Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiamiamolo come volete (sono disponibile a cercare tutti i sinonimi meno...."impegnativi"), ma facciamolo !!!;)
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mah, secondo me no.
Cambiare le norme e poi eventualmente fare una sanatoria sul regresso è un conto.
Da domani tutti i sottotetti e i seminterrati si potranno costruire e accatastare come superfici abitabili? Perfetto, paghi l'oblazione e regolarizziamo anche chi lo fa abusivamente.

Ma un condono in cui le regole rimangano le stesse, no grazie, ruspe tutta la vita.
 
M

mata

Ospite
Effettivamente un condono tende ad assodare l'idea che un abuso futuro possa essere sanato ; ciononostante però gli abusi continuano ad esserci lo stesso .Seconde me ciò che manca in Italia è la prevenzione degli abusi da parte degli organi di sorveglianza sul territorio.Per quanto riguarda le case che crollano durante i terremoti penso non sia certo riconducibile agli abusi.Le case "regolari" crollano allo stesso modo delle case "abusive" ; forse andrebbero fatte applicare norme di costruzione diverse ma è tutta un altra storia.
Io preferirei abitare in una casa costruita in conformità al progetto strutturale redatto da un ingegnere civile ed approvato dal genio civile ...
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io sarei favorevole ad un eventuale condono... Demolire quanto costruito abusivamente risulterebbe essere pressoché impossibile, come risulterebbe essere parimenti complesso far sloggiare da eventuali immobili abusivi (cosiddetti abusi di necessità) famiglie prive di possibilità economiche. Sarebbe un provvedimento con e per il popolo, la cui causa andrebbe portata avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto