A

Abakab

Ospite
.
e allora mi spiegate voi che siete del mestiere perchè nel mio caso l'appartamento è venduto sia da costruttore che da agenzia?

Di solito le imprese mettono a conoscenza le agenzie di immobili da vendere senza dare loro esclusiva, l'agenzia che accetta tale condizione comincia a pubblicizzare gli immobili o il cantiere attraverso i propri canali, internet, cartaceo . etc.
Non è raro, come nel tuo caso, trovare più pubblicità dello stesso immobile o cantiere.
Però caro Nesh non devi rapportare la mediazione al solo averti fatto visionare l'immobile ma bensì al servizio e all'assistenza che la stessa di darà sino all'atto di compravendita ... anzi direi che il vero lavoro dell'agenzia, per quello che ti compete, comincia proprio dalla proposta accettata.
 

studiopci

Membro Storico
non l'ho capita questa cosa

In Italia l'agenzia immobiliare è vista... giusto o sbagliato... come un costo in più che si deve affrontare ( sarebbe meglio dire da scavalcare ) per acquistare una casa... in parole povere un ostacolo e molto probabilmente in parte è anche colpa nostra... però nonostante questo , molti vogliono usufruire del servizio dell'agenzia immobiliare, salvo poi non pagarla, trovare mille scuse per chiedere sconti o altro... è questo purtroppo un atteggiamento tipico degli italiani...i quali pensano che le agenzie esistono per strada per dare una nota di colore al quartiere e non perchè ci sono persone che lavorano per consentire al cliente di sedersi comodamente, sorseggiando un caffe, scegliere l'immobile che più interessa e andarlo a visitare. Fabrizio
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque non è da escludere che il costruttore ti chieda se hai avuto contatti con qualche società immobiliare, di solito è così.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fabrizio l'unica cosa in cui ci può fidare è che non ci si può fidare di nulla e fi nessuno.

Cambiamo insegna ..... Non per altro come deterrente

Immobiliare TI SCOVO
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto