nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esiste la libera scelta ma non dopo aver visto l'appartamento con un AI, semmai prima.
si mi è capita una cosa simile ultimamente.... e volevo condividere sullo stesso argomento aperto in questo post anche la mia esperienza essendo simile....

comunque rimane il fatto che una cosa pubblicizzata da due scoieta diverse con pieni diritto a farlo, non vedo il motivo per cui io non posso scegliere con chi comprare. tutto qua.

il lavoro svolto dall'agenzia, in questo caso, è lo stesso svolto da costruttore perchè come ho visto l'annuncio dell'appartamento inserito dall'agenzia chiamando e chiedendo di visionarlo, ho fatto la stessa cosa con il costruttore.
nel mio caso ancora peggio perchè pensavo fossero due appartamenti diversi....
 
E

enzo6

Ospite
si mi è capita una cosa simile ultimamente.... e volevo condividere sullo stesso argomento aperto in questo post anche la mia esperienza essendo simile....

comunque rimane il fatto che una cosa pubblicizzata da due scoieta diverse con pieni diritto a farlo, non vedo il motivo per cui io non posso scegliere con chi comprare. tutto qua.

il lavoro svolto dall'agenzia, in questo caso, è lo stesso svolto da costruttore perchè come ho visto l'annuncio dell'appartamento inserito dall'agenzia chiamando e chiedendo di visionarlo, ho fatto la stessa cosa con il costruttore.
nel mio caso ancora peggio perchè pensavo fossero due appartamenti diversi....

Ti ripeto la libera scelta esiste "ex ante" non "ex post".
Il rapporto tra costruttore ed AI è impari figuriamoci tra acquirente e costruttore.
Poi ogniuno opera come meglio crede e deve accettarne le conseguenze.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
allora se vado all'ikea e vedo un mobile di marca "pippo" a 1000 euro e dopo vedo lo stesso mobile da "mondo convenienza" a 500 euro devo aspettarmi gli avvocati a casa.
ho capito ;)
 
E

enzo6

Ospite
allora se vado all'ikea e vedo un mobile di marca "pippo" a 1000 euro e dopo vedo lo stesso mobile da "mondo convenienza" a 500 euro devo aspettarmi gli avvocati a casa.
ho capito ;)

No ti ho scritto che non puoi visitare un immobile con agenzia e successivamente contattare il venditore per non pagare la provvigione.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
e io sto dicendo che non ho contattato direttamente il venditore, bensi una pubblicità fatta da una società (il costruttore) con pieno diritto a farla e a vendere l'appartamento.

semmai è l'agenzia che deve vedersela con il costruttore, ribadisco, non con l'acquirente....
 
E

enzo6

Ospite
e io sto dicendo che non ho contattato direttamente il venditore, bensi una pubblicità fatta da una società (il costruttore) con pieno diritto a farla e a vendere l'appartamento.

semmai è l'agenzia che deve vedersela con il costruttore, ribadisco, non con l'acquirente....

Ma la prima visita con chi l'hai fatta?
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con l'agenzia. e la seconda con il costruttore e ribadisco senza volerlo perche la casa non pensavo fosse la stessa (poi io parlo onestamente e la mia parola e onesta puo essere creduto o meno)...
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
no no io alla fine mi affiderò all'AI e alle sue competenza. questo e poco ma sicuro..... e solo per capire perchè sta cosa un po mi fa arrabbiare perchè uno deve essere libero di fare ciò che vuole, soprattutto nel mio caso. essendo e ribadisco un appartamento pubblicizzato in regola da entrambi le parti.
e qui non stiamo parlando di una situazione dove l'acquirente fa il furbetto secondo me.... stiamo parlando di scelta da parte dell'acquirente su come e dove comprare....
 
E

enzo6

Ospite
no no io alla fine mi affiderò all'AI e alle sue competenza. questo e poco ma sicuro..... e solo per capire perchè sta cosa un po mi fa arrabbiare perchè uno deve essere libero di fare ciò che vuole, soprattutto nel mio caso. essendo e ribadisco un appartamento pubblicizzato in regola da entrambi le parti.
e qui non stiamo parlando di una situazione dove l'acquirente fa il furbetto secondo me.... stiamo parlando di scelta da parte dell'acquirente su come e dove comprare....

Certo ma il cliente è libero di fare cio' che vuole ma non sfruttare il lavoro dell'AI per conoscere l'appartamento e poi rivolgersi al venditore privatamente.
Da nessuna parte cio' potrebbe essere accettato poichè sarebbe la fine di una categoria. Ma soprattutto torneremmo indietro di 50 anni quando non esisteva confronto quindi minore tutela dell'acquirente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto