nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
non mi riesco a spiegare o probabilemte non voglio capire...
faccio un altro esempio.
se io faccio un preventivo scritto per rifare un bagno non posso obbligare il cliente a farlo con me. il preventivo è gratuito. non ho perso tempo? non ci ho lavorato dietro per: tempo di visita, prendere misure, verificare il listino prezzi, fargli vedere il depliant con i prodotti etc etc etc.
se questo decide di farlo da un'altra parte cosa faccio? gli mando gli avvocati? gli punto una pistola in faccia?

è un discorso assurdo.
posso essere libero di fare le mie scelte senza dover aspettare una convocazione in trimbunale? ripeto il discorso sarebbe lineare e privo di discussione se un appartamento fosse in mano ad una agenzia e io dopo averlo visionato con l'AI, chiamo direttamente il proprietario. discorso diverso se io vedo lo stesso annuncio da società diverse...

io non riesco a capire questa cosa....
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
o meglio perchè il cliente ha fatto il primo preventivo con me è obbligato a farla con me la ristrutturazione del bagno.... di cosa stiamo parlando?!?!?!?!?!
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
e se entrassi in un negozio di ristrutturazioni di appartamenti e mi faccio fare un preventivo????? allora se voi dovete essere tutelati come AI, allora tutti quanti che vendono un servizio lo dovrebbero essere.

allora ti rigiro la domanda e ti sarei grado di rispondere con onesta (il tutto ragazzi e solo per una discussione generale e per capire meglio le cose, so che c'è una legge che vi tutela.
se tu entrassi in un negozio di ristrutturazioni e ti fai fare un preventivo per rifare il bagno, il proprietario viene a casa tua e fa tutto il lavoro fatto per benino e ti fa un offerta.
poi trovi un altro a 100 metri che fa lo stesso lavoro e ti fai fare un preventivo e te lo fa piu basso.
non ti girerebbero le scatole se tu fossi obbligato a scegliere il primo solo perche è stato il primo a farti il preventivo.
per favore vorrei che mi rispondeste togliendovi le vesti da AI e con tutta onestà....
 
E

enzo6

Ospite
non mi riesco a spiegare o probabilemte non voglio capire...
faccio un altro esempio.
se io faccio un preventivo scritto per rifare un bagno non posso obbligare il cliente a farlo con me. il preventivo è gratuito. non ho perso tempo? non ci ho lavorato dietro per: tempo di visita, prendere misure, verificare il listino prezzi, fargli vedere il depliant con i prodotti etc etc etc.
se questo decide di farlo da un'altra parte cosa faccio? gli mando gli avvocati? gli punto una pistola in faccia?

è un discorso assurdo.
posso essere libero di fare le mie scelte senza dover aspettare una convocazione in trimbunale? ripeto il discorso sarebbe lineare e privo di discussione se un appartamento fosse in mano ad una agenzia e io dopo averlo visionato con l'AI, chiamo direttamente il proprietario. discorso diverso se io vedo lo stesso annuncio da società diverse...

io non riesco a capire questa cosa....

Tu non hai solo visto lo stesso annuncio, hai visitato la casa con l'AI

o meglio perchè il cliente ha fatto il primo preventivo con me è obbligato a farla con me la ristrutturazione del bagno.... di cosa stiamo parlando?!?!?!?!?!

Mi sembra che tu parli di bagni mentre io parlo di vendita di case.

e se entrassi in un negozio di ristrutturazioni di appartamenti e mi faccio fare un preventivo????? allora se voi dovete essere tutelati come AI, allora tutti quanti che vendono un servizio lo dovrebbero essere.

allora ti rigiro la domanda e ti sarei grado di rispondere con onesta (il tutto ragazzi e solo per una discussione generale e per capire meglio le cose, so che c'è una legge che vi tutela.
se tu entrassi in un negozio di ristrutturazioni e ti fai fare un preventivo per rifare il bagno, il proprietario viene a casa tua e fa tutto il lavoro fatto per benino e ti fa un offerta.
poi trovi un altro a 100 metri che fa lo stesso lavoro e ti fai fare un preventivo e te lo fa piu basso.
non ti girerebbero le scatole se tu fossi obbligato a scegliere il primo solo perche è stato il primo a farti il preventivo.
per favore vorrei che mi rispondeste togliendovi le vesti da AI e con tutta onestà....

Non stai affrontando il reale problema:
In tutto il mondo occidentale la vendita delle case tutela la mediazione poichè queste transazioni sono troppo importanti e coinvolgono differenti interessi.
Certo che i privati possono trattare tra loro ma a loro rischio e pericolo.
Personalmente tempo fa ho comprato un'auto usata e l'ho fatto tramite concessionario. Figurati se fossi un privato se mi metterei a comprare casa senza poter avere l'assistenza di un'esperto.
Ti puoi rivolgere ad un geometra ed un avvocato per la consulenza ma alla fine se l'AI fa bene il suo lavoro è il fulcro della transazione che incarna tutte queste professioni oltre ad essere elemento di stabilità e chiarezza nel mercato.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sembra che tu parli di bagni mentre io parlo di vendita di case.
e cosa vorresti dire che io vendo e ristrutturo m....a e tu vendi oro?????

non corro gli stessi rischi??? perche tu AI devi essere tutelato e io no?
tu puoi scegliere dove e come rifare il bagno anche facendo trentamila preventivi e io sono costretto a comprare da te solo perchè sei stato il primo a farmi vedere casa???
ma che ragionamento è?????
 
E

enzo6

Ospite
e cosa vorresti dire che io vendo e ristrutturo m....a e tu vendi oro?????

non corro gli stessi rischi??? perche tu AI devi essere tutelato e io no?
tu puoi scegliere dove e come rifare il bagno anche facendo trentamila preventivi e io sono costretto a comprare da te solo perchè sei stato il primo a farmi vedere casa???
ma che ragionamento è?????

Sono due cose diverse:
Se ristrutturi un bagno comunque ti affiderai a qualcuno che sappia fare il lavoro quindi qualcuno lavora.
Per l'AI è tutta un'altra cosa e tu potresti cercare di scavalcarlo trattando col proprietario dopo che ti sei servito dell'AI.
 

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate...dove è andato a finire il sig. Tarta82? Si da il caso che abbiamo un'agenzia a Padova che oltretutto fa un sacco di pubblicità, ho già informato i colleghi di verificare fogli visita clientesse e costruttori...
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
rimane il fatto che tupuoi decidere di fare mille preventivi, scegliere e volendo fartelo anche da solo.... il bagno

e poi servito di che cosa?!?!?! che ha perso il suo preziosissimo tempo per farmi vedere l'appartamento?????
e io che ti ho fatto il preventivo per il bagno non ho perso tempo???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto