LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che dopo un pò di messaggi il sig. Tarta82 ha smesso di scrivere nel sito, volevo fargli sapere che l'agenzia lo ascolta, se c'è da risolvere si risolve bonariamente!
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma parli sul serio o scherzi?
perche dovrei scherzare?
io non capisco perchè tu hai il diritto di pretendere e obbligare qualcuno a comprare da te e servirsi della tua professionalità e non è libero di poter far da solo e ribadisco con tutti i rischi del caso.

perchè dici che rifare un bagno, esempio, non è la stessa cosa?
il mio tempo non è uguale al tuo?
tu per vendere casa investi del tempo e giustamente vuoi essere risarcito in caso di furbetti. io per fare un preventivo di ristrutturazione perdo lo stesso tempo ma non ho diritto a niente.

cosa cambia scusa???????

io dico solo che, soprattutto nel mio caso dove una stessa cosa viene venduta da due enti qualificati e che hanno fatto la pubblicità, io non posso scegliere dove comprare e con chi trattare....
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
e tutto questo diritto solo perchè sei stato il primo a farmi vedere l'appartamento!!!!

te lo ripeto. sono d'accordo con te se qualcuno fa il furbetto prende il nome del citofono e il giorno dopo a citofonare al venditore. e qui scatta la lettere dell'avvocato. ma se io vedo, ad esempio, un appartamento con due agenzie, uno mi fa il 3% l'altro il 2% sono obbligato a comprarla da te e a pagarla di piu solo perche sei stato il primo a farmela vedere....
è assurdo e fuori qualsiasi legge di mercato, soprattutto nel 2013....

e tu sai meglio di me che se uno facesse una cosa del genere, partirebbe dalla prima agenzia subito una bella lettere dell'avvocato...
ti sembra corretto????
 
E

enzo6

Ospite
perche dovrei scherzare?
io non capisco perchè tu hai il diritto di pretendere e obbligare qualcuno a comprare da te e servirsi della tua professionalità e non è libero di poter far da solo e ribadisco con tutti i rischi del caso.

perchè dici che rifare un bagno, esempio, non è la stessa cosa?
il mio tempo non è uguale al tuo?
tu per vendere casa investi del tempo e giustamente vuoi essere risarcito in caso di furbetti. io per fare un preventivo di ristrutturazione perdo lo stesso tempo ma non ho diritto a niente.

cosa cambia scusa???????

io dico solo che, soprattutto nel mio caso dove una stessa cosa viene venduta da due enti qualificati e che hanno fatto la pubblicità, io non posso scegliere dove comprare e con chi trattare....

Ti ho chiesto se scherzi quandi dici che uno il bagno se lo fa sa solo.
Il mercato non è fatto di queste situazioni perchè ne parli?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nell'ambito del mercato immobiliare il Mediatore ha un ruolo ben preciso, mettere in contatto le parti per la conclusione dell'affare. E' una professione disciplinata dal codice civile proprio per la l'importanza e la delicatezza dell'incarico. Mi spiego, non puoi fare paragoni con altre attività, parleremo per anni sul giusto o sbagliato, parliamo di ruoli diversi. Partendo quindi dalla figura del mediatore chi si rivolge a noi ha dei diritti e degli obblighi.
Veniamo a noi, la tua ragazza ha visto l'immobile con l'agenzia, te ne ha parlato e tu ti sei recato sul posto segnalato dalla tua ragazza per vedere la posizione dell'immobile, ed hai approfondito ti sei messo in contatto con il costruttore.
Ok, hai detto al costruttore della precende visita con l'agenzia? Si si cosa ti ha risposto.
 
E

enzo6

Ospite
e tutto questo diritto solo perchè sei stato il primo a farmi vedere l'appartamento!!!!

te lo ripeto. sono d'accordo con te se qualcuno fa il furbetto prende il nome del citofono e il giorno dopo a citofonare al venditore. e qui scatta la lettere dell'avvocato. ma se io vedo, ad esempio, un appartamento con due agenzie, uno mi fa il 3% l'altro il 2% sono obbligato a comprarla da te e a pagarla di piu solo perche sei stato il primo a farmela vedere....
è assurdo e fuori qualsiasi legge di mercato, soprattutto nel 2013....

e tu sai meglio di me che se uno facesse una cosa del genere, partirebbe dalla prima agenzia subito una bella lettere dell'avvocato...
ti sembra corretto????

Stai manipolando la situazione: nessuno ha scritto o pensa l'esempio che sopra esponi con 2 agenzie. Si parlava solo del furbetto che scavalca l'agenzia.
Tutto il resto non c'entra nulla.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Rosa non è il mio caso... io sto ricollegando il discorso di apertura post. io ho visto l'appartamento prima con l'agenzia e poi cercando altro ho visto l'annuncio di un appartamento direttamente dal costruttore ma non sapevo fosse lo stesso. e quando mi sono trovato sul posto era lo stesso visionato con l'agenzia. io premetto che molto probabilmente mi affiderò all'AI (sempre se comprero questo appartamento)sia per la sua professionalita sia per evitare lettere di avvocati per aver comprato senza passare da lui. è un discorso generale per capire chi e come tutelarsi.

enzo assolutamente d'accordo sul furbetto che scavalca l'agenzia. ma cosa mi rispondi nel caso delle due agenzie? l'obbligo di comprarla dall'agenzia con la quale hai fatto la prima visita ti sembra giusto? e in più nel mio caso specifico io sono costretto a passare per forza dall'agenzia e non sono libero di poter scegliere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
poi trovi un altro a 100 metri che fa lo stesso lavoro e ti fai fare un preventivo e te lo fa piu basso. non ti girerebbero le scatole se tu fossi obbligato a scegliere il primo solo perche è stato il primo a farti il preventivo. per favore vorrei che mi rispondeste togliendovi le vesti da AI e con tutta onestà....
Comunque non sarebbe lo stesso bagno! Stai parlando di preventivi con materiali e costi della manodopera differenti, questo spiega il risparmio.
Con noi la casa non si muove, è sempre lì, ferma ad aspettare il primo cliente che l'ha vista e che si decide a comperarla. A proposito quanto costa oggi ristrutturare un bagno?
dai su sdrammatizziamo. Vedrai che l'agenzia farà un egregio lavoro e saranno soldi spesi bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto