nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
devo dire che dalle mie parti, la maggior parte dei costruttori che collaborano con le agenzie, pagano una mediazione un po' più alta in cambio della rinuncia alla mediazione all'acquirente, proprio per evitare questi casini. Ma questa è una scelta
infatti secondo me è cosi che si dovrebbe fare. anche perchè ho visitato altri appartamenti nuovi con questa formula. che mi sembra la più corretta....
 

studiopci

Membro Storico
Il problema è che l'Italia è un paese di furbi, dove se si deve pagare il lavoro di qualcuno... sono soldi estorti e rubati, ma se si spendono invece 100.000 euro per una Mercedes... beh quelli sono soldi spesi bene ,anzi più si spendono e più si accontenta il proprio ego... per cui ci sono anche costruttori che non danno una lira ( pardon euro ) di mediazione perchè ti stanno facendo un piacere. Fabrizio
 
A

Abakab

Ospite
l'Italia è un paese di furbi, dove se si deve pagare il lavoro di qualcuno... sono soldi estorti e rubati, ma se si spendono invece 100.000 euro per una Mercedes... beh quelli sono soldi spesi bene ,anzi più si spendono e più si accontenta il proprio ego..

.. vuoi dire che non apriamo le porte giuste ?? :occhi_al_cielo:

Mercedes.jpg
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il problema è che l'Italia è un paese di furbi, dove se si deve pagare il lavoro di qualcuno... sono soldi estorti e rubati, ma se si spendono invece 100.000 euro per una Mercedes... beh quelli sono soldi spesi bene ,anzi più si spendono e più si accontenta il proprio ego... per cui ci sono anche costruttori che non danno una lira ( pardon euro ) di mediazione perchè ti stanno facendo un piacere. Fabrizio
infatti in altri paesi meno latini c'è rispetto del lavoro altrui e questo contribuisce a rendere il mestiere migliore anche per chi usufruisce dei servizi oltre che per chi lo fa.
 

angelhouse

Membro Ordinario
Poi ci chiediamo perchè l'Italia va male, finchè ci sono persone come tarta82, che hanno nella mentalità, ed è loro indole fregare il prossimo, come possiamo vivere in un Paese civile e di rispetto del lavoroa altrui....
Se non ti serviva il mediatore, non facevi nient'altro che alzarti la mattina presto prendere un blocchetto e una biro ed iniziare a girare i cantieri dei Paesi di tuo interesse, affinchè dopo aver girato Kilometri consumato molto tempo e benziana avresti trovato il tuo immobile, solo a quel punto avresti risparmiato i 5.000 euro che ti fanno comodo, ma li avresti guadagnati e sudati.... e soprattutto non avresti sfruttato il tuo prossimo...per non dire altro...
 

studiopci

Membro Storico
Infatti io non gradisco piaceri .......
Io ho sempre creduto nel pensiero " Tu guadagni... io guadagno " e pensa che una sera ebbi una discussione ( e che discussione ) con un mio collega e sua moglie che mi aggredirono perchè mi ero permesso di rifiutare di trattare gli immobili di un costruttore il quale non voleva pagare nessuna mediazione ... e loro sostenevano che dovevamo ringraziarlo che ci faceva lavorare...
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
e allora mi spiegate voi che siete del mestiere perchè nel mio caso l'appartamento è venduto sia da costruttore che da agenzia?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto