RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ragazzi scusate io ve l ho detto subito. Le informazioni relative all aste si ritengono diffuse esclusivamente tramite i canali stampa media e/oaffissioni decisi dal curatore. Pensoperme con il quale concordo ho trovato la sentenza..io vi ho dato anche un motivo logico ( la macchina con l altoparlante)..e bastaaaaaa !
Sto signore potra risparmiare il costo dell agente che sembra sia la cosa che lo preoccupi di piu al mondo. Ora anche la cassazione gli da ragione e lasciamolo tanquillo, no ?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti per me è sbagliato parlare di provvigione. Per queste pratiche si stabilisce contrattualmente un compenso come servizio al cliente. Ora, visto che questo non è avvenuto, wetto può riconoscere non una provvigione, ma un compenso all'agenzia oppure no, sta alla sua volontà e coscenza. Se un cliente mi chiedesse un servizio simile mi accorderei su un compenso pari a 1% dell'offerta.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Quanto dareste all' agenzia, per disobbligarvi moralmemte, se foste nei panni di wetto?

Smoker
Questo non lo so, lo dovrebbe sapere al sua coscienza: se farà quello che la sua coscienza riterrà VERAMENTE corretto, già farà qualcosa di buono, speriamo che sia abbastanza obiettivo da valutare e pesare bene il tutto.... la prossima volta il nostro agente sicuramente si tutelerà meglio e se wetto sarà "congruo" nella decisione magari potrà perfino non evitare di servirlo ancora
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ragazzi scusate io ve l ho detto subito. Le informazioni relative all aste si ritengono diffuse esclusivamente tramite i canali stampa media e/oaffissioni decisi dal curatore. Pensoperme con il quale concordo ho trovato la sentenza..io vi ho dato anche un motivo logico ( la macchina con l altoparlante)..e bastaaaaaa !
Sto signore potra risparmiare il costo dell agente che sembra sia la cosa che lo preoccupi di piu al mondo. Ora anche la cassazione gli da ragione e lasciamolo tanquillo, no ?

Tranquillo?:shock:
La sentenza é del 68 ora siamo nel 2012!:maligno:
 
V

Valerio Spallina

Ospite
[quote="Limpida, post: 222071, member: 14781" ......... perché per vedere gli onesti ci vorrebbe un faro!:idea:[/quote]

Il povero agente non aveva il faro e non si accorto.....

[quote="pensoperme, post: ............ma la atavica poca obiettività della vostra categoria è risaputa.
[/quote]

Pensoperme è , mi sembra, molto bravo a leggere le sentenze ma, una cosa è certa, non legge i miei vari post :

-non sono agente immobiliare, sono un commerciante di beni usati (oggetti, cioè un pò più di uno stracciarolo ed un pò meno di un rigattiere)


-non sto, quindi, difendendo la categoria degli agenti immobiliari, che si sa difendere da sola.

Tutti gli avvocati, modesti o principi del foro, citano nelle loro "comparse" (cioè, preciso perchè magari pensoperme crede che sto parlando di teatro o cinema, i documenti difensivi) l'uno contro l'altro, nella stessa causa, quantità industriale di sentenze della Cassazione, che danno ragione a l'uno e contemporaneamente all'avversario.

Infatti, spesso ci vogliono 3 gradi di giudizio, primo grado, appello e cassazione, per arrivare ad una decisione del singolo caso.

Se bastasse, come dice pensoperme, leggere internet per emettere sentenze inequivocabili e definitive, tipo .....si attacca, non ci sarebbe bisogno neanche dei giudici, basterebbe un usciere di tribunale con computer e collegamento internet, che, se a tariffa "flat", eliminerebbe in un istante i costi della Giustizia in Italia.
Metterei:sorrisone:, ma invece è più corrispondente:triste:.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto