ccc1956

Membro Senior
Professionista
Stai tranquillo che con il cash in mano, adesso, con i tempi che corrono, non pago provvigione..... lascio l' incombenza al venditore......ringrazia pure.... ed il prezzo lo tratto con molta facilità.......

Smoker
ieri sono andato a vedere la casa che desiderei molto comprare. monza centro.
i proprietari due vecchietti di ..........milano :innocente:
la provvigione del 3%, OK.
Pochissima trattativa....con il prezzo pubblicizzato. :pollice_verso:
io ho fatto presente i difetti dell'immobile..........diversi, e l'agente ha cambiato tattica.........vedremo, provero' a convincere i venditori. etc
due giramenti di ballon che non ti dico.....io in centro a milano per vendere ho dovuto scendere il 18%, questi a monza ..........
Altro che nessuna provvigione.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scendere di per se non vuol dire nulla....
magari il prezzo è già di per se competitivo...
se una cosa vale 100 la metto in vendita a 120. poi per vendere scendo di 20
se una cosa vale 100 la metto in vendita a 105 poi per vendere devo scendere di 5.
ma non posso dire quello è sceso solo di 5 e io di 20.
semplicemente, magari, il prezzo era meno esoso già da subito... ;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
scendere di per se non vuol dire nulla....
magari il prezzo è già di per se competitivo...
se una cosa vale 100 la metto in vendita a 120. poi per vendere scendo di 20
se una cosa vale 100 la metto in vendita a 105 poi per vendere devo scendere di 5.
ma non posso dire quello è sceso solo di 5 e io di 20.
semplicemente, magari, il prezzo era meno esoso già da subito... ;)


no, il prezzo non e' sceso......e' in vendita da un bel po' e credo che non abbia molte visite.
io e' almeno un anno che lo guardo, stesso prezzo di un anno fa, sinceramente pensavo ad una disponibilita' di sconto maggiore.
immobile vuoto ed i proprietari che non lasciano le chiavi all'agenzia
ma vengono ad aprire loro arrivando da milan:shock:_o
quando si dice di fare la proposta a xxxx - 20% che tanto i venditori accettano non e' vero, che sono alla fame, che il prezzo lo fa l'acquirente.............:shock:
dipende dal proprietario che ti trovi davanti.
 

Mil

Membro Senior
no, il prezzo non e' sceso......e' in vendita da un bel po' e credo che non abbia molte visite.
io e' almeno un anno che lo guardo, stesso prezzo di un anno fa, sinceramente pensavo ad una disponibilita' di sconto maggiore.
immobile vuoto ed i proprietari che non lasciano le chiavi all'agenzia
ma vengono ad aprire loro arrivando da milan:shock:_o
quando si dice di fare la proposta a xxxx - 20% che tanto i venditori accettano non e' vero, che sono alla fame, che il prezzo lo fa l'acquirente.............:shock:
dipende dal proprietario che ti trovi davanti.

pensavo che dopo tutto questo tempo avresti capito più cose....forse devo farti fare due chiacchiere con il mio amico Agenti Immobiliari
Proprietari con immobile vuoto che però non lasciano le chiavi all'agenzia...uuhmm...va bene che non tutti gli a.i sono dei fulmini di guerra, ma in questi casi è scientificamente provato che il venditore vuole grattare giù dai muri il prezzo richiesto che probabilmente l'agenzia ha "subìto" (perchè purtoppo devono lavorare, c'è da ammetterlo)...
Se il proprietario viene da Milano apposta è perchè pensa di essere molto più in gamba dell'Agenti Immobiliari nel "promuovere" il proprio immobile...e perchè sa benissimo che da solo l'immobile non fa una grossa scena, altrimenti non avrebbe bisogno di presentazioni.
Ccc....non scadermi proprio adesso....Che poi i tizi non siano alla fame questo lo immagino...sei a Monza, non a Quarto Oggiaro...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
pensavo che dopo tutto questo tempo avresti capito più cose....forse devo farti fare due chiacchiere con il mio amico Agenti Immobiliari
Proprietari con immobile vuoto che però non lasciano le chiavi all'agenzia...uuhmm...va bene che non tutti gli a.i sono dei fulmini di guerra, ma in questi casi è scientificamente provato che il venditore vuole grattare giù dai muri il prezzo richiesto che probabilmente l'agenzia ha "subìto" (perchè purtoppo devono lavorare, c'è da ammetterlo)...
Se il proprietario viene da Milano apposta è perchè pensa di essere molto più in gamba dell'Agenti Immobiliari nel "promuovere" il proprio immobile...e perchè sa benissimo che da solo l'immobile non fa una grossa scena, altrimenti non avrebbe bisogno di presentazioni.
Ccc....non scadermi proprio adesso....Che poi i tizi non siano alla fame questo lo immagino...sei a Monza, non a Quarto Oggiaro...

:p Non ti dico il nervoso ieri sera.......ed e' una casa, bellissimo palazzo lo ammetto, con giardino e box, comprato + di 30 anni fa, quindi in lire.
2 casa e devono venderlo.
vecchietti maledetti e pure milanesi..........:pollice_verso:
io fino ad aprile ho tempo.
di case a monza e' pieno.......anche belle case, di questa e' la posizione che mi interessa...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Nella provincia profonda dell' Italia dei mille campanili, dove gli immobili faticano ad arrivare a costare 100.000 euro, come può un agente immobiliare tirare avanti con 1.5% di provvigione?
A Roma, Milano è diverso...perché i prezzi sono diversi e molto più alti. In media, quattro volte di più che a Biella ( ad esempio...).
I clienti non tengono mai conto dei costi dell'agente immobiliare per stare aperto e prestare il servizio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ieri sono andato a vedere la casa che desiderei molto comprare. monza centro.
i proprietari due vecchietti di ..........milano :innocente:
la provvigione del 3%, OK.
Pochissima trattativa....con il prezzo pubblicizzato. :pollice_verso:
io ho fatto presente i difetti dell'immobile..........diversi, e l'agente ha cambiato tattica.........vedremo, provero' a convincere i venditori. etc
due giramenti di ballon che non ti dico.....io in centro a milano per vendere ho dovuto scendere il 18%, questi a monza ..........
Altro che nessuna provvigione.



Può darsi che sia una trattativa lunga... tu comincia a scrivere e vediamo se i vecchietti (che evidentemente non hanno bisogno di soldi...) alla lunga non cedono almeno qualcosa...

Bha... vado a un bar in una qualunque strada di qualunque parte d'Italia (a parte l'esser a piazza San Marco, a Venezia!) ordino un caffè espresso, e mi battono uno scontrino da € 10... Quando prendi il caffè a un bar chiedi sempre il prezzo in anticipo?? :p


I bar hanno l'obbligo di esporre i prezzi (e non c'è solo Piazza San Marco, ma anche parecchi altri luoghi d'Italia...) .
Strano che le rimostranze sulla provvigione richiesta, così pour parler, visto che non c'è nemmeno proposta, vengano sempre quando si è già visto l'appartamento che piace....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto