Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
L'agenzia ha la proposta di acquisto firmata! (e due :occhi_al_cielo:)
Non è automaticamente un nesso. Anzi, se guardi molte sentenze è proprio la prova che l'agenzia non è riuscita a concludere pur avendone avuto l'occasione a differenza di quella ceh poi invece ha concluso.... poi dopo due anni... io non la tirerei fuori ;)

Se togli quella proposta, l'affare che si è concluso, non si conclude? ;)
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Se è solo per la proposta posso dimostrare che non è mai arrivata sul tavolo del costruttore, ne tanto meno mi è stata rilasciata copia con la motivazione del rifiuto.
torno a ripetere che l'appartamento che ho preso non è quello della proposta
 

enrikon

Membro Senior
Due anni prima e per un altro appartamento...:innocente:
In cantiere tu metti in relazione il tuo cliente con il costruttore. Poi se gli fai vedere 20 appartamenti e lui poi compra l'unico che non gli hai mostrato non è che tu non c'entri nulla ;)

Sui 2 anni lo dico anch'io, secondo me sono la sua salvezza. Se fossero passati 6 mesi non credo avrebbe avuto molte possibilità.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Se è solo per la proposta posso dimostrare che non è mai arrivata sul tavolo del costruttore, ne tanto meno mi è stata rilasciata copia con la motivazione del rifiuto.
torno a ripetere che l'appartamento che ho preso non è quello della proposta
Se non è mai arrivata è un conto...le motivazioni non del diniego sono irrilevanti...e comunque possono giusto per il prezzo offerto, piuttosto che per le modalità di pagamento e/o la tempistica del rogito...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sui 2 anni lo dico anch'io, secondo me sono la sua salvezza. Se fossero passati 6 mesi non credo avrebbe avuto molte possibilità.
Effettivamente, concludendo privatamente, se aveva fatto la cosa dopo pochi mesi... dopo due anni lo vedo poco probabile.

Rimane il fatto che l'agente doveva fare causa e sperare che il giudice vedesse il nesso tra la visita a quel cantiere e l'affare concluso oggi...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E si....mo nun se po comprà più niente nel condominio...e poi so passati due anni...
weh te, se vuoi comprare ti rivolgi all'agenzia, capito?! E non parlare romano che ho preso lezioni!:p[DOUBLEPOST=1413562925,1413562821][/DOUBLEPOST]
Due anni prima e per un altro appartamento...
non importa l'agente immobiliare l'ha accompagnato in cantiere. Sul tempo, il nome sulla casella mi dice qualcosa.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Oggi finisce benissimo, i giudici, finalmente, tagliano la testa al toro: l'ultima agenzia che c'è riscuote.
Fatte salve le frodi comprovabili chiaro, che dovranno essere gli interessati a preoccuparsi di convalidare con elementi probanti certi. ;)

Il nesso causale poi, mi permetto di ricordare la mia personale definizione:

Tenuto conto SOLO degli eventi accaduti, il nesso causale è quella azione tolta la quale l'affare non si conclude.

quindi, in questo caso particolare, paga o no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto