ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Due anni dopo ... altro immobile se pur nello stesso cantiere che oramai sarà diventato un condominio .. prezzo diverso ....
io da AI lascerei perdere (personalmente parlando)[DOUBLEPOST=1413575206,1413574962][/DOUBLEPOST]
in primis il mercato poi il franchising
ho risposto in contemporanea a te senza leggere il contenuto dell'ultimo tuo post
aggiungo precedente persona giuridica intermediaria estinta ... più di così ...
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Due anni dopo ... altro immobile se pur nello stesso cantiere che oramai sarà diventato un condominio .. prezzo diverso ....
io da AI lascerei perdere (personalmente parlando)[DOUBLEPOST=1413575206,1413574962][/DOUBLEPOST]
ho risposto in contemporanea a te senza leggere il contenuto dell'ultimo tuo post
aggiungo precedente persona giuridica intermediaria estinta ... più di così ...

Forse la persona giuridica è la stessa,è il marchio che è cambiato,da noto franchising nazionale a marchio da me sconosciuto e secondo la mia personale opinione preferirei trattare con un marchio conosciuto e riconosciuto a livello nazionale piuttosto che da una realtà nascente senza garanzie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche secondo me é inutile provare e lo sa anche il mediatore ma se lo sta facendo avrà le sue motivazioni. Due anni sono i tempi di vendita del suo immobile con accordi presi prima. Che il mediatore non prendesse poi provvigioni dal costruttore a te poco importa e mi sembra che tu sappia molte cose ... Forse dette dal costruttore. Se come invece hai detto su agiva per il costruttore come mandatario le provvigioni non avrebbe dovuto chiederle a te. Poi che tratti tutti gli immobili del costruttore aggratis con questi risultati forse gli conviene cambiare lavoro.
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
@Rosa1968 se il mediatore non agisce con il criterio di imparzialità a me importa,soprattutto quando deve fare da tramite con i miei soldi,credo che sia il primo requisito che un mediatore deve garantire ai propri clienti.
Agisco con imparzialità perché la percentuale di provvigione è in egual misura per tutte le parti coinvolte nell'affare,quindi tutelo gli interessi di tutti senza che l'ago della bilancia penda da una sola delle parti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il marchio non tutela nessuno é la persona che conta.[DOUBLEPOST=1413576775,1413576502][/DOUBLEPOST]
@Rosa1968 se il mediatore non agisce con il criterio di imparzialità a me importa,soprattutto quando deve fare da tramite con i miei soldi,credo che sia il primo requisito che un mediatore deve garantire ai propri clienti
Perché andando direttamente dal costruttore ..... Credi sia cambiato qualcosa? Ti ha regalato cosa? Si le provvigioni che non hai pagato al quel ragazzo che non é riuscito a mantere il marchio ed ha dovuto rinunciare a quel costo. Ok attenzione stiamo solo parlando non ho nulla contro di te sia chiaro. Domanda andando dal costruttore chi ti ha seguito bell'acquisto. Un avvocato? Visto che qualcuno doveva fare i tuoi interessi. Come ti sei tutelato.
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Non mi sono tutelato in nessun modo,ho la garanzia di un'uomo che fa il suo lavoro sul territorio da oltre 40anni.
Invece in che modo può tutelarmi un mediatore che cambia marchio come il tempo?
Per il fatto dei costi credo che siano sempre commisurati alle vendite,e un marchio riconosciuto a livello nazionale credo dia più visibilità e più lavoro.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Perché andando direttamente dal costruttore ..... Credi sia cambiato qualcosa? Ti ha regalato cosa? Si le provvigioni che non hai pagato al quel ragazzo che non é riuscito a mantere il marchio ed ha dovuto rinunciare a quel costo. Ok attenzione stiamo solo parlando non ho nulla contro di te sia chiaro. Domanda andando dal costruttore chi ti ha seguito bell'acquisto. Un avvocato? Visto che qualcuno doveva fare i tuoi interessi. Come ti sei tutelato.
Rosa si percepisce che sei emotivamente coinvolta ed è comprensibile anche il perchè
però in caso di contenzioso delle nostre emozioni e dei nostri ragionamenti emotivamente condivisibili tra di noi AI ai giudici non gli ne può fregare di meno ...
e un marchio riconosciuto a livello nazionale credo dia più visibilità e più lavoro.

Scusa ma non è sinonimo di "garanzie" ;)
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
@Rosa1968 so benissimo che non hai niente contro di me è sono felicissimo di scambiare opinioni con te e tutti gli altri membri che partecipano alla discussione,anche io sono un libero professionista e so quanto sia duro andare avanti di questi tempi ma,a differenza del mediatore in questione io ho sempre rispettato le normative nel mio settore,anche a costo di perdere il cliente,da cliente esterno quello che vedo nelle agenzie è solo il raggiungimento della provvigione,attenzione non dico che sono tutti così,questo e quello che ho percepito io nel mio singolo caso.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok chiaro. Sarai capitato con un agente sbagliato? Non so. forse il collega ingelman ha ragione perché lavorando prettamente con i costruttori conosco molti aspetti e in un certo modo si é coinvolti. Le dinamiche, con gli anni di esperienza, si conoscono perché ci siamo vaccinati come lo avrai dovuto fare anche tu con il tuo lavoro.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
quello che vedo nelle agenzie è solo il raggiungimento della provvigione,attenzione
Diciamo che il raggiungimento della provvigione inteso come chiudere una trattativa facendo incontrare due volontà che da sole non si sarebbero mai accordate e che il mediatore mira a questo raggiungimento che gli farà raccogliere i frutti del proprio lavoro ... detta così mi trovi pienamente daccordo ...
L'altra interpretazione che si potrebbe dare dopo il tuo messaggio leggermente allusivo anche se hai inserito nel post un "non tutti" la condivido un pò meno

ma tu ovviamente stai raccontando la tua esperienza
allo stesso modo noi stiamo rispondendo ad una versione dei fatti che racconti tu prendendoli per buoni (bisognerebbe sentire anche l'altra campana)
tra le altre cose in base al racconto che hai fatto per la maggior parte di noi la provvigione non è dovuta ...


quello che vedo nelle agenzie è solo il raggiungimento della provvigione
pensa che quello che vedo io da parte della maggioranza degli italiani è il poco rispetto per il lavoro altrui e un attenta ricerca di come poter fregare il prossimo ...

ovviamente non è riferito a te
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto