Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma il costruttore sa che è lo stesso cliente che aveva fatto la proposta? L'utente l'ha detto? E perché non era stata accettata la proposta?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
weh te, se vuoi comprare ti rivolgi all'agenzia, capito?! E non parlare romano che ho preso lezioni!:p[DOUBLEPOST=1413562925,1413562821][/DOUBLEPOST]
non importa l'agente immobiliare l'ha accompagnato in cantiere. Sul tempo, il nome sulla casella mi dice qualcosa.
Scusa Rosa, sul secondo messaggio mi sono perso il concetto...ma il cantiere era tutto di quell'agenzia?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
marò... davvero è troppo complicato....
fortuna almeno che qui da me di solito per i cantieri il mandato è a titolo oneroso :\
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma il costruttore sa che è lo stesso cliente che aveva fatto la proposta? L'utente l'ha detto? E perché non era stata accettata la proposta?

Il costruttore è molto conosciuto in paese, non ho idea se sapesse che il cliente ero io, il motivo del rifiuto non lo so, so dal costruttore che non è mai arrivata a lui o meglio sapeva che c'era un interessamento,ma niente proposte.
Alla mia visita il cantiere se così vogliamo chiamarlo, era finito e rifinito in tutto e per tutto e io ho visitato solo un, appartamento di mio intetesse
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non mi spiego come mai l'agenzia non ha, nel suo interesse mostrato la proposta seppur più bassa o forse era troppo distante dalle aspettative. Anche se tu hai visto solo quell'appartamento sapevi che c'erano altre soluzioni oppure no magari di tagli diversi. Non posso entrare in merito posso solo cercare di capire in base al tuo racconto e se siete in buona fede rispondete con le corrette motivazioni. Verrà coinvolto anche il costruttore.[DOUBLEPOST=1413568411,1413568351][/DOUBLEPOST]
Dipende umberto a volte se ne fa una questione di principio se si pensa di essere stati frodati.
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Da ciò che si legge sulla dottrina in merito alla non presentazione della proposta al venditore da parte del mediatore,presuppone che il mediatore stesso rifiuta quelle condizioni e quindi lascia libere le parti ad una trattativa privata,questo sempre secondo quello che si legge in rete.
@Rosa1968 secondo me non verrà tirato in causa il costruttore in quanto ha molti appartamenti affidati a quell'agenzia,sta di fatto che se lui tira in causa me,io sarò costretto per forza di cose a tirare in causa anche il costruttore.
Tirando le conclusioni mi sento abbastanza tutelato dall'articolo che tutela le parti,( Non sussiste, conseguentemente, diritto alla provvigione quando, dopo una prima fase di trattative avviate con l’intervento del mediatore senza risultato positivo, le parti siano successivamente pervenute alla conclusione dell’affare per effetto di iniziative nuove, in nessun modo ricollegabili con le precedenti o a queste condizionate)
in quanto nei due anni che sono trascorsi sono cambiate molte cose,in primis il mercato poi il franchising da me non più riconosciuto,(adesso ditemi che dovevo informarmi in camera di commercio per vedere se la società era la stessa anche se è cambiato il marchio)le condizioni e il prezzo concordato sono profondamente diverse dalla prima proposta,l'appartamento non è lo stesso,potrei anche dimostrare che il mediatore non agisce con il criterio di imparzialità in quanto il venditore non versa un solo centesimo di provvigione ma da tutti i cantieri a codesto mediatore che in questo caso di mediatore rimane ben poco e diventa mandatario senza più diritto alla maturazione di provvigione ma avente diritto di compenso,anche qualora dovesse pretendere il compenso in questo caso avrebbe dovuto partecipare attivamente a tutte le parti della trattativa e non come nel caso di mediatore dove basta la segnalazione per maturare il diritto alla provvigione.
Premetto che quello sopra descritto sono solo alcune leggi che tutelano le parti,da me lette in rete e da prendere con le pinze.
Non credo di aver frodato nessuno anzi,credo di essere stato vittima del mediatore nella prima proposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto