Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
@Rosa1968 non è che il mondo è alla rovescia,le case in questione sono a ridosso della mia attuale casa,in paese sappiamo chi le ha costruite,una persona che viene da fuori non sa chi le ha costruite e non sa che ha un proprio ufficio,la prima cosa che vede la persona è il cartello dell'agenzia e nient'altro.
Parliamo chiaro,per il costruttore perdere tempo con i clienti,appuntamenti visite spiegazioni,non è proprio producente,soprattutto se l'agenzia non si paga,quindi a che pro deve fare concorrenza al ribasso nei confronti del mediatore.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma é il dato di fatto. Se come dici tu il costruttore avrebbe perso tempo non avrebbe dovuto che prendere il tuo contatto e passarlo all'agenzia. Quindi ognuno ha badato al proprio tornaconto. Con una differenza che l'agente in questione sta investendo e gli altri hanno concluso e pensano ad altro. Tutto qui.[DOUBLEPOST=1413583920,1413583750][/DOUBLEPOST]Il costruttore fa concorrenza quando non è chiaro sul listino. Non esiste il di più lo prendi tu. Chiaro? Questo non é serio. Quanto costa allora l'immobile?
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Il prezzo é chiaro solo sul sito del costruttore,su quello dell'agente si rimanda ad una trattativa privata,in altre parole se sei al corrente del prezzo trattiamo su quello,altrimenti ti do un prezzo di comodo per il mio tornaconto
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è dato sapere,all'epoca pensavano di vendere tutto entro la fine del cantiere e il prezzo non era pubblicato sul sito,oggi dopo 3anni dalla fine del cantiere hanno messo un prezzo equo,supportato dal fatto che sono stati venduti 5 appartamenti su 6 e l'ultimo rimasto non starà lì ancora a lungo.
Posso dirti che nel mio caso gli euro risparmiati sono oltre 50000 dalla proposta originale,anche se l'appartamento non è lo stesso i metri si equivalgono
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Credo di no,ho tirato fino all'ultimo centesimo,sono arrivato anche ad alzarmi dalla sedia per andarmene senza concludere,credimi,io ho visto come hanno costruito quella casa i materiali che hanno usato e le rifiniture fatte,il prezzo che ho pagato è più che onesto se non sottocosto,e per di più condizioni impensabili solo 2anni fa[DOUBLEPOST=1413587293,1413587158][/DOUBLEPOST]
Sicuro che non potevi spuntare di più?
Vado a riposare.
Buona notte.

Tu sei una buona agente,mi chiedi se potevo spuntare di più,il mio mediatore avrebbe pensato " sono sicuro che non posso spremerlo di più "?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tu sei una buona agente,mi chiedi se potevo spuntare di più,il mio mediatore avrebbe pensato " sono sicuro che non posso spremerlo di più "?
Secondo me, quel mediatore, da un lato avrà perso (?) la provvigione, ma sicuramente il costruttore ci penserà bene prima di fare le trattative private escludendolo :sorrisone:.
:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto