Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Io sarei stato ben felice di pagare la provvigione al mediatore senza se è senza ma.
Provate a mettervi nei miei panni,vi piace una casa,avete già fatto un tentativo di acquisto andato male e oggi vi accorgete che la proposta non è mai arrivata sul tavolo del costruttore per eccesso di zelo del mediatore che a suo parere non sarebbe stata accettata dal venditore.
Oppure mettiamola così : il mediatore mi suggerisce delle condizioni che solo lui sa come le ha maturate,a me stanno bene e do il mio benestare alla proposta,prima di portare la proposta al venditore si accorge che ha fatto una cavolata e per non sfigurare agli occhi del venditore,che è un cliente importante,decide di non presentare l'offerta,io faccio decine di telefonate al mediatore senza mai ricevere una risposta degna di nota,la migliore che mi ha dato,testuali parole : quando le pere sono mature vengono giù dall'albero da sole.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E tu eri pronto con il cestino sotto l'albero.
Vabbe ora avrai qualche noia. Ma ti consiglio di non fermati ad internet per la soluzione del caso ma di far rispondere alla richiesta di provvigione da un avvocato previo studio del caso. Un'ultima domanda avevate registrato il preliminare?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quale esperienza scusa. Stiamo parlando di un falso problema e lo sai anche tu.
Chi si rivolge direttamente al costruttore dopo aver fatto un'offerta più bassa senza che ha avuto seguito? Chi interessato all'appartamenti ed é disposto ad alzare l'offerta senza pagare la provvigione.
Guarda che stiamo discutendo nulla di personale.
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
E tu eri pronto con il cestino sotto l'albero.
Vabbe ora avrai qualche noia. Ma ti consiglio di non fermati ad internet per la soluzione del caso ma di far rispondere alla richiesta di provvigione da un avvocato previo studio del caso. Un'ultima domanda avevate registrato il preliminare?

Credo che non avanzerà alcuna richiesta,se dovesse farlo darò mandato al legale per tutelarmi.
È stato fatto tutto secondo normativa vigente,il costruttore ha un proprio ufficio vendite,mi spiace dirlo ma,mi sento molto più tranquillo adesso che quando ero nelle mani di quel mediatore.
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
@Rosa1968 io l'appartamento lo dovrò pagare 50000euro in meno della proposta originale,quindi per me la provvigione sarebbe stata più leggera del previsto,comunque il problema è reale e non falso[DOUBLEPOST=1413581545,1413581425][/DOUBLEPOST]
Costruttore con ufficio vendite .... E come mai l'agenzia pubblicizza in loco gli appartamenti? Mmmm
Semplice,perché tanto il costruttore non ci rimette niente,nemmeno un centesimo di provvigione,e se vendi le case ad un prezzo maggiore la differenzaè tua
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Falso problema inteso all'agente che non ha fatto vedere la proposta. Poi che il problema sia reale lo so. É un modo di dire.[DOUBLEPOST=1413581702,1413581564][/DOUBLEPOST]E tu sei stato al macabro gioco al massacro. Bene bene.
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Non esageriamo,io sapevo benissimo che il costruttore ha un proprio ufficio,potevo rivolgermi direttamente a lui prima ancora che all'agenzia,un po' per amore del territorio (ho ordinato la cucina con elettrodomestici zanussi solo per aiutare i ragazzi che ci lavorano e sono in difficoltà,e faccio ancora la spesa al negozietto sotto casa piuttosto che all'ipermercato)Un po' per comodità di orario mi sono rivolto all'agenzia
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che dirti. Nulla di più. Hai fatto il gioco di un sistema che da professionista che hai detto di essere non é leale.
Costruttore che non paga un centesimo pur sapendo che l'acquirente non offre di più ..... Non solo costruttore che vende a meno di chi investe nella propria società con risorse umane e quanto serve per promuovere un immobile portando su un vassoio i clienti. Capisci che questo non funziona? Il costruttore che ti dice che l'agente deve vendere di più con lui che gli fa concorrenza a ribasso. Il mondo é alla rovescia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto