PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok ma se la CCIAA locale prevede un tetto massimo del 2% fino a 100.000€.... come è possibile legalmente chiederne il 12%?

Cioè mi interessa una casetta da 24.000€

Capisco che i periodi sono "duri" per tutti ma chiedere 3.000€ di provvigione mi pare davvero troppo!
Capirei un 4-5% .... e siamo già più del doppio di quanto previsto dalla camera di commercio locale!

..e già ti stà andando bene.

Certo che 24k euro una casetta... Sarebbe da comprare al volo...
Altro che avere a che fare con un cliente che pretende di pagare 600 euro di commissioni..

,...Troppo buono questo Ai..
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
..e già ti stà andando bene.

Certo che 24k euro una casetta... Sarebbe da comprare al volo...
Altro che avere a che fare con un cliente che pretende di pagare 600 euro di commissioni..

,...Troppo buono questo Ai..
Mai detto di voler pagare 600€... magari 1.000/1.500€ di più no!

Anche perchè il mutuo io, come autonomo, me lo dimentico.... devo far stare tutto con il (poco) liquido e (spero) un prestito personale!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mai detto di voler pagare 600€... magari 1.000/1.500€ di più no!

Anche perchè il mutuo io, come autonomo, me lo dimentico.... devo far stare tutto con il (poco) liquido e (spero) un prestito personale!

Non commettere l'errore di guardare nelle tasche degli altri.
Pensa alle tue.
24K è il prezzo già "trattato"..?

Fai una proposta a 20 più 4 all'agenzia.

Risultato compri al netto delle provvigioni e ti fai un amico.

Con quei prezzi che hai descritto la la zona è depressa no...? se no non si spiegherebbe il costo di un'abitazione paragonabile a quella di un box.

Se un domani dovessi rivendere un buon amico a cui rivolgerti già ce l'hai..

Detto questo, necessita aggiungere che neanche sei certo di essere finanziabile e stai lì a pensare alle provvigioni di agenzia...??
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Mutuo 120%????

Se ipoteticamente avessi 15.000€
Prestito personale 15.000€
totale 30.000€

E dovrei riuscire a far stare casa + spese + notaio e, se non chiedono 5.000€, agenzia!
 
Ultima modifica:

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
L'importo della provvigione è in ogni caso liberamente concordabile dalla parte con il mediatore per cui non esistono minimi ... peraltro il mediatore ha diritto a percepirla da entrambe le parti per cui difficilmente potrà ... rimetterci (???) come qualcuno ha scritto.:fico:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
change of vision. Prova a chiederti se tu, quando facevi l'agente, avresti accettato che qualcuno ti volesse imporre il suo punto di vista su quanto TU devi guadagnare. Comunque grazie per la conferma della nostra natura, miseramente umana :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto