sil

Membro Ordinario
un altra cosa, allora, mi conviene richiedere ai truffatori una scrittura che attesti la conclusione di tutto e che ci tuteli da tutto?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, a questo punto puoi richiedere tutto quello che vuoi .... ormai hai pagato e c'è una fattura ad attestarlo! Una volta ottenuto questo foglio DEVI partire con la cattiva pubblicità, raccontando a più gente possibile quello che ti è successo .... il passaparola farà il resto! :fico:

;)
 

sil

Membro Ordinario
ok, nella fattura risulta il pagamento che è stato di euro 2400 mentre nel contratto dovevano essere 3500 + IVA quindi loro avendomi fatturato non possono più avere ripercussioni del tipo che vogliono il resto? è questa la mia paura.. grazie ancora...
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho letto soltanto oggi questo post ........
è una cosa vergognosa, mi spiace che abbiate mollato e pagato, anche se in parte, la provvigione che certamente, dati i vari magheggi fatti, non spettava assolutamente all'agenzia.
Non ho capito bene se voi avete firmato anche una "avvenuta conoscenza della accettazione della proposta" (è questo quello che chiami presa visione?).
Ci sono stati molti errori da parte vostra (anche se è stra-evidente che fatti in buonissima fede!!!) consigliati chiaramente dall'agenzia che consapevolmente vi stava passando una fregatura....... incredibile!!!

- la proposta di acquisto era indispensabile che fosse rilasciata una copia non appenna effettuata (a costo di riscriverla una seconda volta!!!!)
- non dovevate svincolare il venditore, dal momento che inadempiente era lui, senza premunirvi prima verso le conseguenze che potevano esserci con l'agenzia...... ma amnche questo suppongo sia stata una loro iniziativa;
- soprattutto non dovevate cedere e pagare prima di avere consultato un avvocato o una associazione di conssumatori.

Purtroppo a questo punto credo che ci sia ben poco da fare .... accertati che nella fattura non ci sia scritto niente che possa far pensare che quello è soltanto una parte del pagamento, consulta comunque una associazione di categoria perchè può darsi che un loro avvocato possa appigliarsi a qualche cavillo e farvi quindi recuperare il maltolto!!
In bocca al lupo!!
p.s.
spero che questa esperienza non pregiudichi totalmente la vostra visione generale delle Agenzie Immobilari, (anche se vi capirei.... se così fosse ......).
Come in tutti i settori ci sono gli onesti e i truffatori!!
Peccato che i truffatori alla fine danneggiano anche gli onesti ....... ma questa è un'altra storia!!!
 
U

Utente Cancellato 395

Ospite
E' sempre più tremendo!!!! Oltre ad aver fatto danni si sono pure beccati i soldi!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Quando sento ste cose mi imbestialisco!! Come dicevo un po' di tempo fa non è giusto lasciare l'agenzia in mano a chi non ha il patentino e passare una volta al mese al volo solo se c'è qualche casino!!! io a sta' gente organizzerei un bel trappolone con le Iene e mi farei ridare i soldi altrimenti vi mando in onda!! Scusate *******i x *******i!! :fico: Ma perchè le Camere di Commercio che dovrebbero vigilare non fanno mai niente??? Scusate lo sfogo ma quando ce vo' ce vo' !
Il problema è che ogni contromisura porta poi degli strascichi lunghi e molto problematici per cui capisco il pagamento basta levarseli dalle scatole! Però che palle dargliela vinta così!!!! :disappunto:
Ciao
Giulia
 

sil

Membro Ordinario
grazie a tutti voi del supporto, ovviamente il primo sbaglio è anche nostro ma vi assicuro noi abbiamo fatto tutto da "ingenui ignoranti" ci è stato ripetuto dall'agenzia che così si doveva procedere (anche con una certa fermezza e picchi di arroganza) quindi se uno non conosce a fondo le cose non può saperle tutte e anche informandomi ho trovato molte cose che sono riuscita ad ottenere a suo tempo ma queste proprio non le avevo lette da nessuna parte.. ora ho capito cosa intendevate quando mi chiedevate se avevamo firmato l'accettazione della proposta.. no.. non abbiamo firmato nulla.. abbiamo solo saputo che era stata accettata verbalmente ma sul contratto della proposta c'era scritto che la comunicazione dell'accettazione poteva essere comunicata anche verbalmente..
Ora lo so perchè abbiamo preso casa con un'altra agenzia di tutt'altro stampo e sicuramente onesta che l'accettazione ce l'ha fatta firmare ECCOME e addirittura ci ha fotocopiato tutto quello che era inerente la casa da subito, addirittura i farabutti non ci volevano rilasciare nemmeno le planimetrie (perchè in realtà non corrispondevano dato che i lavori in corso di ristrutturazione erano abusivi dicendoci che non ci spettava averle :basito:)...
Venendo alla fattura appena mio marito rientra dalla consulenza di un avvocato ve la posto perchè ovviamente l'ha presa con sè..
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Codice:
Custode ....... autorizzi sil a fare il nome dell'agenzia :?:  :?:  :?:  :?: 
Così può darsi che qualcun' altro si può salvare  :ugeek:  :!:  :!:   :!:  :!: ;)
[quote]ora ho capito cosa intendevate quando mi chiedevate se avevamo firmato l'accettazione della proposta.. no.. non abbiamo firmato nulla.. abbiamo solo saputo che era stata accettata verbalmente ma sul contratto della proposta c'era scritto che la comunicazione dell'accettazione poteva essere comunicata anche verbalmente..[/quote]
Il fatto è che la legge dice che scatta il diritto alla provvigione quando il proponente viene a conoscenza dell'accettazione della proposta che ha fatto, e a confermare ciò, deve appunto controfirmare "per avvenuta conoscenza".
Io, di solito, quando ho una proposta acccettata mando un telegramma e poi, quando il proponente viene in agenzia mi firma anche l'avvenuta conoscenza dell'accettazione (chiaramente dandogli una copia!!).
Vi auguro di cuore di riuscire a recuperare i vostri soldi! Spero anche vivamente che l'agenzia che vi segue ora si comporti degnamente così che voi possiate recuperare anche un pò di fiducia nella nostra categoria [i]purtroppo a volte giustamente mal giudicata[/i]!!
Vi consiglio anche di segnalare il comportamento dell'agenzia alla Camera di Commercio ....
 

sil

Membro Ordinario
Buongiorno a tutti,
nella fattura c'è scritto: Compenso per l'attività di mediazione e consulenza relativi ad un immobile sito in XX, vi XX n° X
imponibile: euro 2000
IVA: euro 400
rit acconto: euro \\\\\\\\\\\\
-------------------------------------
totale da pagare euro 2400

La consulente ci ha detto che la scrittura di svincolo da parte nostra e del venditore è carta straccia perchè non c'è nemmeno la data così come la scrittura privata che abbiamo ritenuto fare a suo tempo che attestava che senza la presenza e la consegna della documentazione che concerneva la ristrutturazione dell'immobile non si andava nè a compromesso nè si incassava la caparra anch'essa è senza data.
Anche l'avv. ha detto che è carta straccia per questi motivi.
La consulente ci ha anche detto che si sta togliendo da prendere incarichi da quella agenzia perchè non siamo i primi che subiscono questo trattamento e lei stessa lavorando con un'etica professionale non vuole rovinata la sua reputazione a causa di questi loro comportamenti, ci ha anche detto che in quella agenzia purtroppo ha visto di peggio e che non ha ancora visto nessuno che non abbia avuto problemi, ci ha dato il numero di un suo avvocato, è disposta anche a testimoniarci a favore, si è proposta lei lasciandoci il recapito di questo suo avvocato dicendo "quel che è giusto è giusto ed io difendo il cliente quando a fatti compiuti posso dire perchè ho potuto constatare con mano l'onestà del cliente, quando si tratta di questi casi è giusto che io dica la verità a chi di dovere".
L'avvocato da cui siamo stati ieri ci ha detto che spenderemmo molti soldi per impugnare la questione avendoli pagati e che non ci conviene..

Ieri l'AI in questione ha avuto anche il coraggio di chiamarci per venderci un altro immobile e mio marito ha risposto al telefono "ma ci stai prendendo in giro? Buona sera!" chiudendo la conversazione e subito dopo ha telefonato alla nostra consulente la quale molto professionalmente ha finto di non sapere nulla riferendo i fatti a sua unica discolpa e asserendo "quando li incontri ti richiamo perchè così sento anche l'altra campana, voglio proprio vedere cosa ti dicono i signori XX (noi)!!"...

non ho parole, hanno anche questo coraggio....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto