Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io prendo il 2%

Poi ultimamente ho introdotto i benefit quando comprano con sospensiva mutuo + penale:

+1% dal primo proponente per rallentare la ricerca di altre proposte
+1% dal venditore se trovo un'offerta più ricca
+1% dal secondo proponente per sorpassare la prima proposta..

Chiedono sconti quando sono sicuri dell'affare?
Allora io lo rendo la proposta aperta fino alla fine, ed aumento la parcella !!
:innocente:
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
sei un genio °_° anche se credo che dalle mie parti non sarebbe molto ben visto, ma provare non costa nulla XD
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Aspetta,
Io parto da un civilissimo 2%
Se dovessi partire da un 3% non so se le parti accetterebbero.

È comunque una trattativa anche questa, loro chiedono sconti? Tu chiedi benefit.

Non si vergognano loro, non ti vergogni tu.

Ps
Mi raccomando scrivila bene la clausola..
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non so da voi, ma qui le agenzie chiedono ai loro clienti (proprietari e/o acquirenti) mediamente il 3% + IVA slla compravendita.
Poi ci sono i rari casi in cui il prezzo dell'immobile è di un certo valore e allora si richiede di meno.
Prendo un incarico tempo fa, e per prenderlo i salti mortali, richiediamo la metà della provvigione.
Ora che sta sentendo aria di trattativa, mi fa : facciamo che ad ogni 100 mila euro io vi do 1000 euro?
Mai sentita come richiesta...le ho detto che non siamo al mercato della frutta con tutto il rispetto e mi ha inveito contro che lei ci ha rimesso un sacco di soldi per quell'appartamento e non vuole perdere altri soldi.

Voi come vi comportate in tali situazioni?
Ti ha proposto circa l'1% in ogni caso si può pattuire qualsiasi cosa purchè chiaramente e (mio parere) non sia zero e sia almeno 3% + IVA pieno dall'alta parte
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
A Milano è di solito il 3% da tutte due le parti molti marchi chiedono il 5% di solito io il 3% ma se il venditore vuole un prezzo troppo alto e io trovo un acquirente a prezzo pieno scatta il 4% o il 5% dipende dalla fatica che mi fai fare. Idem con l' acquirente che mi fa proposte al ribasso del 30 %se porto a casa l' accettazione scatta il 5% per me.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
dipende dalla fatica che mi fai fare.
mmmm quindi si consegna al venditore quando si prende l'incarico lo status fisico prima elettrocardiogramma esami del sangue ecc e lo stato contestuale alla proposta per stabilire lo stato di stress mentale e fisico per stabilire la mole di lavoro ..... poi se nel corso delle trattative si è assunto omega 3, vitamina d e 12 lì sono dolori con le provvigioni.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non fisico!! ma se rompi le scatole al mio collaboratore e per chiudere una trattativa lo mandi avanti e indietro sfinendolo come capita quando si fanno trattative al ribasso allora scatta lo straordinario più l' acquirente vuol fare il cosidetto affare e più la mediazione sale. Perchè l' affare dobbiamo farlo tutti e tre Idem un venditore che vuole un prezzo più alto di quello di mercato più arrivi al prezzo pieno e lo raggiungi in proporzione la mediazione sale. Facciamo mediazione immobiliare se non ho fatto un buon lavoro posso anche esonerarti da pagare la prov ma se il lavoro è stato fatto in modo diligente professionale e ti ho fatto risparmiare il 30% grazie alla mia bravura se permetti una parte deve andare anche a me. come un venditore a cui fai prendere la cifra senza ribassi a prezzo pieno in quel caso una piccola parte del merito che è del mediatore dovrebbe essere riconosciuta in più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto