CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rosa o va tramite legale e forse tra qualche anno li prende ma è facile anche che il giudice compensi le spese legali, oppure tenta di prenderne il doppio entro fine 2015...comunque rosa capisco che sei un agente immobiliare, ma il registro con cui rispondi non ti fa passare per una persona che valuta la situazione senza essere di parte...

Non mi è mai capitato, in 15 anni, che su questo tipo di causa il giudice abbia compensato le spese. Non sono cause del tipo "hai ragione al 70%". O hai ragione o hai torto. Personalmente sono sempre disponibile ad evitare di finire in tribunale ed a trovare accordi transattivi.
Ma il tuo non lo accetterei.
 

Ele8500

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bé io da persona normale ho agito in buonafede, chi va a pensare che in tutti i lavori del mondo ci sono regole che ti proibiscono di fare anche piccolissime mosse mentre nell'immobiliare puoi avere nandati scaduti e non dirlo come se niente fosse...comunque cosa intendi con "fossi in te chiuderei la cosa"?
 

Ele8500

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Che casa ma anche se gli pago io le spese legali i soldi li vede dopo anni e intanto le antocipa lui...poi sempre che non saltino fuori le restimonuanze dei soci sul fatto di essere in trattativa per avere il terreno...i venditori hanno tutto l'interesse a dirlo
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono d'accordo ma che alternativa gli dai?
Avessi detto: "cosa dite se gli propongo di schiantarla al 50%" ti avrei risposto.
"provaci, è una buona idea" ma tu che cosa gli proponi?

"Per la prima vendita non ti do un euro.
Per quale motivo? Perchè secondo me sei stato scorretto!
Però visto che sei scorretto, ti affido in esclusiva l'incarico di un altro immobile e se lo vendi, ti pago la mediazione su quest'ultimo... "

Ti pare accettabile?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sul fatto che il terreno interessasse anche a lui, quale sarebbe il nesso con la causa per il pagamento della mediazione?
Se per questo suo interesse avesse fatto lo gnorri rifiutandosi di presentare la tua proposta, si potrebbe sostenere la sua mancanza di imparzialità, ma visto che l'ha fatto, le testimonianze dei soci rafforzerebbero la sua posizione, non credi?
 

Ele8500

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi pare accettabile soprattutto se per avere i primi soldi devi tirarne fuori altri e anche visto il periodo di scarsi guadagni per le agenzie immobiliari...

Comunque la proposta la deve accettare lui quindi la faro e vi farò sapere...
 
Ultima modifica di un moderatore:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi pare accettabile soprattutto se per avere i primi soldi devi tirarne fuori altri e anche visto il periodo di scarsi guadagni per le agenzie immobiliari...
Le anticipazioni per una causa davanti al giudice di pace sono di poco superiori ai 500,00 euro, per la causa ordinaria intorno ai 1.000,00. Devi sperare che sia proprio un morto di fame!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto