ccc1956

Membro Senior
Professionista
E io ti credo senza difficoltà.

Però..ti prego....non dirmi che sono io la prima a dirti che ...la media degli Operatori FA acquisizione e RECLUTA acquisitori, no? :innocente:

In ogni caso , qualora fosse un problema zonale sarei ancor più ansiosa di saperlo : QUI ...pronto pronto? qui Pescara, Francavilla, Montesilvano , Silvi Marina, Città S. Angelo Marina, Roseto, Pineto, Ortona , Vasto , Passo Lanciano...pronto????...ecco : qui DA NOI ...se metti un annuncio "vendesi / affittasi" come privato....:risata:....non ti pari proprio dalle chiamate degli intermediari.
Ma...come amministratore E AGENTE IMMOBILIARE :risata:... posso garantirti che non ci si para (manco io stessa!!!) dalle chiamate o visite "acquisitorie" (inquisitorie, in realtà) di intermediari che cercano di scovare i clienti in anteprima assoluta, per cui vengono a scassare ..per sapere se c'è qualcosa che si vende o affitta in quel tale stabile!!!!

E su dai!!!! E' tanto bella la verità!!!!

verissimo, e' capitata a me una telefonata del genere qualche gg fa.
agenzia" buongiorno signor xxxx possiamo disturbarla un momento?? Volevamo sapere se lei e' al corrente se nel suo stesso palazzo o nei dintorni immediati c'e' qualcuno che sta vendendo o dell'idea di vendere .................
:occhi_al_cielo:
risposta: Mi scusi ma mettendo voi al corrente di questa cosa, sarei assai scorretto nei confronti dei miei vicini di casa................
agenzia: ah, ci scusi, arrivederci.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Grazie della testimonianza, CCC!!! Sapere che viene da Regione molto lontana dalla mia e decisamente evoluta... mi aiuta molto a non considerarmi nè visionaria nè vivente su Marte.
D'altra parte...non vedo come potrebbe NON essere così, e mi spiego: quasi tutti i santi giorni percorro i 15 km di riviera adriatica che separano la mia abitazione dal mio studio, e cioè l'intera Riviera di Francavilla al Mare. Bene : soltanto SULLA RIVIERA è possibile ammirare una vetrina di Agenzia Immobiliare ogni tre palazzine circa. Alle quali si aggiungono le TANTE che sono alle spalle della Riviera, nelle tante altre vie interne della cittadina. C'è da aggiungere che l'indice edificatorio di Francavilla al Mare è molto basso (quindi son tutte palazzine , ville e villini) , e poi c'è da aggiungere che il mercato di Francavilla lo trattano anche i chissà quanti Agenti Immobiliari di Pescara (quelli, ormai, non riedco più a contarli). Ergo : c'è qualche possibilità che si possa lavorare senza "intrufolarsi" e aspettando il cliente dietro la scrivania?
Certo che capita anche questo, ma non è questo che ti garantisce da vivere! Neanche se fossi il fiduciario di qualche Impresa che ti affidasse tutto quel che costruisce, perchè...con Piani Regolatori bloccati da secoli .....di nuovo c'è ben poco!!!

Postilla aneddotico-egoistica : questo modo di fare, PURTROPPO, lo conosco in effetto quadrifonico, facendo l'amm.re imm.re. Sai perchè? Perchè, oltre alle chiamate degli acquisitori che arrivano direttamente a me..... ho la letizia di ricevere periodicamente le telefonate dei Condòmini (questa è proprio LA regola, non c'è mese che non ne riceva) i quali , essendo stati citofonati da acquisitori che fingono di sapere che nel palazzo ci sia qualosa in vendita, così da riuscire a sapere se c'è davvero, ...siccome non gli risulta nessun appartamento in vendita....chiamano poi me, per sapere quale sia l'appartamento che si vende!!!! :disappunto::disappunto: e io ....lì a spiegare che non mi risulta NULLA in vendita, ma che è una tatttica degli acquisitori delle agenzie...... (ti immagini che goduria?) ....:disappunto:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Grazie della testimonianza, CCC!!! Sapere che viene da Regione molto lontana dalla mia e decisamente evoluta... mi aiuta molto a non considerarmi nè visionaria nè vivente su Marte.
Postilla aneddotico-egoistica : questo modo di fare, PURTROPPO, lo conosco in effetto quadrifonico, facendo l'amm.re imm.re. Sai perchè? Perchè, oltre alle chiamate degli acquisitori che arrivano direttamente a me..... ho la letizia di ricevere periodicamente le telefonate dei Condòmini (questa è proprio LA regola, non c'è mese che non ne riceva) i quali , essendo stati citofonati da acquisitori che fingono di sapere che nel palazzo ci sia qualosa in vendita, così da riuscire a sapere se c'è davvero, ...siccome non gli risulta nessun appartamento in vendita....chiamano poi me, per sapere quale sia l'appartamento che si vende!!!! :disappunto::disappunto: e io ....lì a spiegare che non mi risulta NULLA in vendita, ma che è una tatttica degli acquisitori delle agenzie...... (ti immagini che goduria?) ....:disappunto:


ah ah ,qualche mese fa ho partecipato ad un discussione fiume sulla televendita -
scocciante- e sulle citofonate al campanello degli agenti.
ne hanno dette di tutti i colori contro me e pensoperme (grande) perche' eravamo contrari a questo scassamento di.................:D
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ma , sinceramente proprio sinceramente : io non voglio neanche star qui a "giudicarla", perchè...ripeto...quando gli operatori sono un'infinità, è praticamente impossibile cercare di sopravvivere rinunciando all'acquisizione.
Però credo sia importante (per non doparci da soli) aver stabilito che l'acquisizione ...non è un mio vaneggiamento. E questo è già qualcosa, secondo me.

Sul definirla "mendicare" si può filosofeggiare a vita persa. Per il dizionario italiano , però, il medicare è l'atto di chi non potrebbe sopravvivere senza chiedere. :innocente:

Lo dico con immenso dispiacere, sia ben chiaro.
E scommetterei che non ci sarebbe questo scass...ops "chiedere" ...se solo le Agenzie Immobiliari fossero molte di meno e realmente qualificate...
Ma...ormai il danno è fatto..:confuso:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
A ciascuno il proprio modo d'operare..
Io chiedo un esclusiva di 3mesi giusto per proporre la casa ai miei clienti nel database.

Una l'alta acquisito, i proprietari pagano 300€ per avere l'ACE ed una relazione tecnica urbanistica firmata da un geometra, PRIMA della commercializzazione dell'immobile.

Non ho mai avuto problemi a farmi pagare in quanto è facile convincere i proprietari che prima di firmare un compromesso è meglio sapere se ci sono dei problemi nella casa.. giusto per evitare di chiamare gli avvocati dopo ;)

Dopo il 3mese se i proprietari vogliono, condivido l'immobile e le sue relazioni tecniche con tutte le altre 6 agenzie di zona, sempre al medesimo 3%

Così facendo i miei clienti hanno un solo referente a cui appoggiarsi, sanno sempre chi e quanto pagare e soprattutto NON MI LASCIANO MAI, visto che le altre agenzie già trattano il loro immobile attraverso di me..

conclusioni:
il 3% su tanti immobili mi basta,
i clienti sono sempre felici per l'organizzazione e si fidelizzano
Le altre agenzie ricevono immobili controllati e lavorano tranquillamente

NB
Dopo altri 3-4mesi tutte le agenzie di zona mi mandano una mail con il loro prezzo consigliato per quel tipo d'immobile che io prontamente giro al proprietario.
Quando tutte le agenzie di zona ti consigliano il medesimo prezzo è difficile per il proprietario ignorare quel prezzo e così nel giro di pochi giorni normalmente arriva il ribasso al prezzo corretto..

Dopo 6 mesi ottengo il risultato di avere il prezzo ribassato, ancora la possibilità di trattare l'immobile e la tranquillità di incassare comunque vada una commissione da ogni mio cliente ;)
 

Allure

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma , sinceramente proprio sinceramente : io non voglio neanche star qui a "giudicarla", perchè...ripeto...quando gli operatori sono un'infinità, è praticamente impossibile cercare di sopravvivere rinunciando all'acquisizione.
Però credo sia importante (per non doparci da soli) aver stabilito che l'acquisizione ...non è un mio vaneggiamento. E questo è già qualcosa, secondo me.

Sul definirla "mendicare" si può filosofeggiare a vita persa. Per il dizionario italiano , però, il medicare è l'atto di chi non potrebbe sopravvivere senza chiedere. :innocente:

Lo dico con immenso dispiacere, sia ben chiaro.
E scommetterei che non ci sarebbe questo scass...ops "chiedere" ...se solo le Agenzie Immobiliari fossero molte di meno e realmente qualificate...
Ma...ormai il danno è fatto..:confuso:

a me è capitato di ricevere una telefonata da parte di una agenzia che mi chiedeva se era vero che io volevo vendere la mia casa.....:^^:
ho risposto: ah sì? non sapevo di aver preso questa decisione :^^:

riguardo il numero di agenzie immobiliari, ho pensato la stessa cosa.....
tutti si lamentano che le vendite sono calate ma ogni volta che chiude un negozio (abbigliamento, profumerie ecc..) come per miracolo apre un' agenzia immobiliare.....davvero....è sorprendente!!!!!:fiore:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
NB
Dopo altri 3-4mesi tutte le agenzie di zona mi mandano una mail con il loro prezzo consigliato per quel tipo d'immobile che io prontamente giro al proprietario.
Quando tutte le agenzie di zona ti consigliano il medesimo prezzo è difficile per il proprietario ignorare quel prezzo e così nel giro di pochi giorni normalmente arriva il ribasso al prezzo corretto..

Dopo 6 mesi ottengo il risultato di avere il prezzo ribassato, ancora la possibilità di trattare l'immobile e la tranquillità di incassare comunque vada una commissione da ogni mio cliente ;)

e la valutazione giusta al momento di acquisire l'immobile???
Noooooooooooo, prima si prende l'incarico, poi si tormenta il venditore per abbassare il prezzo.
ma rifiutare all'inizio un incarico con un prezzo esagerato, troppo faticoso vero??? E intanto fra rif e raf passa quasi un anno............e voglio vedere che il mercato immobiliare e' congelato................
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
e la valutazione giusta al momento di acquisire l'immobile???
Noooooooooooo, prima si prende l'incarico, poi si tormenta il venditore per abbassare il prezzo.
ma rifiutare all'inizio un incarico con un prezzo esagerato, troppo faticoso vero??? E intanto fra rif e raf passa quasi un anno............e voglio vedere che il mercato immobiliare e' congelato................


I proprietari hanno sempre l'ultima parola.
Normalmente fanno fare una media di quattro stime che per esempio sono 240-270-290-320 mila euro.
Praticamente un abisso tra la più bassa e quella più alta.
Se tu fossi il proprietario (dopo aver maledetto questi quattro agenti immobiliari) a chi la daresti e perché?

.
.
.

Normalmente provano per 6mesi da soli al prezzo più alto, poi provano per 6mesi con l'agenzia che aveva fatto la valutazione più alta, poi cambiano agenzia perchè quella attuale è incompetente e passano altri 6mesi con altri ad un prezzo appena ritoccato verso il basso..

Sono passati 18mesi e la casa è diventata la barzelletta del quartiere.
Ed adesso a chi la dai?

.
.
.


Le mie valutazioni raramente sballano il 10% del prezzo futuro di vendita, ma i proprietari che vengono da me ignorano il mio prezzo, vengono ingolositi dalla valutazione dell'agenzia mia vicina, MA alla fine la danno a me per il servizio, con preghiera di partire col prezzo da 300.000

Dopo l'acquisizione ed i controlli, diciamo dopo 7-8 mesi i proprietari hanno le idee chiarissime sul valore della casa in quanto TUTTE le agenzie precedentemente intervistate (e che grazie a me la stanno già trattando) stranamente convergono su un prezzo ideale di 250.000

cos'è successo?
È venuta meno la gara al rialzo per l'acquisizione.

Come andrà a finire?
Ia mia stima era di 240,000 ho ottenuto l'incarico a 300,000, poi dopo il ribasso probabilmente la venderà un mio collega a 250.000.

Quindi:
Io ho incassato una mediazione sicura, ed il proprietario ha capito che squallido gioco è quello di aumentare la stima per ottenere l'incarico di vendere, senza però perderci un anno a ballare tra i lupi.


PS
Io con la mia stima non avrei dovuto prendere l'incarico, ma sono come quel calabrone che, contro le leggi della fisica, si allontana volando.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Se tu fossi il proprietario (dopo aver maledetto questi quattro agenti immobiliari) a chi la daresti e perché?
Dopo l'acquisizione ed i controlli, diciamo dopo 7-8 mesi i proprietari hanno le idee chiarissime sul valore della casa in quanto TUTTE le agenzie precedentemente intervistate (e che grazie a me la stanno già trattando) stranamente convergono su un prezzo ideale di 250.000
cos'è successo?
È venuta meno la gara al rialzo per l'acquisizione.
Come andrà a finire?
Ia mia stima era di 240,000 ho ottenuto l'incarico a 300,000, poi dopo il ribasso probabilmente la venderà un mio collega a 250.000.
Quindi:
Io ho incassato una mediazione sicura, ed il proprietario ha capito che squallido gioco è quello di aumentare la stima per ottenere l'incarico di vendere, senza però perderci un anno a ballare tra i lupi.

io sono un proprietario che sta vendendo e non ho mai provato a vendere da solo...........troppa fatica e non ho tempo.
non ho fiatato sulla valutazione dell' agenzia e ho rifiutato di alzare in pubblicita' il prezzo proposto come volevano fare loro.
questa la dice lunga....................
anzi ho firmato di vendere ad un prezzo minore della valutazione e l'ho firmato sull'incarico lasciandoli perplessi. non credevano alle loro orecchie.
nonostante questo mi hanno chiesto gia' due volte di abbassare il prezzo, cosa che ho fatto tenendo conto che si tratta di una certa consistente cifra in una zona centrale di milano.
quindi??? Mi sto chiedendo a che servono le valutazioni dal momento che sapete gia' e ripeto lo sapete gia' che non si vende al prezzo valutato anche se giusto per zona e tipologia.
siete voi e la vostra politica per l'acquisizione che state rovinando il mercato illudendo i venditori e deprimendo i compratori.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
....................
e siete i primi a pagarne le conseguenze ma vi sta' anche bene, alla fine della fiera.:pollice_verso:............. e' solo un dato di fatto senza rancore ma rassegnato.
i secondi sono i venditori e terzi i compratori.:cauto:
[/quote]
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto