ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
scusate ho ancora un dubbio
ma l'agenzia incaricata ha l'esclusiva o no? ....
Quello che ho imparato in tanti anni di disavventure immobiliari è di cercare di entrare nella psicologia del cliente o delle persone in genere ..
se pur vero che sanmon no si sia spiegato bene dall'inizio ed a volte è sembrato contaraddittorio/a quello che dopo ha affermato è che non ha nessun contratto (incarico) in esclusiva firmato con l'agenzia ...
alla fine social ,forum e chat sono una perdita di tempo e portano molte volte a fraintendere parole e concetti e sopratutto stati d'animo .
Il termine "fraintedere parole" mi ha portato a riflettere .. forse perche spesso succede anche a me .. scrivere/leggere mi porta spesso a fraintendere o essere frainteso ..

Nulla esclude che il nostro amico radioamatore :D (mi piaceva l'idea del walkie-talkie) sanmon si sente moralmente obbligato nei confronti dell'agente a cui ha dato incarico verbale di vendergli l'immobile .. nessun contratto scritto ma solo accordi verbali.

Se pur vero che al mediatore per svolgere il proprio operato di intermediazione è sufficente semplicemente un incarico verbale che ovviamente e consapevolmente non gli garantisce nulla e accettandolo lo fa con la consapevolezza di esporsi al rischio che l'immobile possa essere venduto da altri ...

dall'altra analizzando quanto scritto ammiro il pensiero del radioamatore :D sanmon nel voler comunque far dividere i compensi tra i due agenti, segno che comunque da un peso anche se non assoluto ad una parola data (incarico verbale) ..

Quindi in conclusione riferito ai concetti sopra riportati .. incarico scritto in esclusiva è un contratto e come tale va rispettato ..

se l'esclusiva non c'è ha ragione Enrikon il compenso spetta senza bisogno di conferme giudiziali al mediatore che ha portato a termine l'affare ...

(ps sanmon non farci caso se ho messo uno smile sulla parola walkie-talkie e radioamatore lo faccio perche sono un radiotelegrafista per passione, senza ironia)

passo e chiudo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto