Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiudi pure, ma è facile fare il sordo quando non si vuol sentire...

Pretendere anche di aver ragione mi sembra un pò eccessivo.
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ma veramente io chiudevo senza nessun problema e risentimento contro nessuno, il riferimento dei walkie-talkie l'ho fatto solo e soltanto perché mi sembrava che ci fosse un po' di confusione tra risposte al sottoscritto e tra le persone intervenute nella discussione .
Ho sempre creduto e questa (discussione) lo conferma che alla fine social ,forum e chat sono una perdita di tempo e portano molte volte a fraintendere parole e concetti e sopratutto stati d'animo .
Grazie comunque per l'aiuto.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
C'era esclusiva? Non ho capito[DOUBLEPOST=1413402711,1413402641][/DOUBLEPOST]L'acquirente pagherà una provvigione. Il venditore sta rischiando di pagarne due.
Se ha conferito incarico in esclusiva ma vende tramite un'altra agenzia il passaggio più semplice sarebbe quello di pagare la penale stabilita sull'incarico in esclusiva per violazione della stessa ma non pagare l'agenzia che fornisce l'acquirente (agenzia che dovrà ovviamente accettarlo e produrre relativa liberatoria per iscritto).
Se è tutto a voce, effettivamente, rischia di pagarle entrambe.....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho sempre creduto e questa (discussione) lo conferma che alla fine social ,forum e chat sono una perdita di tempo e portano molte volte a fraintendere parole e concetti e sopratutto stati d'animo .
Non mi trovi d'accordo, e lo dimostra il fatto che in tutte le discussioni fatte in questo forum, il confronto tra utente e agenti immobiliari ha portato al chiarimento non certo alla perdita di tempo. Il nostro contributo è legato alle conoscenze individuali e all'esperienza. La mia risposta è stata chiara anche se ancora non ho capito se l'incarico che tu hai firmato era in esclusiva.
Poi che di tua iniziativa hai proposto la divisione della provvigione a te spettante tra i due agenti, è un gesto nobile, ma potrebbe non essere accettato dall'agente con cui hai il contratto in esclusiva, non hai rispettato il contratto ...... e di fatto hai fatto una scorrettezza. Di solito il cliente che ha fretta di vendere, avvisa l'agente con cui ha il contratto che è sua intenzione coinvolgere altri agenti e da lì si pattuiscono le condizioni anche di lavoro, per il bene dell'immobile che è posto sul mercato. Non voglio pensare alla pubblicità dello stesso immobile sui portali immobiliari o al cartello sul posto di altra società o al cliente x che ha visto l'immobile con un'agenzia e viene riproposto da altra ecc.
Detto questo ti auguro una buona continuazione di giornata.
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ecco un'altro esempio che fa capire come ci si perde in questi commenti su forum ( meno male che scriptum resta ...) ho specificato al sesto intervento in codesta discussione che l'esclusiva non era presente.
Buon lavoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto