boos, non dirlo al giudice questo,Il locatore mi ha contattato tramite il CUD e i riferimenti che avevo consegnato al mediatore.
L'offerta di 550€ scritta non è mai arrivata al locatore ma il CUD e le mie referenze si.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
boos, non dirlo al giudice questo,Il locatore mi ha contattato tramite il CUD e i riferimenti che avevo consegnato al mediatore.
L'offerta di 550€ scritta non è mai arrivata al locatore ma il CUD e le mie referenze si.
perdonami boos ma ci sono un paio di cose che non mi quadrano:
- parli di una provvigione di €981 su tua offerta a € 550 mensili.. quindi nel caso che l'Agenti Immobiliari ti abbia detto che questo importo fosse stato IVA compresa la provvigione sarebbe stata del 12.28% sul canone annuo e dall'imponibile poi aggiungere l'IVA.. nel malaugurato caso non ti avesse fatto la fattura la provvigione sarebbe stata del 14.85%.. mi sembrano cifre diciamo "paradossali" non credi?
Ci siamo incontrati nel primo appartamento che ci ha fatto vedere. Il locatore ha contattato il mediatore per non avere grane. Evidentemente facendo fede alle esperienze passate ha preferito rimanere in buoni rapporti con il mediatore. Non l'ho cacciato, gli ho semplicemente detto che non l'avrei più voluto come mediatore e gli ho chiesto in che veste si era presentato visto il suo mal operato. Lui innervosito se ne è andato... se l'hai cacciato non se n'è andato.. ps: dove vi siete incontrati? a casa tua? a casa del locatore? in ufficio del mediatore? in un bar?
Certamente, ma personalmente non darei mai in mano le trattative a una persona che mi ha chiesto 3 mensilità come mediazione, mi ha mostrato prima una casa, poi una seconda casa ( che era quella che in realtà era menzionata nel contratto fin dagli inizi ), non ha risposto numerose volte al telefono nell'intero arco di una settimana e si è mostrato stanco e scocciato nel permettermi di prendere le misure per comprare i mobili.Vorrei ricordare che la provvigione non è che si paga perchè un Agenti Immobiliari ha un incarico in esclusiva, ma perchè ti mette in relazione col proprietario e se gliene dai l'opportunità di preparare per te il contratto di locazione e la registrazione dello stesso all'agenzia delle entrate..
Ultima precisazione: quando si parla di locazione non credo che nell'alterco sia così "degno di nota" il non sapere quanto misuri l'appartamento visto che non lo devi comprare e che quindi non sia rilevante sapere quanto + o - venga al mq, ma si vede se l'immobile si addice alle tue esigenze in termini di spazi, vicinanza al lavoro e ai servizi nei dintorni oltre all'esborso economico (certo è che sarebbe cosa gradita che l'Agenti Immobiliari abbia un'idea della metratura)
CI sono tantissimi di noi che sbagliano davvero, o danno comunque un pessimo servizio, io stesso penso di averlo fatto troppe volte.Comunque sia pazienza, provvederò a trovare un accordo con questo poco professionale mediatore che scredita l'operato di molti di voi che probabilmente lavorano in maniera ben diversa da questa persona e che soffrono per il mal operato di queste tipologie di professionisti. Grazie a tutti dei riscontri.
Neanche io-
Certo, difatti all'inizio della trattativa mi aveva chiesto 3 mensilità di mediazione, dopo di che dopo aver visto la mia faccia ha ritenuto di farmi un gradevole sconto fino alla cifra di 981€ , la fattura gliela avrei chiesto in ogni caso.
-
Ci siamo incontrati nel primo appartamento che ci ha fatto vedere. Il locatore ha contattato il mediatore per non avere grane. Evidentemente facendo fede alle esperienze passate ha preferito rimanere in buoni rapporti con il mediatore. Non l'ho cacciato, gli ho semplicemente detto che non l'avrei più voluto come mediatore e gli ho chiesto in che veste si era presentato visto il suo mal operato. Lui innervosito se ne è andato.
Certamente, ma personalmente non darei mai in mano le trattative a una persona che mi ha chiesto 3 mensilità come mediazione, mi ha mostrato prima una casa, poi una seconda casa ( che era quella che in realtà era menzionata nel contratto fin dagli inizi ), non ha risposto numerose volte al telefono nell'intero arco di una settimana
Neanche io vorrei avere a che fare con un Agenti Immobiliari così..-
Certamente, ma personalmente non darei mai in mano le trattative a una persona che mi ha chiesto 3 mensilità come mediazione, mi ha mostrato prima una casa, poi una seconda casa ( che era quella che in realtà era menzionata nel contratto fin dagli inizi ), non ha risposto numerose volte al telefono nell'intero arco di una settimana e si è mostrato stanco e scocciato nel permettermi di prendere le misure per comprare i mobili.
abbiamo spesso e purtroppo questa infausta spada di damocle sulla testa..CI sono tantissimi di noi che sbagliano davvero, o danno comunque un pessimo servizio, io stesso penso di averlo fatto troppe volte.
Poi si sono i casi, sempre tristi per noi, dove il nostro lavoro, magari svolto bene, non viene apprezzato.
In entrambi i casi il cliente si lamenta.
A volte si lamenta di qualcosa perfino quando riconosce, suo malgrado, che il lavoro svolto è ineccepibile... è la vita.
, mi ha mostrato prima una casa, poi una seconda casa ( che era quella che in realtà era menzionata nel contratto fin dagli inizi )
Non l'ho cacciato, gli ho semplicemente detto che non l'avrei più voluto come mediatore e gli ho chiesto in che veste si era presentato visto il suo mal operato. Lui innervosito se ne è andato.
Gratis per sempre!