Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
se porti le provvigioni a zero devi alzare notevolmente il numero di compravendite e di immobili per avere lo stesso guadagno.
quindi devi lavorare il doppio spesso con immobili fuori prezzo, per riprendere gli stessi soldi.

È solo marketing
e la "Provv. 0%" dovrebbe essere applicata una tantum ad alcune casa "problematiche" da vendere, giusto come specchietto o come diversificazione della clientela

Le statistiche indicano che per aumentare i ricavi si deve investire in servizi mantenendo il prezzo invariato od addirittura aumentandolo.

quindi fai tu.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
se porti le provvigioni a zero devi alzare notevolmente il numero di compravendite e di immobili per avere lo stesso guadagno.
quindi devi lavorare il doppio spesso con immobili fuori prezzo, per riprendere gli stessi soldi.

È solo marketing
e la "Provv. 0%" dovrebbe essere applicata una tantum ad alcune casa "problematiche" da vendere, giusto come specchietto o come diversificazione della clientela

Le statistiche indicano che per aumentare i ricavi si deve investire in servizi mantenendo il prezzo invariato od addirittura aumentandolo.

quindi fai tu.


:D :D

..Lo sai che una volta..

Avevo un incarico di una casa.

Arrestarono il proprietario e, per un po' di tempo, la lasciai pubblicata ad un prezzo stracciatissimo.

Le telefonate fioccavano...
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fransisco caro,

Tra questo e altri 3d, pare che vai cercando, la scoperta dell'acqua calda.

La tecnica, di maggiorare il prezzo di vendita, per ricavare le mediazioni dalla parte venditrice, e' una prassi vecchia come il cucu'.

Ad alcuni clienti piace ad altri no.
Dipende.

Fatto sta', che la procedura fine a se stessa, non fa' aumentare gli incarichi nel cassetto.

Per creare un buon portfolio vendite bisogna fare zona punto e basta.

Per stare un passo avanti agli altri, ti devi adoperare, in una azione capillare di ricerca e ad una incisivita' nella sede dell'acquisizione.

Cioe' il contrario di quello che qui ti proponi di fare.

In assenza di tale azioni, brochure, promozioni, percentuali esposte, svendite e o calar le braghe a provvigioni zero, non ti servira' a un catso.

La prima vendita, di un agente immobiliare, e' l'incarico.

Ma come te la immagini una vendita senza una ricompensa...?

Se l'acquisizione e' ben fatta.
Anche a rischio di perderla.
Se gli accordi e i limiti, convenuti con il venditore, si sono ben fusi.
Otto su 10:
Si vende.

Quindi in acquisizione e' meglio combattere.

Come dire, che se semini bene, bene raccoglierai.

Se invece gia' in partenza, avrai il piede "messo male", finirai peggio.

Ti riempirai di proposte fuori prezzo, di interlocutori poco seri, di personaggi scivolosi, di contraenti che si sentono in dovere o ancora peggio, lasciati nel diritto, di eludere il contratto.

La semplice circostanza, che muovendo nella vendita, il proprietario non ha nulla da pagare, di fatto apre la porta, a tutti gli altri mediatori, che al trepercento o piu', portano indisturbati i loro clienti.

Nel pieno rispetto del vostro contratto.

Che ti visuri i clienti degli altri...?

Non aumento un bel niente e non dire cose che io non ho detto!
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fransisco caro,

Tra questo e altri 3d, pare che vai cercando, la scoperta dell'acqua calda.

La tecnica, di maggiorare il prezzo di vendita, per ricavare le mediazioni dalla parte venditrice, e' una prassi vecchia come il cucu'.

Ad alcuni clienti piace ad altri no.
Dipende.

Fatto sta', che la procedura fine a se stessa, non fa' aumentare gli incarichi nel cassetto.

Per creare un buon portfolio vendite bisogna fare zona punto e basta.

Per stare un passo avanti agli altri, ti devi adoperare, in una azione capillare di ricerca e ad una incisivita' nella sede dell'acquisizione.

Cioe' il contrario di quello che qui ti proponi di fare.

In assenza di tale azioni, brochure, promozioni, percentuali esposte, svendite e o calar le braghe a provvigioni zero, non ti servira' a un catso.

La prima vendita, di un agente immobiliare, e' l'incarico.

Ma come te la immagini una vendita senza una ricompensa...?

Se l'acquisizione e' ben fatta.
Anche a rischio di perderla.
Se gli accordi e i limiti, convenuti con il venditore, si sono ben fusi.
Otto su 10:
Si vende.

Quindi in acquisizione e' meglio combattere.

Come dire, che se semini bene, bene raccoglierai.

Se invece gia' in partenza, avrai il piede "messo male", finirai peggio.

Ti riempirai di proposte fuori prezzo, di interlocutori poco seri, di personaggi scivolosi, di contraenti che si sentono in dovere o ancora peggio, lasciati nel diritto, di eludere il contratto.

La semplice circostanza, che muovendo nella vendita, il proprietario non ha nulla da pagare, di fatto apre la porta, a tutti gli altri mediatori, che al trepercento o piu', portano indisturbati i loro clienti.

Nel pieno rispetto del vostro contratto.

Che ti visuri i clienti degli altri...?
Visita gli immobili da me gestiti per vedere se è stato venduto magari a qualcuno che ho portato io con tanto di presa. Ustione
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cioè io non posso controllare se L immobile gestito da me in esclusiva dopo la scadenza dell incarico non posso controllare se è stato comprato da una persona che L ha visto con me?!​
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cioè io non posso controllare se L immobile gestito da me in esclusiva dopo la scadenza dell incarico non posso controllare se è stato comprato da una persona che L ha visto con me?!​

Puoi fare quello che vuoi ovviamente.

Ma se l'immobile gestito da te è stato venduto da un altro mediatore, ad un suo cliente, che ha portato lui che ti consta..??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto