U

Utente Cancellato 85285

Ospite
Non ti angosciare, ora; quando porterai i dormentò, ti farai dare il documento firmato.
Se vuoi, per ora rispondigli su Whatsapp, chiedendo che ti rimandino quel documento, con timbro e firma.
😔 grazie mille...ho chiesto, ma oggi non rispondono...e se non dovessero rimandare...cosa potrei fare??? Posso non inviare i documenti della casa...come posso chiudere con loro senza che ci rimetta...non so se questo potrebbe aiutare, ma io non ho firmato nulla per quanto riguarda le provvigioni...nemmeno so quanto chiedeno...perché io dall'inizio gli ho detto che non gli davo l'incarico e che avevo gia una proposta....mi hanno ingannato di accettare la loro proposta perché erano 5000 in più...ma a questo punto chi sa quanto dovrò pagare a loro come proviggione....mi scuso per il mio stato d'animo e ringrazio davvero per le risposte e disponibilità...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La mia domanda è, devo dare all'agenzia le provvigioni lo stesso, anche se non avevamo fatto nessun contratto?
Se l'affare si conclude (ovvero se accetti la proposta dell'acquirente che loro ti hanno fornito) allora si, all'agenzia spettano le provvigioni la misura delle quali, se non concordata prima, dovrà essere conforme agli usi della zona (e qui non ricordo più se ora è il giudice o la camera di commercio che decide)

Detto questo sembra che nel tuo caso tu abbia vincolato l'accettazione al fatto di non dover pagare le provvigioni:
Dopo una discussione mi hanno mandato via WhatsApp una liberatoria dove c'è scritto che nulla devo a loro e di mandare la documentazione necessaria per la vendita. Mi posso fidare?
In questo caso, una volta che hai un documento firmato da loro che dica che non pretenderanno provvigioni, puoi procedere.
(In questo discorso do per scontato che la proposta sia senza sospensiva e che il tuo immobile sia regolare).
 
U

Utente Cancellato 85285

Ospite
Se hai accettato la proposta di acquisto saresti inadempiente.

Per curiosità, ti han consegnato la caparra? O era una proposta senza caparra?

Comunque, ti han detto che non ti chiedono niente, non avran problemi a farti avere quel documento firmato, sii paziente.
 
U

Utente Cancellato 85285

Ospite
Ieri ho accettato la proposta prima della liberatoria, in buona fede che loro non mi avrebbero chiesto nulla come d'accordo. Invece la furbata è stata dopo la mia accettazione, altrimenti non avrei firmato. Poi abbiamo discusso e mi hanno mandato via WhatsApp questo documento
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ieri ho accettato la proposta prima della liberatoria, in buona fede che loro non mi avrebbero chiesto nulla come d'accordo. Invece la furbata è stata dopo la mia accettazione, altrimenti non avrei firmato. Poi abbiamo discusso e mi hanno mandato via WhatsApp questo documento
Comunque, gli hai dato dei truffatori, rimuovi quel documento, che potrebbero denunciarti e lì l'ultimo dei tuoi problemi sarebbero le provvigioni da dovergli pagare
 
U

Utente Cancellato 85285

Ospite
Ieri ho accettato la proposta prima della liberatoria, in buona fede che loro non mi avrebbero chiesto nulla come d'accordo. Invece la furbata è stata dopo la mia accettazione, altrimenti non avrei firmato. Poi abbiamo discusso e mi hanno mandato via WhatsApp questo documento

Allegati cancellati.
@Natalia Belous , se vuoi postali di nuovo, oscurando anche il nome dell’agenzia
Allegati cancellati.
@Natalia Belous , se vuoi postali di nuovo, oscurando anche il nome dell’agenzia
Grazie mille, gentilissima
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ieri ho accettato la proposta prima della liberatoria, in buona fede che loro non mi avrebbero chiesto nulla come d'accordo. Invece la furbata è stata dopo la mia accettazione, altrimenti non avrei firmato. Poi abbiamo discusso e mi hanno mandato via WhatsApp questo documento
Grande professionalità.
Prima o poi, spero presto, troveranno qualcuno che vende e a cui, senza incarico scritto, troveranno acquirente.
Qualcuno che si siederà in agenzia, leggerà la proposta, memorizzerà l'acquirente, si alzerà dalla sedia, e con un bel sorriso dirà loro: "Ci devo ancora pensare".
Perché è quanto si meritano questi non-truffatori che, vedrete, le provvigioni le esigeranno eccome, in barba agli accordi verbali.
 

BiancadiNotte

Membro Junior
Privato Cittadino
Verba volant...dicevano i latini
Questa dis-avventura ti servirà in futuro
L'abito non fa il monaco e il monaco non fa gli abiti, solitamente
Ho venduto degli immobili più o meno in conto proprio, comunque senza l'ausilio dell'agente immobiliare o agenzia che dir si voglia, ma avvalendomi di geometra e notaio stop
Se un agenzia si fosse offerta di avere l'incarico per la vendita mi sarei comportata come coi call center, no grazie stop, se devo dare l'incarico l'agenzia me la cerco da me, non il contrario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto