ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Buonasera a tutti sapreste dirmi circa quanto prende un notaio per fare un rogito di terreno? Escluso tasse grazie
Vai sul sito del notariato, trovi tutte le mail degli indirizzi dei notai che sono vicini e chiedi direttamente. Per dirti, io ho fatto una permuta con + immobili e 1 terreno 1200€ di onorario. Una procura speciale 100€ ma un'altro per la stessa me ne faceva 500€.
 

Oscarlady

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma siete tutti agenti immobiliari? Anch'io da ragazza l'ho fatto un lavoraccio! Poi hanno messo a consulenze prestiti mutui era meglio, stavo in ufficio però sempre lavoracci perché ti danno uninimo di fisso + percentuali ma te li devi proprio sudare!
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se sei di Roma ti taggo anche @ingelman e @ab.qualcosa che sono appunto di Roma.
più o meno il costo del Notaio per un atto è quello che hai indicato
ovviamente quello che risulterà più oneroso è l'imposta di registro che sarà del 9% del prezzo d'acquisto oltre le imposte ipotecarie e catastali 50 euro cadauna.

ovviamente il prezzo riportato in atto, vista la situazione con il fratello, deve essere tracciato e non fittizio
Poi sta a voi ...... qualcuno una volta, non ricordo chi, ha suggerito di .... (della serie li fai uscire dalla porta e poi li rifai entrare dalla finestra ;))
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto