Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe fare rete, trovare sinergie per lavorare meglio e più serenamente,
cerchiamo di superare il meccanismo che l'altro è o stupido o cattivo
Mettiamo a frutto le rispettive capacità invece di perderci dietro a ipocrisie (infantili)

@cafelab, io sono d'accordissimo con te!

Ho sempre collaborato e collaboro attualmente con tecnici di fiducia, che mi hanno dimostrato nel tempo le loro capacità e hanno anche l'empatia necessaria per poter avere a che fare, da un punto di vista diverso, con i nostri clienti.

Quindi, da parte mia, nessun problema.

Ciò non toglie che ho fatto anche esperienze diverse e molto frustranti, e tengo alla larga chi non soddisfa le mie esigenze.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
@marcanto tecnici che asseverano l'improbabile ce ne sono quanti ne vuoi, basta trovarne uno con sufficente pelo sullo stomaco e con le giuste conoscenze negli uffici tecnici oppure con abbastanza fame da chiudere gli occhi.

Quando sei strozzato da Inarcassa vedi le cose da un altro punto di vista
ma non ho mai detto che non ve ne sono. ma accusare tutti è altra cosa

racconto di un episodio, su tutti, di alcuni anni fa:
2 ville a schiera, fui contattato perchè il direttore dei lavori aveva dato le dimissioni (e questo gia la diceva lunga) si doveva emettere solo cert di fine lavori e portare avanti la pratica al genio civile.
faccio il sopralluogo e mi rendo conto che vi erano dei pesanti abusi, aumento di altezza di interpiano...pesante e grave.
dico che io non posso assumere l'incarico di DDLL causa i gravi abusi, però posso fare da intermediario con altro tecnico disposto a farlo. Mi dicono OK
contatto l'altro tecnico, che mi da anche lui l'ok dopo che gli ho raccontato quello che avevo trovato sul posto.
ricontatto i proprietari, e veniamo a discutere del prezzo:
in parole povere con la gravità dei problemi che AVEVANO cerato alla loro costruzione volevano anche stabilire il prezzo, misero e ridicolo.
al che non se ne fece nulla anche con l'altro tecnico.
questo a dire che so che di disposti vi sono e come !!!!
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi intrometto con una domanda: ho saputo per caso che alcune banche offrono un servizio di stima del patrimonio immobiliare del cliente, in forma gratuita o quasi (esempio 20€ ad immobile).
Secondo voi su cosa si basano e su chi si basano?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se il tecnico
ha dichiarato conforme il ripostiglio.......quali colpe ha se poi il costruttore lo cambia a sua piacimento.
Noto che parli compitamente di tuo cliente, quindi era tuo onere accertarti che l'immobile fosse dotato delle certificazioni necessarie e spiegare al tuo cliente l'importanza di quella mancanza.

Il proprio tecnico ? sicuro che ne abbia interpellato uno ?

Tutto chiaro...
Ho concluso.
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Calcola il tempo che impieghi, aggiungi le possibili spese, pensa quanto vuoi guadagnare l’ora, hai fatto il prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto