U

Utente Cancellato 23314

Ospite
.. ciao, mi potreste gentilmente spiegare qualè la differenza, se cè, tra giardino ESCLUSIVO e giardino PRIVATO.
E se fosse la stessa cosa, perchè allora nn scrivere nella proposta di acquisto direttemente esclusivo...invece che cercare altre parole.. che tra l altro chi non è del mestiere nn sa cosa possono far intendere!!! grazieeee:disappunto:
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
in genere per giardino esclusivo si intende di proprietà condominiale ma di uso esclusivo. questo si fa in genere per i condomini.
per villette bi-trifamigliari o schiere si inserisce la frase giardino privato che vuol dire di proprietà privata.
spero di essere stato chiaro.
 
U

Utente Cancellato 23314

Ospite
si... il ''mio appartamento'' è al piano terra, in un condominio di 4 famiglie.. ma nella proposta di acquisto l agenzia ha scritto GIARDINO privato .... quindi io dovevo capire che tra le righe intendeva di privato del condominio?? mahhhh:disappunto::disappunto:
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
probabilmente non ha usato la stessa frase riportata, presumo , nell'atto di acquisto. verifica cosa indicava il notaio nell'atto , cosa prevede il regolamento di condominio.
 
U

Utente Cancellato 23314

Ospite
probabilmente non ha usato la stessa frase riportata, presumo ,

mhhh invece ha proprio scritto la frase che ho riportato!!!!!:disappunto:
l atto ancora lo devo fare, perchè me l hanno fatto saltare ( era per il 14 di gennaio)per una citazione sul terreno dell immobile, che tra l altro il mio avvocato dice che è una citazione minima e si può andare a rogito... ma visto che io nn voglio più la casa... vorrei cercare di capire se posso attaccarmi anche alla storia del giardino oltre che a quella della citazione...
ps non cè un regolamento di condominio!!!!!!!
grazie
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
considerato che ti sei già rivolta ad un legale, chiedigli se c'è rispondenza tra quanto promesso in vendita e quanto vendibile. e trai , con il supporto del legale e del tuo notaio, le dovute conseguenze.
 
U

Utente Cancellato 23314

Ospite
si... visto che il mio legale mi ha già detto che ha contestato la faccenda del giardino, volevo sapere altri pareri....
:affermazione::fiore:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
....ho un dubbio :domanda::affermazione:
nei post precedenti ti avevo detto che c'è un enorme differenza tra giardino "uso esclusivo" e "privato"
L'italiano è perfetto, quindi anche una parola non scritta può cambiare il senso delle cose, e mi riferisco a "giardino esclusivo" o "giardino ad uso esclusivo".
Non sono un legale, ma può essere che hanno significato diverso.
Aspetto una conferma dal tuo legale :ok:
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Condominio ancora in costruzione, nel compromesso fatto direttamente con il venditore/costruttore c'è scritto l'area verde ad uso esclusivo, quindi l'area verde è di proprietà del condominio, l'uso e la manutenzione fa capo a chi detiene l'uso esclusivo, ma per attrezzarlo, cioè preparazione del terreno semina e piantaggione verde recinzione compete al condominio?
 
U

Utente Cancellato 23314

Ospite
Aspetto una conferma dal tuo legale

.. appena la sento ti faccio sapere!!!!:ok:;)
infatti io mi ricordo che mi avevi scritto che c era differenza...tra le due cose...cmq io penso che se l avvocato mi ha detto che ha contestato la faccenda del giardino.. dovrebbe essere come dici tu!!!:ok::affermazione:.. speriamoooo vaaa!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto