G

Graziano Cavallini

Ospite
..un pochino...crudele verso la categoria........ma se ci togli il ****eggio...che facciamo....?....ci inventiamo un nuovo lavoro.....?

Vedi Antonello occupandomi di mutui e assicurazioni negli ultimi 3 anni ho visitato o avuto rapporti con oltre 100 agenti immobiliari, al primo incontro tutti professando numeri da fantascienza poi alla prova dei fatti su 100 5 o 6 ti segnalano una operazione all'anno. Tieni presente che le operazioni presentate sono per esempio:
  1. extracomunitario che chiede un 100% senza garante
  2. clienti con problemi di CRIF
  3. Tutti quelli che non hanno ottenuto un mutuo dalla propria banca e che non li aiuterebbe neanche l'intervento del Papa.
o
Perciò scusami se sembro duro ma credo di conoscere discretamente la categoria ed è per questo che ribadisco "aiutati che Dio ti aiuta". Se gli Agenti Immobiliari in buona parte sono convinti di non essere rappresentati dalle associazioni, chi pensano che possa aiutarli se non sé stessi?
 
O

Oris

Ospite
Grazie Graziano per aver il coraggio di esporre le cose come sono, con la lucidità di chi non è (forse) accecato dall'idea che ha di se stesso.

Tutti gli insiemi sono espressione media delle parti che li compongono.
 

Bernardo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cmq ripeto:
Chiunque sia in possesso di un'assicurazione professionale a prezzi modici e che sia applicabile anche ad altri me lo segnali.
Thanks
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Io non ho capito ancora cosa intendi per prezzi modici. Indica dei parametri che secondo te sono "modici". E se vuoi una cosa che costa poco è semplice basta togliere garanzie e il gioco è fatto. Poi però non ingrossare la schiera di quelli che si lamentano che le assicurazioni non pagano.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo sia l'unico modo per verificare se voi Agenti Immobiliari oltre a lamentarvi di tutto e di tutti siete in grado di organizzarvi o se invece siete individualisti che aspettano qualcuno che risolva i loro problemi senza fare il minimo sforzo.

La seconda che hai detto!
:risata::risata::risata::risata::risata: :fico:

;)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cmq ripeto:
Chiunque sia in possesso di un'assicurazione professionale a prezzi modici e che sia applicabile anche ad altri me lo segnali.
Thanks

Quella della FIAIP !!!!!!!
€ 28 per le ditte individuali
€ 150 per le societa' di persone
€ 180 per le societa' di capitali
Con rischi professionali ( come prescrive la legge 51/2001 e le circolari Ministeriali ) e R.T conduzione agenzia !
Sfido a trovare condizioni migliori !!!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo sia l'unico modo per verificare se voi Agenti Immobiliari oltre a lamentarvi di tutto e di tutti siete in grado di organizzarvi o se invece siete individualisti che aspettano qualcuno che risolva i loro problemi senza fare il minimo sforzo.
In altre parole è ora che smettiate di ****eggiare e di passare a fatti concreti.

Ma perchè un gruppo di Avvocati sarebbe in grado di farlo? un gruppo di Geometri? I Notai?

Ecco, a me questi estremismi mi lasciano sempre perplesso, perchè se è un modo di "spronare all'attivismo" allora OK, se invece è un modo per fare autocritica, non sono daccordo.

Quando un Agenti Immobiliari si è iscritto ad una Federazione: HA FATTO IL SUO DOVERE, ne piu' ne meno ha dato il suo contributo alla causa (e gia' sarebbe un risultato).

Se poi vuole fare di piu', molto meglio.

Ma identificare come un male o un inerte, chi almeno si è iscritto, mi pare veramente troppo.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Ma perchè un gruppo di Avvocati sarebbe in grado di farlo? un gruppo di Geometri? I Notai?

Ecco, a me questi estremismi mi lasciano sempre perplesso, perchè se è un modo di "spronare all'attivismo" allora OK, se invece è un modo per fare autocritica, non sono daccordo.

Quando un Agenti Immobiliari si è iscritto ad una Federazione: HA FATTO IL SUO DOVERE, ne piu' ne meno ha dato il suo contributo alla causa (e gia' sarebbe un risultato).

Se poi vuole fare di piu', molto meglio.

Ma identificare come un male o un inerte, chi almeno si è iscritto, mi pare veramente troppo.

Vedi il punto non è chi è in grado di farlo oppure no o se chi è iscritto ad una associazione e non fa niente sia meglio o peggio di chi si impegna. Io mi riferivo a chi non fa parte di associazioni e pretende di ottenere da solo le condizioni che assicurazioni, banche o altro applicano a gruppi di centinaia o migliaia di persone. Semplicemente non è possibile e non si tratta di estremismi ma solamente di quello che normalmente avviene nelle trattative commerciali. Detto ciò se ci sono Agenti Immobiliari che vogliono che gli vengano applicate condizioni particolari senza dare nulla in cambio (garanzie di numero minimo ecc.), non si scandalizzino e non sbraitino se non gli vengono concesse.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
1/Vedi il punto non è chi è in grado di farlo oppure no o se chi è iscritto ad una associazione e non fa niente sia meglio o peggio di chi si impegna.

2/ Detto ciò se ci sono Agenti Immobiliari che vogliono che gli vengano applicate condizioni particolari senza dare nulla in cambio (garanzie di numero minimo ecc.), non si scandalizzino e non sbraitino se non gli vengono concesse.

Sul punto 2 siamo daccordo, lasciali provare poi tante come giustamente dici te, si confronteranno con il Mercato e capiranno.
 

Bernardo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perfetto...dopo queste puntualizzazioni doverose ma pressochè inutili visto che scoprono l'acqua calda c'è qualcuno che può rispondere a questa mia richiesta?
Ripeto di che si tratta:

- Assicurazione per Agenti Immobiliari ditta individuale
- Condizioni minime di legge, non sto operando e mi serve SOLO per non incorrere in sanzioni quindi della qualità della copertura NON mi interessa.
- Non voglio riscrivermi alla FIAIP vista la segnalazione non trasparente del mio nominativo alla Camera di commercio.
- So benissimo che le condizioni non saranno mai come quelle delle associazioni e che costa di più e bla bla bla

Chi sa qualcosa mi faccia sapere.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto