girandola

Membro Junior
Privato Cittadino
quali elementi deve contenere una proposta d'acquisto per essere ritenuta valida?
la firma di entrambe le parti è obbligatoria?
e soprattutto se mi rifuto di accettare una proposta d'acquisto dopo essermi dichiarata disponibile alla vendita sono nel mio diritto?

grazie mille e buona giornata a tutti! :stretta_di_mano:
 

girandola

Membro Junior
Privato Cittadino
io mi sono dichiarata, in forma scritta, disponibile alla vendita
mi è stata rivolta una proposta d'acquisto con assegno allegato, bypassando l'AI, ma io non voglio accettare... posso vero? grazie dell'aiuto!
 

studiopci

Membro Storico
Allora , tu ti sei dichiarata in forma scritta a chi , cosa significa?, hai firmato un contratto di vendita in esclusiva ?... scusa ma se non chiarisci bene il tutto , sarà difficile darti un indicazione esatta, dovresti spiegare per favore , meglio.
Per quanto riguarda la possibilità di rifiutare la proposta , certo che puoi... è un tuo diritto, diventerebbe diritto/dovere se hai un mandato di vendita in esclusiva. Fabrizio
 

girandola

Membro Junior
Privato Cittadino
io tramite l'AI mi sono dichiarata disponibile a vendere all'acquirente Tizio entro una certa data, adesso (entro i termini) Tizio mi ha inviato un assegno - bypassando l'AI - e io non fidandomi di questa persona, voglio rifiutare la sua proposta d'acquisto. volevo accertarmi di non incorrere in sanzioni
 

studiopci

Membro Storico
Ok... allora comincia ad essere un pò più chiaro il tutto... però un altro pochino di informazioni e siamo a cavallo ... dunque ricapitolando:
Tu hai messo in vendita la casa tua tramite un Agenti Immobiliari, questo Agenti Immobiliari ha fatto vedere casa tua a Tizio, il quale ha fatto una proposta tramite l'Agenti Immobiliari o una proposta a voce ? i termini di cui parli a cosa si riferiscono? ad una proposta?
E' fondamentale capire se tizio ha visto casa con l'A.I e poi è venuto a casa tua a farti la proposta oppure Tizio ha fatto una proposta tramite l'Agenti Immobiliari ed ora sta facendo il furbo... potrei dirti non devi accettare l'assegno... ma poniamo il caso che tizio ha fatto la proposta per iscritto con l'Agenti Immobiliari e per assurdo non ha allegato in quel momento una caparra , in buona fede può essere venuto a casa tua a portarti l'assegno senza nessuna intenzione di scavalcare nessuno... dicendoti non accettare ti potrei far commettere un errore, perchè in questo caso sarebbe giusto dirti , andate insieme dall'Agenti Immobiliari ed integrate la proposta con l'assegno... e tutto è risolto.
quindi è fondamentale capire quest'ultimo passaggio. Fabrizio
 

girandola

Membro Junior
Privato Cittadino
io con questo Tizio non voglio avere niente a che fare.... posso semplicemente rifiutare la sua proposta? grazie mille perl'aiuto
 

studiopci

Membro Storico
Ripeto in linea di massima puoi, è un tuo diritto... ma messa così senza chiarire bene le cose non saprei se la risposta è giusta... poi , scusa , perchè non vuoi avere a che fare con questo tizio se gli hai promesso la casa in vendità ? Fabrizio
 

girandola

Membro Junior
Privato Cittadino
perchè da come si sta muovendo ora non mi sembra una persona onesta e preferirei non avere brutte sorprese.
Grazie per l'aiuto e la rapidità :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto