ETABETA67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho ancora le foto dell'annuncio dell'immobiliare, che ho allegato assieme a quelle del bagno senza piastrelle doccia ecc... Che ho trovato, ho allegato tutto nella raccomandata e all'email. So che andando per vie legali mi daranno ragione, ma come costi e tempi non é proprio il caso. Come giustamente ha scritto Bagudi.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
senza piastrelle doccia
Per fortuna che il colore dai muri non si può togliere/riutilizzare o sto pezzente ti lasciava la casa col solo intonaco... :fiuu:
Scherzi a parte, mi spiace che succedano ste cose.
Mi capitò con un camino del settecento: il venditore (un antiquario) disse che non pensava di arrecar disturbo nel portarselo via e si rese disponibile a cederlo all'acquirente al prezzo d'acquisto (21.000 €).... si son accordati da gentlemans per un caminetto moderno da 4000€ (ovviamente pagato dal venditore).
 

ETABETA67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi dirò di più... Doveva lasciare la cucina completa come vista, una settimana prima del rogito, ci ha chiamato dicendo che la lavastoviglie si era rotta e l'avevano buttata... In buona fede abbiamo accettato
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ci ha chiamato dicendo che la lavastoviglie si era rotta e l'avevano buttata... In buona fede abbiamo accettato
Barbone doppio. Sarebbe da andare a casa sua a vedere che lavastoviglie ha 🤭
Almeno c’è da sperare che non riesca a riadattare la doccia nella sua casa nuova, o che si danneggio nel trasporto 😉
 

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
il post mi ha incuriosito e vorrei sapere, se non ti fa star troppo male:

1. nell'abitazione è rimasta almeno una vasca oppure non c'è proprio più nulla per farsi una doccia/un bagno?

2. in sede di trattative, ti hanno mostrato foto dell'abitazione? c'era la foto del bagno?

3. nella proposta, nel preliminare, nel rogito notarile non c'è nessun riferimento alle attrezzature, all'arredo?

4. scrivo un'ovvietà, ma non si sa mai: c'è un saldo ancora da pagare?

per lo stesso motivo che ti è stato detto, il venditore avrebbe potuto portarsi via anche le porte, le sedie, le lampade ed i lampadari....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
in sede di trattative, ti hanno mostrato foto dell'abitazione? c'era la foto del bagno?
Si spera che l’abbiano vista dal vivo, non solo in foto .
Il problema è che se i venditori stanno zitti, nessuno in buona fede può pensare che portino via la doccia .
per lo stesso motivo che ti è stato detto, il venditore avrebbe potuto portarsi via anche le porte, le sedie, le lampade ed i lampadari....
Le porte, proprio no. Come la doccia, sono parte integrante dell’oggetto della vendita.
Sedie , lampade e lampadari, solitamente non fanno parte della vendita, a meno di accordi diversi.
 

ETABETA67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
il post mi ha incuriosito e vorrei sapere, se non ti fa star troppo male:

1. nell'abitazione è rimasta almeno una vasca oppure non c'è proprio più nulla per farsi una doccia/un bagno?

É una villetta a schiera con due bagni, al piano terra c'è il bagno con doccia, al piano primo c'è il bagno con vasca.

2. in sede di trattative, ti hanno mostrato foto dell'abitazione? c'era la foto del bagno?

L'abbiamo vista piú volte, e parlato amichevolmente con i proprietari.

3. nella proposta, nel preliminare, nel rogito notarile non c'è nessun riferimento alle attrezzature, all'arredo?

Si ci sono riferimenti alla cucina, che hanno lasciato in toto (lavastoviglie a parte). Ma non si dice nulla della doccia, sinceramente pensavo che era scontato che dovessero lasciarla.

4. scrivo un'ovvietà, ma non si sa mai: c'è un saldo ancora da pagare?

Purtroppo no.

per lo stesso motivo che ti è stato detto, il venditore avrebbe potuto portarsi via anche le porte, le sedie, le lampade ed i lampadari....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto