rosatea

Membro Attivo
Professionista
Testo Moderato
Devo rinnovare un contratto di locazione 4 + 4 , devo ricopiare il contratto tale e quale di 4 anni fa' aggiungendo solo una clausola che sarebbe: mi avvalgo della cedolare secca? Oppure devo cambiare qualche articolo del contratto precedente in merito all' aumento istat ? :confuso: Grazie
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
tutto uguale basta inserire questa:. CEDOLARE SECCA: il locatore dichiara di volersi avvalere della modalità di tassazione sui redditi da locazione di fabbricati prevista dal D.Lgs. n. 23 del 14/03/2011 denominata “cedolare secca”. Pertanto la registrazione fiscale di tale contratto non comporterà alcun pagamento di imposta di registro o imposta di bollo. Non verrà inoltre applicata negli anni di decorrenza del contratto, alcuna maggiorazione del canone sulla base dell’indice istat di variazione dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati. Se in futuro il locatore decidesse di revocare l’applicazione di tale regime di tassazione, sull’importo annuo del canone dovrà essere pagata l’imposta di registro nella misura del 2% (di cui metà a carico del locatore e metà a carico del conduttore), e verrà applicato l’aumento di canone in base all’indice istat.
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Grazie Maurizio, quindi a fine contratto inserisco mi avvalgo della cedolare secca.
Quindi quando vado all' agenzia delle entrate loro se ne tengono una copia e le altre due me li timbrano a costo zero, ovviamente.
 

cciul

Membro Attivo
Privato Cittadino
io personalmente utilizzo il contratto senza menzione della cedolare secca e successivamente alla stipula invio la raccomandata al conduttore con la quale dichiaro di avvalermi della cedolare secca.
Non ho avuto notizia che sia cambiato qualcosa circa la comunicazione al conduttore a mezzo raccomandata AR, è così??
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io personalmente utilizzo il contratto senza menzione della cedolare secca e successivamente alla stipula invio la raccomandata al conduttore con la quale dichiaro di avvalermi della cedolare secca.
Non ho avuto notizia che sia cambiato qualcosa circa la comunicazione al conduttore a mezzo raccomandata AR, è così??
Mi sembra più semplice inserirlo in contratto ed evitare la raccomandata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto