il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Se non s'è bruciacchiata!
Anche se a dire il vero, il brusìn (bruxin) è bene trovarlo. (Sul fondo della pentola si forma una crosticina che, se si riesce a togliere in un pezzo unico, è segno di una perfetta cottura. Si mangia pure quella).
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se non s'è bruciacchiata!
Anche se a dire il vero, il brusìn (bruxin) è bene trovarlo. (Sul fondo della pentola si forma una crosticina che, se si riesce a togliere in un pezzo unico, è segno di una perfetta cottura. Si mangia pure quella).
Con tutti i catering che ho assaggiato per i convegni... penso di poter sopravvivere anche alla crosta...
Ma in cambio dovrai mangiarti la "uncia" (il liquido che vedi è burro liquefatto, poi ce aglio a fette soffritto, polenta e vari tipi di formaggio)
lake_como_uncia_pasta.jpg
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Continuiamo a non capirci, evidentemente non riesco a spiegarmi.
La mediazione la può fare chiunque, ma solo l’agente può chiedere provvigioni .
Quindi il “nostro bambino” media, ma lo fa gratis. Così è a posto.
Se si fa pagare, diventa un abusivo, ed evasore.
Niente merenda per un mese.


Bellissima !!
Io ricordo una famiglia con tre bambini, che ha venduto con me.
Quando facevo le visite i bimbi erano attentissimi;una volta li ho trovati che giocavano tra di loro “all’agente immobiliare”, cioè uno apriva la porta e faceva il proprietario, uno faceva il potenziale acquirente, e l’altro l’agente.
Si sono venduti casa reciprocamente un centinaio di volte....;)
P.S. Non so se chiedessero provvigioni..;)
perdonami Francesca, ma quellaa è una definizione generica, poi le regole si devono rispettare, non puoi definirmi mediatore uno che evade, non fa nulla a norma ecc.... il bambino o il vicino che ti indica, può mediare quanto vuole ma non potranno mai pretendere un pagamento per la loro prestazione se non gli fosse riconosciuto. ed è per questo motivo che i mediatori sono regolati poi da altre norme. Su questo almeno ci capiremo spero!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
perdonami Francesca, ma quellaa è una definizione generica, poi le regole si devono rispettare, non puoi definirmi mediatore uno che evade, non fa nulla a norma ecc.... il bambino o il vicino che ti indica, può mediare quanto vuole ma non potranno mai pretendere un pagamento per la loro prestazione se non gli fosse riconosciuto. ed è per questo motivo che i mediatori sono regolati poi da altre norme. Su questo almeno ci capiremo spero!!
Riassumo il mio pensiero per l’ultima volta, altrimenti collassano troppi
coniglietti..;)

Mediatore è uno che media, cioè che mette due o più parti in contatto per la conclusione di un affare.
Se lo fa gratis è a posto.
Se lo fa a pagamento ed è un agente regolare è a posto.
Se lo fa a pagamento e non è un agente regolare, è un abusivo ed evasore, e, se le persone conoscessero la legge potrebbero non pagarlo, visto che non ha titolo per richiedere soldi.
Ok ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto