il_dalfo

Membro Senior
Professionista
A questo proposito dicci Dalfo.

Come li reperisci i prodotti da proporre ai tuoi clienti da piazzare o da ristrutturare...?

Sei uno di quei clienti noto e che bazzica tra tutte le agenzie.

Se potessi esercitare facevi diversamente.

Per quanto riguarda le ristrutturazioni è semplice: non faccio nomi (o mi bacchettano per la pubblicità) siamo un franchising nato a Verona ed in espansione in tutta Italia con le varie sedi, abbiamo quindi almeno sul territorio scaligero diversi automezzi e cartelloni pubblicitari che ci fanno notare. A ciò si aggiunga che abbiamo instaurato (almeno il mio ufficio) rapporti con agenzie immobiliari ed amministratori condominiali. Per le agenzie con cui c'è più rapporto, forniamo un preventivo (gratuito) ed in taluni casi anche dei renders (gratuiti) perchè possano presentare gli immobili al meglio, in sto modo possono confutare le previsioni di spesa astronomica di quei clienti che, interessati ad un immobile, provano ad abbassare il prezzo adducendo milioni di € per una tinteggiatura. Altri rapporti li abbiamo con alcuni studi di architettura/ingegneria (presentiamo loro i nostri clienti che non hanno un tecnico a cui affidarsi e loro presentano a noi i loro clienti che non hanno "mio cuGGGino Rosario" a cui affidare i lavori). Poi pare che lavorando bene il passaparola porti più dei volantini o delle pubblicità più classiche.

Per quanto riguarda gli immobili da "piazzare" li compriamo in asta e qui capirai da te che la formula:
(compro da sistemare in un mercato ribassato + ristrutturo a costi inferiori del privato) permette di presentarci sul mercato "normale" con prodotti che son già a posto a cifre più contenute di privati/agenzie se vogliamo vendere in fretta, oppure a prezzi comunque interessanti se vogliamo provare a prendere un po' di più.
Dagli acquirenti alle volte arriva l'esigenza di vendere il loro (e li presento alle agenzie di cui sopra o li avviso se qualcuno che ha visto una nostra casa può essere interessato, così poi probabilmente farò una ristrutturazione).
Se all'asta qualcuno spende più di noi per acquistare, gli porgo i miei complimenti ed il mio biglietto da visita per i lavori di ristrutturazione, da qua alle volte salta fuori un'altra segnalazione alle agenzie o un concorso in operazione (tu ci metti l'immobile, io la ristrutturazione ergo i costi son più contenuti e si vende prima).

In agenzia quindi si, ci vado: a portare nostri immobili da vendere, a portare qualche richiesta od i preventivi di cui sopra.

Eh se potessi esercitare... non eserciterei :^^:.
Come già ti ho scritto, il vostro campo da gioco è troppo accidentato (troppa burocrazia inutile) e non vedo perché complicarmi la vita quando ci sono metodi (legali) per operare in maniera più semplice ed efficace.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
non sono ne geometra, ne perito.
ho il diploma di "maestro d'arte del tessuto applicato all'industria" (5 anni di scuola superiore, nulla di che).
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Va bene inseguire i propri sogni.... Appena posso tiando un MP
xitecv.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto