il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Appunto: se faccio l'architetto e son CTU creo progetti e saprò se una casa è ben costruita o no? ergo saprò anche se il valore dell'immobile è più alto o più basso del prezzo proposto. Faccio il mio lavoro se il budget tra lavori e acquisto della casa viene rispettato...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se faccio l'architetto e son CTU creo progetti e saprò se una casa è ben costruita o no? ergo saprò anche se il valore dell'immobile è più alto o più basso del prezzo proposto. Faccio il mio lavoro se il budget tra lavori e acquisto della casa viene rispettato...
Vado un po’ fuori tema, ma se il cliente viene con l’architetto a vedere la casa in vendita, di solito non si vende...:risata::risata:
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Vado un po’ fuori tema, ma se il cliente viene con l’architetto a vedere la casa in vendita, di solito non si vende...:risata::risata:
Confermo. Mi son accorto infatti che alcuni arch. propongono delle case a loro dire più interessanti...
Non nego, che facendo preventivi di ristrutturazione, l'occasione non manchi. Ma non essendo AI non posso certo dirgli che al piano sopra han venduto un paio di mesi fa un appartamento messo meglio e a meno soldi o che potrebbero acquistare un immobile che ho visto il giorno prima dove spenderebbero meno di ristrutturazione (per esempio....:fiuu:)
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Il campo da giuoco dei professionisti e’ un’altra cosa.
Non posso darti torto: quantomeno è più "accidentato" se vogliam prendere in esame i vari obblighi e limitazioni a cui un AI è soggiogato.

Come sempre dipende da quel che uno vuol ottenere.

Oltre a ciò, torniamo sul 3d o vogliamo disquisire d'altro?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Al di la di ciò, un colosso come unicredit difficilmente salta per creare un nucleo operativo che si occupi di consulenze a disposizione delle varie filiali (a rotazione e su appuntamento). Se questi sono i costi che intendi...
Per tutto c'è sempre una soluzione... un altro aumento di capitale...

Se riescono a far girare il loro mercato con strategie di consulenza tanto di cappello... gli dico bravissimi. Tutti parleranno benissimo delle banche.
Tanto è sempre funzionato così in Italia,... o son tutti bravi o son tutti cattivi..
Tra qualche anno, dati alla mano si vedrà... ma dovranno attingere molto da altre figure esterne.... ma molto...

I motivi per cui si sconfina sono 2:
a) business... (ci sarebbe la ressa... qui ci son + banche che persone ma case in banca non si son viste...)
b) devo ripulire me stesso (task force di consulenti droppabili)

Quindi io prima a questi gli ho dato il mutuo e poi faccio la consulenza ad un altro affinché acquisti all'asta la casa (sei in banca... se devo ripulire...si spinge), accendi un mutuo da me...

Perché il problema di questi anni non è stato l'accesso al credito indiscriminato... è stata colpa delle agenzie che hanno venduto le case... Giusto?

:riflessione: hemm l'etica della professione... :confuso: la pelle degli altri...

Il concetto di base non è errato... ma visti i precedenti, in un ottica di guadagno e speculazione, io non riesco a intravedere la luce in quella stanza buia...

Ma guarda sarei contentissima di dirti avevi stra-ragione.
Anche perché mantengo la mia mente aperte alle idee e agli sviluppi... l'importante è che non si celi altro...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
:riflessione: La mia non era un'analisi specifica: ho fatto solo un esempio su una categoria che ha di certo indispettito gli AI.
Poi, di quel che fanno gli altri, a me poco interessa se non per prender spunto e fruire degli elementi utili, se son applicabili, al mio business.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:riflessione: La mia non era un'analisi specifica: ho fatto solo un esempio su una categoria che ha di certo indispettito gli AI.
Poi, di quel che fanno gli altri, a me poco interessa se non per prender spunto e fruire degli elementi utili, se son applicabili, al mio business.
Assolutamente come pensiero ci sta... è sempre utile capire cosa fanno gli altri...
Però mi chiedo il perché... ed ho difficoltà a rispondermi...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Facciamo colletta e ti mandiamo a "Sottovoce" così ti aiuta Marzullo. :sorrisone::fiuu:
upload_2018-6-26_16-15-45.jpeg
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
basta poco:
2cwwz3.jpg


I siciliani tutti vogliano perdonarmi se ho massacrato la lingua. Accetto ben volentieri accorgimenti atti a migliorare il meme. Baciamo le mani
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto