il_dalfo

Membro Senior
Professionista
@Bruno2301 Ho cercato un po' in giro dopo il tuo messaggio e mi par di capire, che se l'AI non è legale rappresentante, può aver quote della srl, e potrebbe esserne anche amministratore (senza rappresentanza) giusto?:riflessione:
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@Bruno2301 Ho cercato un po' in giro dopo il tuo messaggio e mi par di capire, che se l'AI non è legale rappresentante, può aver quote della srl, e potrebbe esserne anche amministratore (senza rappresentanza) giusto?:riflessione:
Si, il concetto è che non puoi fare altri lavori dipendenti o essere il rappresentante legale di altre società e percepire uno stipendio che quindi automaticamente ti porta a compiere un lavoro. Se invece sei un socio che non percepisce stipendio, ma solo dividendi senza apportare lavoro proprio per capirci come investitore, puoi farlo. Quindi tecnicamente non sapre se l'amministratore senza rappresentanza può o non può.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Bruno2301 Ho cercato un po' in giro dopo il tuo messaggio e mi par di capire, che se l'AI non è legale rappresentante, può aver quote della srl, e potrebbe esserne anche amministratore (senza rappresentanza) giusto?:riflessione:

Secondo me non basta "non essere amministratore". Se sei un socio operativo (per intederci paghi i contributi INPS) e non un socio di capitale... sei nella medesima condizione del socio amministratore...

PS
Non avevo letto il messaggio di @Bruno2301 ... più o meno si tratta dello stesso concetto...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
e questo indipendentemente dalle quote? facciamo finta che @Bruno2301 abbia il 90% delle quote in una srl ed il suo socio (non AI) sia il legale rappresentante: la cciaa ci crede?
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Maa non deve crederci, si basa sui fatti, se chi ha il 10% è l'unico socio lavoratore.......
Ci può stare una società dove io metto tutti i soldi per gli investimenti iniziali e per tutti gli oneri e spese varie ed in cambio del tuo lavoro ti cedo il 10%...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Pyersilvio è un gattone! :sorrisone:
2d1xva.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto