1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Con che percentuale di trattativa accettate delle proposte?

2. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Bah! A farle ste proposte !!! :sorrisone:

A sfn, ccc1956 e elisabettam piace questo elemento.
  3. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
  4. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma ti rivolgi ai privati o agli agenti immobiliari?

5. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Enri cos'è la proposta ?:sorrisone:

A gianpy68 piace questo elemento.
  6. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    :sorrisone:
    La proposta è quella cosa che può essere "accettata" dal proprietario, oppure "raccolta" dall'agenzia immobiliare.
    Devo quindi presumere che parlando di "accettazione" Pippi64 si rivolga direttamente ai privati che vendono, giusto?

7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :occhi_al_cielo: ahh ecco ... ne avevo perso memoria:triste:

A La Capanna, ccc1956 e enrikon piace questo elemento.
  8. Abakab

Abakab Ospite

Enri .. la proposta è quella cosa che spesso sottoponi al mondo femminile ed alla quale ti rispondono immancabilmente .. no !!! :innocente:

A La Capanna, Bagudi, gianpy68 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  9. GuglielmoP

GuglielmoP Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ... e se poi te ne penti?
    Ok ora però basta sennò andiamo troppo fuori argomento;)

10. Abakab

Abakab Ospite

. che te penti, se è no è no .. semmai rosichi!!
    Ok ( torniamo seri) penso che ghiga64 debba specificare meglio il senso della sua domanda.

11. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista

Dipende...............nei panni del venditore accetterei se faccio i miei interessi.
    se ho messo in vendita e penso che con la cifra che prendero' potro' comprare quello che desidero allora accetto.................anche con uno sconto partendo sempre dal fatto che il prezzo in vendita era gia' giusto.
    se invece la proposta che ricevo e' troppo al di sotto di quello che pensavo e mi impedisce di ricomprare quello che desidero allora non accetto.
    poi se non devo ricomprare nessuna altra casa e sono soldi che entrano in piu' allora sarei molto piu' malleabile.
    i casi della vita sono talmenti tanti...................:p

12. Abakab

Abakab Ospite

Ho l'impressione che Ghiga si rivolgesse agli agenti immobiliari forse proprio in relazione alle problematiche o alle attese di chi ti ha incaricato alla vendita.( non per forza tramite esclusiva).

13. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...scusate, volevo dire...
    Se ricevete una proposta d'acquisto da parte di un possibile acquirente, e costui vi chiede la trattabilità della cifra, che % usate? Oppure, di che trattabilità parlate?
    ES: ho in vendita un'appartamento con taverna e giardino privato a € 295.000,00, so dai proprietari che la trattabilità che possono accettare è del 3-5% max. Il proponente vuole proporre € 260.000,00....la prendo comunque e mi invento qualcosa con i proprietari? Cosa direste voi?

14. Abakab

Abakab Ospite

Ok .. si io la prenderei così come prenderei proposte al di sotto delle aspettative del venditore ma che ritengo opportuno portare a loro conoscenza .. poi si parla .. Più di una volta sono andate a buon fine situazioni di questo tipo.

A La Capanna, Bagudi, studiopci e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Esatto, e comunque una proposta non dovremmo mai permetterci di non raccoglierla.
    E' il proprietario che deve dire NO, mica noi ;)

P.S.: (Abakab, a me non è mai capitato di fare proposte alle cinghialotte. Sono sempre loro a farle a me... e io valuto di volta in volta :p)

A La Capanna, catia, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. Abakab

Abakab Ospite

. .già adesso prendono il numerino e si mettono in fila .. ma fammi il piaceree!

A enrikon piace questo elemento.
  17. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ......beh, se si è cariniiiiii

18. GuglielmoP

GuglielmoP Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sottoscrivo in pieno. Resta comunque da dire che, di solito, chiedo sempre ai proprietari fino a che punto posso spingermi con una trattativa. Se la proposta è eccessivamente inferiore alle aspettative del proprietario sono il primo a sconsigliare il potenziale acquirente dal farla a tale cifra. Poi, se quello insiste, la prendo, avvisandolo comunque del fatto che il proprietario ha attese ben diverse, di modo che non rimanga troppo deluso da un probabile rifiuto.

A massimoca, Antonello e enrikon piace questo elemento.
  19. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    dipende...
    di solito conosco i venditori e so più o meno cosa sono disposti ad accettare...
    se so che sono rigidi e non vogliono scendere inutile che gli porti una proposta a 50.000 € per un'immobile in vendita a 120000 :D
    a meno che non voglia farmi tirare dietro un posacenere di marmo... :p
    ad ogni modo qualche anno fa ero più rigido perchè sapevo che probabilmente se la proposta era "indecente" avrei presto trovato qualcuno disposto ad offrire meglio..
    ad oggi...bhè mi è capitato di aver visto accettare offerte che non credevo nemmeno io quando le ho ritirate...... ;)

A ccc1956 piace questo elemento.
  20. Abakab

Abakab Ospite

. .beh c'è un limite a tutto ... altro che posacenere! :D La rigidità in questi casi è un danno .. si può provare per proposte presentabili, ma senza illudere i potenziali acquirenti!

A ccc1956 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina