E

enzo6

Ospite
Esatto, e comunque una proposta non dovremmo mai permetterci di non raccoglierla.
E' il proprietario che deve dire NO, mica noi ;)

P.S.: (Abakab, a me non è mai capitato di fare proposte alle cinghialotte. Sono sempre loro a farle a me... e io valuto di volta in volta :p)

In teoria il ragionamento non fa una grinza.
Tuttavia per esperienza noto che presentare una proposta indecente al proprietario è controproducente. Spesso con queste proposte i proprietari si sentono messi con le spalle al muro dagli acquirenti rinfacciando all'agenzia, nella migliore delle ipotesi, l'incapacità di mediare.
 

studiopci

Membro Storico
Scherzi a parte , per come sono i tempi , a meno che non sia letteralmente indecente, io ricevo la proposta ed intavolo una trattativa cercando di far annodare i cue capi della corda, poi ... se spezza...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Portare sempre le proposte, lavorate anche per gli acquirenti. Una proposta è troppo bassa? Sapete come presentarla, no? O vi devo insegnare io da pensionata? :D Tra l'altro le cose sono sempre in movimento... portare sempre. DA cosa (guidata bene) nasce cosa.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Portare sempre le proposte, lavorate anche per gli acquirenti. Una proposta è troppo bassa? Sapete come presentarla, no? O vi devo insegnare io da pensionata? :D Tra l'altro le cose sono sempre in movimento... portare sempre. DA cosa (guidata bene) nasce cosa.

hai cambiato sesso???:shock:
intanto vi saluto..................per le vacanze..........
ci risentiamo ................:p
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi sono d'accordo anche io che bisogna portare qualunque proposta....ma, fino a tre anni fa, perlomeno nel "nuovo" i costruttori non trattavano un centesimo....
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Tuttavia per esperienza noto che presentare una proposta indecente al proprietario è controproducente. Spesso con queste proposte i proprietari si sentono messi con le spalle al muro dagli acquirenti rinfacciando all'agenzia, nella migliore delle ipotesi, l'incapacità di mediare.

Visto che quando si acquisisce si stipulano accordi chiari con il venditore non è da " professionista " portare proposte a prezzi molto diversi. A meno che non sia stato pattuito con il proprietario.

Tra l'altro le cose sono sempre in movimento... portare sempre. DA cosa (guidata bene) nasce cosa.

questo può andare bene solo con certi clienti di cui si conosce la situazione bene, in genere è da evitare perchè può rappresentare una sorta di forzatura degli accordi presi con il proprietario. Se proprio si vuole basta una telefonata esplorativa.
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Non sono cose per mediatori, gli accordi. Sono per mandatari.

Secondo me entrambe le figure devono rispettare degli accordi....mediare vuol dire mettere in contatto 2 soggetti sapendo quali sono i termini per poter concludere un affare.....e i termini di conclusione si " accordano " prima di cominciare la propria opera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto