pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non esistono accordi per un mediatore, esiste solo far concludere affari. Porre il proprio personale giudizio sui beni altrui va bene solo se mi avverti. Anche se la proposta è scandalosa, fallo dire a me, al limite mi compiaccio con te per la tua empatia, se me la presenti nel giusto modo. E se non ti ho detto prima che ho bisogno di soldi, non sono cose tua, ma mia. Le cose basta saperle dire, non ci sono problemi, se uno non sa nemmeno come portarmi una proposta al ribasso forse è meglio se cambia mestiere, secondo me. Inoltre oggi giorno, un e compratore con cash che offre qualcosa meno, forse è meglio di un compratore con mutuo da approvare che offre quanto chiedo. Ci vogliono molti più mediatori veri che mezzi- mandatari in questo momento, o al limite dei veri mandatari.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non è proprio cosi dai...
in realtà di accordi se ne prendono...eccome...
altrimenti non avrebbe senso prima stabilire un prezzo, quanto di caparra, entro quanto lascerebbero libero l'immobile....
detto questo sono stato il primo a dire che ad oggi, ho visto accettare cose che mai avrei immaginato quindi porto tutto. anzi quasi tutto.
entro i limiti della decenza :)
il fatto che tu venga in ufficio e voglia farmi una proposta da 1000€ per un alloggio da 150000 non è detto che quella proppsta io debba prenderla ;)
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
in realtà di accordi se ne prendono...eccome...

se io sono un proprietario ti spiego come voglio vendere che tu sia mandatario o mediatore......se accetti il lavoro vuol dire che ti sembrano condizioni attuabili
se vieni a propormi cose completamente diverse posso anche dirti se hai problemi di comprendonio.....
dopo non sarà sempre così soprattutto in questo momento ......ma è una regola di questo mestiere
 
A

Abakab

Ospite
non è da " professionista " portare proposte a prezzi molto diversi.
. .così come è professionale lavorare solo con esclusiva, a detta di molti ...
quindi, visto che spesso porto proposte inferiori alla richiesta e non lavoro con esclusive .. è ufficiale ... non sono un professionista! ( .. avevo dei sospetti)!!
Vado un attimo di là a piangere ... ma torno. ( Cercasi collega, possibilmente carina, che mi consoli . .grazie!)
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
visto che spesso porto proposte inferiori alla richiesta e non lavoro con esclusive .. è ufficiale ... non sono un professionista

non conosco come lavori .....penso solo ti sei adeguato al momento di crisi endemica.....
il mio era un concetto di base non volevo mettere il naso suu metodi altrui.....
se tu insegni ad un ragazzo questo lavoro in un momento normale e non questo di adesso gli insegni a fare una acquisizione ben fatta per poi seguirla nella fase di vendita......altrimenti che serve acquisire anche senza esclusiva ??
poi dipende dal cliente che hai di fronte.....
più il cliente è esigente e mette i puntini sulle " i " e meno apprezzerà forzature.
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Tuttavia per esperienza noto che presentare una proposta indecente al proprietario è controproducente. Spesso con queste proposte i proprietari si sentono messi con le spalle al muro dagli acquirenti rinfacciando all'agenzia, nella migliore delle ipotesi, l'incapacità di mediare.

questo di enzo6 è un esempio di quello che dico......probabilmente il tipo di mercato che affronta è più esigente.

mi scuso per il malinteso con Abakab, non era nelle mie intenzioni.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è da professionista considerare professionist ail non portare proposte differenti dalle pretese del proprietario se sei un mediatore, e nemmeno se sei mandatario, pensa un po', spesso.
se accetti il lavoro vuol dire che ti sembrano condizioni attuabili
se vieni a propormi cose completamente diverse posso anche dirti se hai problemi di comprendonio.....
No, ti direi se hai poblemi a capire il significato di mediatore e di indipendenza, semmai. Ma non preoccuparti, non sei l'unico a cui sfugge. Non è questione di esigenza del mercato, tutti i mercati sono esigenti e sono proprio quelli dove le esclusiva non ci sono che chiedono più professionalità nel mediatore, che non deve dormire sugli allori o non guadagna e sopratutto fa arrosti, è questione solo di impostazione mentale, e di non tenere conto delle indicazioni del codice civile quando parla di mediatore.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
altrimenti non avrebbe senso prima stabilire un prezzo, quanto di caparra, entro quanto lascerebbero libero l'immobile....
Quelle sono indicazioni di una pretesa di una parte, non accordi. Se li consideri accordi sei un mandatario. Tali accordi vanno rispettati il massimo possibile tenendo conto delle esigenze della controparte, che potrebbe avere differenti esigenze. Tu sei li per avvicinarle. Se devi solo comunicare quelle del proprietario... d'accordo scrivere sulla neve durante la tormenta... ma comincia a esser veramente ripetitiva sta cosa. :D
 
A

Abakab

Ospite
questo di enzo6 è un esempio di quello che dico......probabilmente il tipo di mercato che affronta è più esigente.
mi scuso per il malinteso con Abakab, non era nelle mie intenzioni.
Tranquillo non mi sono offeso, spesso uso l'ironia .. pur manifestando , attraverso la stessa, il mio pensiero. Penso che un " professionista" non debba cambiare il proprio metodo di lavoro, crisi si crisi no, le acquisizioni devono essere fatte comunque con un certo criterio, al di là dell'ottenere l'esclusiva o meno. Per quanto riguarda le proposte, mi sono già espresso, se ritengo una proposta "degna" di essere sottoposta al venditore, anche se questa è al di sotto della cifra minima richiesta, io, comunque la sottopongo, e credimi .. il più delle volte si chiude, anzi ti dirò . ... questo accade anche con chi sino a poco tempo fà era inflessibile .. i costruttori!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto