Frenckavallon

Nuovo Iscritto
Professionista
Cortesemente chi mi può togliere ( se può con articoli di legge dove posso verificare) il dubbio che mi attanaglia : Il costruttore quando deve stipulare la postuma decennale ? I fase di costruzione , inteso come scavi,iizio fondamenta o alla fine lavori dei singoli appartamenti venduti o di tutto lo stabile ( formato da 16 famiglie vendute e abitate solo 8 ) Grazie anticipatamente della vostra collaborazione
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
la postuma decennale dovrebbe garantire l'acquirente da vizi della costruzione finita...

forse ti riferivi ad una polizza fidejussoria che garantisca il termine dei lavori

nel caso della postuma decennale è obbligatoria (però non so i riferimenti di legge) per quanto riguarda la fidejussione non so..
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
la decennale postuma la deve consegnare all'atto definitivo di compravendita quando ha fatto il fine lavori con una validita' di 10 anni sui lavori svolti
 

Silvia55

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel mio preliminare il costruttore ha scritto "al rogito sarà rilasciata postuma decennale", e poi dice ancora che "eventuali sanzioni (multe) per aver occupato l'alloggio prima del rilascio dell'abitabilità saranno a carico dell'acquirente.
Fin qua tutto è chiaro, ma dopo aver letto questo post mi sorge un dubbio, come fa a rilasciarmi la postuma decennale al rogito pur sapendo di certo che il cantiere continuerà ad effettuari lavori dopo il rogito?
Forse per la sistemazione delle strade, del verde ecc. ecc. non centra niente con l'immobile?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le opere di urbanizzazione secondarie e le rifiniture degli esterni non incidono sulla postuma decennale, che va rilasciata al rogito.
La legge è la 122 del 2005.

Silvana
 

carto45

Membro Junior
Professionista
Buongiorno, a proposito di decennale Postuma volevo chiedere se ci sono regolamenti che la regolino oppure il costruttore è libero di sottoscrivere qualsiasi tipo di Polizza.
Inoltre vorrei sapere se il compratore può chiedere di visionare prima del rogito la decennale oppure deve aspettare solo dopo il Passaggio.
Sappiamo benissimo che ci sono assicurazioni e assicurazioni, e per evitare che l'acquirente si trovi di fronte ad una Polizza che non copre niente sarebbe congruo visionarla o farla visionare a chi di dovere prima di accettarla.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto