O

Oris

Ospite
MAh, a me spiace quando qualcuno chiude, sia esso un franchising o un indipendente, il segnale è negativo comunque... meno male che molti aprono!

Io non credo al detto mors tua vita mea, è un detto sciocco, è la via semplice epr fare le cose, la scorciatoia.

Io credo che ci siano cose che devono prevedere la competizione e cose che devono invece pervedere sinergia; penso inoltre che si possa essere sinergici come categoria e concorrenti come AI singoli, lo trovo sano, stimolante e giusto.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
No a me non spiace quando chiude un francising.........e no, qusta politica vincente, io non la vedo, anzi.

A me non interessa se chiude un indipendente, al limite me ne dispiace, a me interessa che chiuda un francising e spiego il perchè:
-oggi, è una scelta di campo, politica, di filosofia.......quando questa fallisce, io ho ragione e me ne rallegro
-oggi, quando chiude un francising, è uno in meno che paga le roialty a chi poi sponsorizza associazioni che vogliono cancellare l'esame e deregolamentare la professione
-oggi, quando chiude un francising, il popolo vede che non è "come sembra".

La politica di successo non si vede nei momenti felici per tutti, si vede nei momenti di crisi.

p.s. io butterei fuori anche i francising dalla fiaip, perchè non puoi abbracciare una politica e sostenerne economicamente un'altra (con le roialty)

OGGI, è diverso da ieri, oggi bisogna decidere: o bianco o nero e chi sta' in mezzo è peggio di chi fa' una scelta cristallina.
 

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
In quale altro settore il piccolo orticello sta sbaragliando i grandi coltivatori????
Certo il mercato ora NON c'è neanche per loro però domandiamoci una cosa :
Perchè noi si parla di formazione ed invece loro hanno dimostrato sul campo che per vincere sul mercato bisogna adottare i loro metodi dozzinali ?? Il successo dei franchising checchè se ne voglia è sotto gli occhi di tutti......forse han ragione loro e qua conta solo vendere altro che professionalità ??? :sorrisone:

Chi l'ha detto che uno escluda l'altro? C'è chi preferisce restare gregario sotto la tutela di un marchio e chi preferisce intraprendere strade nuove, rischiose, ma autonome (tanto se devo sbagliare, ci riesco benissimo anche da solo).
Qual è il tempo medio di permanenza di un AI in un franchising?????? Poi cosa succede, dove va?, cosa fa?....lo yes-man tutta la vita?
Massimo rispetto per tutti, ma è solo una questione di scelte personali. Non si tratta di "sbaragliare i grandi coltivatori", ma di operare nel proprio ambito con un sogno (migliorare i "numeri") e crearsi un'etica ed una professionalità che ci DISTINGUA in positivo.
Nella Società ci sono segnali in controtendenza, con un' attenzione verso quelle realtà, magari locali, ma umanamente e professionalmente eccellenti; è e sarà sempre una questione di scelte e di uomini.
 

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ok tutto vero voglio crederci anche io.....però per adesso hanno ragione loro...;)

E' chiaro che queste sono mie valutazioni che auspico trovino soddisfazione nella realtà.
Sul fatto che per adesso abbiano ragione loro, beh vedremo e comunque ognuno per la sua strada.
Dimenticavo..... concordo con in pieno con Seroli.
 
O

Oris

Ospite
Oh, io rimango della mia idea, non vedo contrapposizione, non ho complessi ne di inferiorità en di superiorità per principio... ci sonon cose che non mi vanno in quello ceh faccio io e in quello ceh fanno i franchising... ma non sono contento quando un collega chiude, anche se magari lo ritenevo un pessimo collega, avrei sicuramente preferito che diventasse un buon collega, aperto.
 
I

immpittaro

Ospite
Si sta bene quando c'è lavoro per tutti.....quando ci son chiusure è preoccupante per tutti :confuso:
 

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
Oh, io rimango della mia idea, non vedo contrapposizione, non ho complessi ne di inferiorità en di superiorità per principio... ci sonon cose che non mi vanno in quello ceh faccio io e in quello ceh fanno i franchising... ma non sono contento quando un collega chiude, anche se magari lo ritenevo un pessimo collega, avrei sicuramente preferito che diventasse un buon collega, aperto.

Nessun complesso e non auguro il male a nessuno, ma di fronte a certe situazioni create da pochi, ma che vanno a discapito di tutti, non si può restare imparziali e neutrali.
Non auguro pulizie etniche, solo buon senso e un pò di correttezza.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questo ieri, oggi è diverso,
oggi la contrapposizione tra colleghi non c'è, ma esiste e forte tra 2 politiche, una delle quali ha gettato la maschera.................chi finanzia una politica poi non puo' abbracciarne un'altra ma, coerentemente con il suo credo, se vuole, abbandona una strada e ne intraprende l'altra che reputa piu' fruttifera per se stesso e tutta la categoria.

Oggi è diverso da ieri.........ieri si tollerava, si conniveva con certe pratiche per tirare il "buon per la pace" (e si sono visti i risultati)............non è progresso, non è innovazione è volonta' spudorata di fare i proprio porci comodi alla faccia dei cittadini, della categoria, delle regole (controlli ex-post) e senza preoccuparsi minimamente della preparazione.

"facile entrare e difficile rimanerci" vuol dire solo una cosa: prendo cani e porci e poi se vogliono continuare a lavorare mi pagano i corsi di formazione e non mi chiudono per aprire da soli, ma stanno dentro il mio sistema e mi pagano le roialty.

Ora basta, la consulta interassociativa è saltata..................ne prendiamo atto, ognuno sta' facendo la sua scelta..........e inoltre sono nella convinzione che risorse impagabili come Oris, in questo frangente, debbano essere considerati "colombe bianche" che dovono essere rinchiuse per x giorni, lasciando il passo per y giorni a gente come me..........poi DOPO, gente come Oris pensera' a ricostruire............ma dopo, non ora......""ora si spara a altezza testa, non per ferire ;)" (ovviamente metaforicamente parlando, ovvio!)
 
O

Oris

Ospite
Io infatti non indicavo il complesso tuo o di chicchessia, certo però, se uno pensa che la chiusura di qualcuno sia una buona cosa, come minimo credo pensi che sia un bene, quindi da qui il mio desumere che questo "sentiment" abbia come base per "nascere" o il sentirsi minacciati perchè impauriti dalal forza o sentirsi minacciati perchè impauriti dalla "nomea (presunta) che portano alla categoria"... ecco perchè parlo di complessi di inferiorità/superiorità...

Poi chiaro che molto di ciò che ci ha reso odiosi ai clienti negli ultim anni è stato portato da franchising (telemarketing, scampanellio, fogli di visita, esclusiva selvaggia, improvvisazione e sfruttamento di incapaci e potrei continuare) ma gli indipendenti non hanno esitato a prendere il peggio e farlo proprio

Hanno portato però anche molte cose buone... quindi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto