enrikon

Membro Senior
.......... Sono i titoloni dei giornaloni che descrivono una situazione che non esiste...Crisi! chiudono un terzo delle agenzie immobiliari!!! ...

Graf, posso darti un consiglio?
Prova a stare un mese senza leggere giornali nè guardare telegiornali (e nemmeno le previsioni del tempo).
Torni un uomo nuovo. ...la crisi sparisce, rinasce la fiducia nel futuro, se fà caldo è un caldo normale per la stagione, ...l'Italia torna ad essere un paese in cui, tutto sommato, non si sta così male.
Provaci.
;)
 
I

immpittaro

Ospite
Sono d'accordo con Antonello ma quello che cercavo di farvi dire a parte chi chiude e chi apre ( in periodo di crisi è normale aumentino entrambi ) è quale potrebbe essere la scintilla l'incentivo o che so io per dar vita a l mercato .....altrimenti se rimane così ancora 1 anno e più vuo dire che NON è crisi ma saturazione di un comparto e allora sai che devo dire ....con la cassa integrazione non ci campo mica...anche perchè NON è garantita !!!
 
I

immpittaro

Ospite
In questo periodo con la perdita del ruolo, si è parlato di altro, giustamente....
ma ora sarebbe il caso di parlare di mercato e di come rivitalizzarlo......non penso basti il piano casa:^^::^^:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In questo periodo con la perdita del ruolo, si è parlato di altro, giustamente....
ma ora sarebbe il caso di parlare di mercato e di come rivitalizzarlo......non penso basti il piano casa:^^::^^:
Da noi il piano casa è una barzelletta.
E' approvato dalla regione, ma senbra che ci sia incostituzionalità.
Tu porti la richiesta di ampliamento al Comune e questo ti dice che stanno attendendo istruzioni.
L'attesa è per interrompere i termini e siamo fermi a tutt'oggi.
Eppoi abbiamo il governatore impegnato con i giudici romani che non credono per niente alla sua estraneità sull'eolico di Cricca & C.. I giornali sono pieni di particolari.
Neppure noi ci crediamo e sicuramente si andrà a nuove elezioni e speriamo che nella stessa giornata si voti per le regionali sarde e per il parlamento.
Però Impittaro, tu giustamente dici che bisogna fare qualcosa.
Per la mia piccola esperienza ti posso già anticipare che nessuno farà qualcosa nè per te e neppure per me.
Oris dice che non contiamo nulla ed io te lo confermo.
Se avessimo contato qualcosa avrebbero già fatto.
Ripeto, se avessi avuto 35/40 anni mi sarei specializzato in qualcosa di reddittizio, per dire: termoidraulico oppure elettricista. Sono attività che guadagnano un sacco di soldi.
Pensa a tutti i condizionatori che devono essere installati ed a quelli bisognosi di manutenzione, per fare un esempio stupido.
Sono tutti impegnati di lavoro e se li chiami vengono dopo 5 o 6 giorni , se vengono.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nella zona di Torino molti sono passati da franchising ad indipendenti,per intenderci tutti quelli di colore viola (non ci sono più affiliati su torino)...mentre alcuni verdi hanno proprio chiuso i battenti.

Giuseppe L.

Musica per le mie orecchie..........odio i francising e chi li campa.........tutti con le pezze al cu.lo e il cravattone.

Non me ne vogliate, ma non mi sento di fare distinzioni solo perchè lo 0,0005% degli affiliati lavora bene..........oggi si deve fare una scelta di campo e di coscienza, una scelta precisa, o si è con la Professione o si è con i Francising, non fosse altro per l'associazione (anama) che li rappresenta e per la politica che portano avanti loro, gli associati e le case madri.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eh, arriva anche il momento di schierarsi, non si puo' sempre dire "ma io pero'.....".............i tempi sono cruciali, bisogna schierarsi e portare avanti le proprie ragioni..................il "buonismo" c'ha fatto perdere il Ruolo...........e io lo dicevo che non sarebbe stato roba da poco..........

.......ora si arriva alla SCIA, poi si parla di introdurre il praticantato al posto dell'esame perchè loro assumono a partita IVA o co.co.pro solo decelebrati ecc.....ecc.....

eh ragazzi, poi il conto lo presentano anche a me.....e io gia' pago abbastanza.....pagare e tacere poi, non mi si addice.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto