Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma non è detta l'ultima parola: se tutti gli agenti immobiliari d' Italia si unissero e facessero massa critica :rabbia::fico:

...invece di fare pappa e ciccia solo per sè e per la propria famiglia :basito::triste:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io per questo incolpo la Fiaip, perchè posso capire che piu' di tanto non si puo' fare,
ma sentir parlare ancora di "dialogo" e "scelte condivise" non lo mando giu'.

Dico Fiaip perchè non conosco Fimaa, pero' è uguale, per me dovrebbero fare LORO per primi i "direttori della massa critica" indirizzando il dito contro certi personaggi e non "tollerarli" o peggio rispondere a provocazioni blogghistiche con lettere e missive.

Altro che lettere, qua ci vogliono le p.alle e giocarsi il tutto per tutto al fine di "demolire" l'avversario, perchè questo piu' che un avversario mi pare un "nemico"..........altro che............
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si potrebbe inizaire con qualche sciopero fiscale o obiezione di coscienza ma non so fino a che punto è legale...

Come potrebbero gli Agenti Immobiliari fare ostruzionismo, melina?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Eh, arriva anche il momento di schierarsi, non si puo' sempre dire "ma io pero'.....".............i tempi sono cruciali, bisogna schierarsi e portare avanti le proprie ragioni..................il "buonismo" c'ha fatto perdere il Ruolo...........e io lo dicevo che non sarebbe stato roba da poco..........

.......ora si arriva alla SCIA, poi si parla di introdurre il praticantato al posto dell'esame perchè loro assumono a partita IVA o co.co.pro solo decelebrati ecc.....ecc.....

eh ragazzi, poi il conto lo presentano anche a me.....e io gia' pago abbastanza.....pagare e tacere poi, non mi si addice.
Un'idea potrebbe essere quella di "utilizzare" Immobilio per schierarsi con maggiore vigoria.
Senza associazioni, categorie o sindacati.
Immobilio raggrupa moltissimi AI tanto da poter contare molto di più di una federazione.
Senza capi, capetti, presidenti, vicari dei precedenti, consiglieri e baggianate varie.
Noi che parliamo e dialoghiamo e proponiamo.
Buona era l'idea di qualcuno che voleva inserire dei banner a rotazione.
Chi sa utilizzare il computer per inserire questecose, si faccia avanti.
 

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
No Graf, non ho detto che il mercato immobiliare non se la passa poi tanto male, ho accennato a "qualcosina per rimanere a galla" che è molto diverso.
Come dire: non uno stipendio pieno ma una specie di cassa integrazione ordinaria.
I giornali scrivono per mestiere.
La notizia andrebbe controllata presso l'Uniocamere per sapere se il saldo tra aperture e chiusure è positivo o negativo in Italia.
Secondo me è attivo, di pochino ma attivo.

Concordo; poche chiusure, tanti sacrifici, riduzione dei costi vivi (o superflui) ove possibile, per alcuni un attento esame di coscienza, focus sugli obiettivi sia economici che strategici.
Per i "verdi".... turn over forsennato!
Di sicuro c'è solo che non si è mai visto un pessimista avere successo!
Un po' di sana selezione naturale per gli improvvisati ed i lobotomizzati.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
una: su via di santa croce in gerusalemme ha chiuso "immobil center. la cosa piu inquietante è che dopo un anno il negozio è ancora sfitto... :confuso:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è tutto il comparto commerciale, persino la grande distribuzione, che ha il fiatone...
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
........se il futuro della nostra professione fosse solo franchising?

io per adesso continuo a coltivare il mio orticello, però da imprenditore devo guardare, studiare i franchising e essere pronto a cambiare.
 
I

immpittaro

Ospite
chi coltiva orticelli ( come me ) e'destinato a soccombere.....il futuro ( forse gia'il presente ) e'dei grandi coltivatori....:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto