P

PROGETTO_CASA

Ospite
stai fuorviando.
il discorso è che per l'acquirente conta la casa giusta. chi siano venditore e intermediario passano in secondo piano.
che poi io possa permettermi di fare il... choosy è irrilevante.

Senza dubbio ma molti clienti, a differenza tua, tra due soluzioni abbastanza simili scelgono la strada piu' sicura. Valuta in base alla tua esperienza se sia giusto o meno.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
eh... il fatto è che, almeno per quel che mi riguarda, due soluzioni "abbastanza simili" ancora non le ho trovate.
poi, per carità... sono un grattaculo da paura (perlomeno però non faccio perdere tempo alla gente... se so che non mi va bene, manco alzo il telefono).
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
eh... il fatto è che, almeno per quel che mi riguarda, due soluzioni "abbastanza simili" ancora non le ho trovate.
poi, per carità... sono un grattaculo da paura (perlomeno però non faccio perdere tempo alla gente... se so che non mi va bene, manco alzo il telefono).

Appunto, la prossima volta vedrai che cambi tattica
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Contento tu, tuttavia mi sembra che le tue peripezie sono tipiche di chi decide in base all'innamoramento del momento senza valutare altri aspetti altrettanto importanti.

uhm... sarebbe un momento un po' lunghetto :-\
per altro... gli altri aspetti importanti li valuterei eccome: DOPO aver trovato quello che cerco ma. ovviamente, PRIMA di arrivare a fare una proposta.
va da sè che, qualora proprio l'intermediario sia uno scalzacani, pagherei qualcuno di mia fiducia per farne le veci.

Appunto, la prossima volta vedrai che cambi tattica
ma anche no.
se devo "ripiegare", tanto vale che stia dove sto.
e per altro... sta pur tranquillo che quello che mi si confà lo so io; non l'intermediario.
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ma anche no.
se devo "ripiegare", tanto vale che stia dove sto.
e per altro... sta pur tranquillo che quello che mi si confà lo so io; non l'intermediario.

Contento tu, tuttavia mi sembra che le tue peripezie sono tipiche di chi decide in base all'innamoramento del momento senza valutare altri aspetti altrettanto importanti.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ah, per altro.



come impresa... lo capisco.
come compratore, ahitè... si voglio COMPRARE solo il pezzo migliore.

Come impresa lo dovevi per forza capire lavorando in banca.
Come compratore è una tua decisione, nessuno ti dice di comprare in futuro cio' che non ti piace.
Tuttavia se ragioni in assoluto ti esponi a certe situazioni, strano che cio' valga spesso solo per la casa.
In medio stat virtus quindi la vita è fatta di compromessi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Giusto
Ma la percentuale di incidenza dipende da te, fosse anche solo del 30% significa venderne uno su tre.
Se invece pensi che la percentuale sia inferiore forse sei sfortunato o sei ancora giovane.
Vorrei fare degli esempi alla @PyerSilvio ma non mi piace raccontare fatti di storia vissuta.

Male hai fatto a non farlo.

Non vedo dove sia il male raccontando di storia vissuta.

In fondo quella e' l'essenza dei contratti:

La loro esecuzione.

Cio' sottolineato pure x me il 30% di incidenza e' da attribuire all' AI.

Mesi fa ho acquisito in esclusiva un immobile.

Io stesso, la prima volta che vidi la casa, era pubblicizzata su "il" portale.

L'agenzia un network.

Poche foto esterne fatte " da dietro" , con astuzia e invece diverse degli interni.

Annunci in prima pagina sempre in posizione top, prezzo davvero interessante.

Le foto pubblicate incorniciate di giallo acceso.

Annuncio accattivante.

Me la fece notare uno dei miei venditori.

Qualche giorno dopo, reperiti i venditori, ci recammo a vederla.

Incarico del network in scadenza trenta giorni dopo.

Clienti scontenti.

Ci raccontano di mesi di tentativi di volergli abbassare il prezzo senza aver mai ricevuto un offerta.

150 secondo loro il giusto prezzo.

Non meno di 180 l'ultimo prezzo per loro venditori.

Casa invendita a 198.

Appuntanento ben fatto.
Ci promettiamo di formalizzare il mandato non appena scade al network.

Per tutto il mese "makumba" al concorrente con la speranza che nel frattempo non venda.

"Come si fa a non vendere sto pezzo?" La domanda naturale dopo averla vista ed esaminata.

Il giorno giusto arriva e ci viene conferito mandato e copia chiavi.

In 18 giorni respingiamo di nostra sponte una proposta da 150.

Ne ritiriamo una da 185 con sospensiva e una sempre da 185 stavolta pronti contro termine.


Con questo ultimo strumento procediamo con l'accettazione.

- Capito perche' gli assegni si ridanno sempre indietro senza lacci e lacciuoli contrattuali..? -

Per giorni ci siamo chiesti come sia potuto accadere che i nostri concorrenti non siano riusciti a venderla in sei mesi.

Questione di agenti differenti:

A quelli, i soldi in mano, non glieli voleva dare nessuno.

Ecco perche'si ridanno sempre indietro gli assegni.
 
Ultima modifica:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A chi ci legge ricordiamo sempre che:

- Per restituire una assegno di caparra si deve prima risolvere un contratto e che la risoluzione di una proposta la possono sottoscrivere solo proponente e venditore (mai l'agente per propria iniziativa)
- Che la restituzione di un assegno effettuata senza la risoluzione del contratto non determina la decadenza del contratto medesimo.
- Che trovarsi nella situazione di aver promesso in vendita un immobile a due diversi soggetti per non aver risolto uno dei contratti, può determinare conseguenze estremamente negative per il venditore.

... a scanso di equivoci...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
la domanda è posta partendo dalla fine....

Quanto incide un agente immobiliare sulla scelta del cliente, prima o dopo che ha visto la casa che gli piace? :D

Perchè cambia tantissimo.

Spesso senza l'agente manco la vede la casa che gli piace... specie se l'agente ragiona basandosi tutto su quanto il cliente dice... manco ci pensava di visitarla perchè è differente da quanto chiedeva in qualcosa.... il prezzo, la posizione, la tipologia, lo stato... o magari perchè l'aveva già vista e stentava a rivalutarla...

Quindi , prima di dire che l'agente non influisce, accendiamo il cervello e analizziamo tutto. Influisce eccome... poi una volta che l'ha trovata al casa, influisce tantissimo sull'esito della trattativa... se riesce a far avvicinare le parti, bene altirmenti anche se hai trovato al casa, devi cercare altro perchè amgari traccheggi troppo e la casa se la prende qualcun'altro...

Tanto per eliminare quel sottobosco del ragionamento che mi piaceva poco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto