1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Salve. A mia sorella occorrerebbe sapere se nel caso di assenza del condòmino alla riunione di condominio l'Amministratore è tenuto a mandargli il verbale della riunione stessa tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure basta la semplice lettera? Quali sono i termini per inviare il verbale? Grazie.
     
  2. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Perfetto nel frattempo ho saputo (da altre fonti) che l'Amministratore è obbligato a dare/inviare/mandare al condòmino assente copia del verbale di assemblea. Cosa che può essere fatta anche "a mano". Il problema è che il condòmino in tal caso se non firma nulla può sempre dire di non aver ricevuto niente. Con la raccomandata invece si ha la certezza che il condòmino riceva la copia... Grazie lo stesso :D
     
  3. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Solitamente quando viene data a mano è perché è consegnata alla fine dell'assemblea e sul documento è trascritto chi è presente e assente all'assemblea... Tale verbale viene firmato dal Segretario e dal Presidente che "certificano" i presenti... e il contenuto del verbale.
    Pertanto se la persona è presente, riceve la copia come tutti e non può dire che non ha ricevuto niente...
    Mentre se per raccomandata... firmi appunto la ricevuta...
    Difficilmente l'amministratore te la porta a casa di persona... e se lo fa, si fa firmare la ricevuta (considera che se è l'ordinaria che l'approvazione preventivo/consuntivi i riparti... etc... quindi è di estrema importanza... inutile far finta di non aver ricevuto per non pagare... ;) solitamente c'è sempre il mav o altra forma di avviso per i pagamenti.... )

    In alternativa per coloro che ce l'hanno, manda il verbale per PEC, dalla sua PEC.
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2014
    A ingelman e brina82 piace questo messaggio.
  4. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Grazie, ma infatti a mia sorella serviva proprio perchè le è capitato un caso in cui un condòmino moroso avendo ricevuto un decreto ingiuntivo (forse per non aver pagato il condominio ma non ne sono sicuro, sai, ha il segreto professionale ;) ) insinua di non saperne nulla... E in effetti misà che l'Amministratore non gli ha inviato i verbali dell'Assemblea delle riunioni in cui risultava assente (presumo tutte)... Quindi forse il condòmino riuscirà a spuntarla per un po' di tempo...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina