axxo80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, mi è arrivato qualche giorno fà con all'interno un bollettino di 255 EURO!!!! Ho inviato una raccomandata A/R con una dichiarazione di notorietà in cui dichiaro di non possedere apparecchi atti a ricevere trasmissioni radiotelevisive.
Il pc, di solito, non è munito di sintonizzatore TV, quindi non si paga il canone.
Il videocitofono è soggetto al pagamento del canone!
Inserisco la tabella elaborata dal Ministero - dove si elencano, a titolo esemplificativo, gli apparecchi atti ed adattabili, soggetti al pagamento del canone TV, e gli apparecchi che non lo sono in quanto né atti né adattabili alla ricezione del segnale radiotelevisivo.
 

Allegati

  • Tabella_AO.jpg
    Tabella_AO.jpg
    66,1 KB · Visite: 35

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ciao a tutti, io mi domando, in ufficio ho una tv che uso come monitor, ma non ho nessuna presa per collegare il cavo della stessa secondo voi in caso di controllo mi fanno la pelle? grazie
me lo sto chiedendo anche io .... dovremmo sigillare il canale.[DOUBLEPOST=1395075517,1395075489][/DOUBLEPOST]
???? dalla tabella che hai allegato risulta il contrario.....
girala
 

axxo80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pardon!!!!!! volevo dire "non è soggetto"....scusate...volevo ironizzare ma non ci sono riuscito....:risata:[DOUBLEPOST=1395077158,1395076952][/DOUBLEPOST]
iao a tutti, io mi domando, in ufficio ho una tv che uso come monitor, ma non ho nessuna presa per collegare il cavo della stessa secondo voi in caso di controllo mi fanno la pelle? grazie

Dovresti contattare la Guardia di Finanza e chiedere il “suggellamento” (sigillo) dell’apparecchio.
 

alex81bis

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti, ho un problema..
Di recente ho ricevuto una lettera dAlla RAI che mi impone di pagare un canone causato dalla detenzione di un televisore ovviamente registrato come aziendale.
Il fatto e' che questo televisore viene utilizzato come monitor x pc e anche se provvisto di decoder ,nel mio locale aziendale nn ce' nessuna connessione via cavo che mi permetta di utilizzare questa tv come ricettore televisivo!!!!
Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi se devo pagare questo canone , oppure ce' qualche normativa che mi rende esente dal pagamento?
Vi ringrazio anticipatamente
 

topcasa

Membro Storico
Non fare la mafiosa....in ogni caso ogni televisione si dovrebbe autogestire con la pubblicita' oppure se la RAI vuole il canone deve fare zero pubblicita' e dare la possibilita' a chi non vuole vederla di non pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto