fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
una domanda veloce, se si realizza una spalletta in cartongesso 60x180 in un salone bisogna :
fare la DIA ?
rifare la planimetria catastale ?
cosa altro ?
Saluti
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Far costruire la spalletta e demolirla riportando tutto alla conformità precedente, qualora servisse, costa e costerà certo meno che le camorre sopra citate.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Operai in casa che montano e smontano per risparmiare 4 soldi di burocrazia!
Vi piace rendervi la vita difficile :^^::^^::^^:

È la prima volta che sento definire le pratiche burocratiche “camorra”
Ma qui NON suggeriamo pratiche illecite, abusivo edilizio o lavoro in nero.

E comunque non è detto siano necessarie permessi, potrebbe benissimo essere un lavoro in edilizia libera.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
E comunque non è detto siano necessarie permessi, potrebbe benissimo essere un lavoro in edilizia libera.
Questo non mi torna, considerando che in alcune ristrutturazioni oramai si va di "pareti" in cartongesso.

PS non c'entra nulla: una volta ero in ospedale a trovare mio nonno; mi appoggio un attimo alla parete e mi rendo conto che la situazione è critica, avendo avuto la sensazione di "rompere" tutto (ospedale appena ristrutturato, tutto di "cartone"); subito mi sono tolto e poi ho commentato come si vada sempre peggio...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo non mi torna, considerando che in alcune ristrutturazioni oramai si va di "pareti" in cartongesso.

PS non c'entra nulla: una volta ero in ospedale a trovare mio nonno; mi appoggio un attimo alla parete e mi rendo conto che la situazione è critica, avendo avuto la sensazione di "rompere" tutto (ospedale appena ristrutturato, tutto di "cartone"); subito mi sono tolto e poi ho commentato come si vada sempre peggio...
il cartongesso è un ottimo isolante, meglio delle pareti in muratura. Tempi di realizzazione veloci, basta un bel telaio, si posa a secco, ci si può incollare piastrelle, si può forare, ci si possono appendere oggetti e vale il principio generale per tutte le cose .... comunque non si appoggia chi è prudente! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto