tytty

Membro Junior
Comincio a pensare che tu ti sia accorta che non hai messo nella proposta la clausola del mutuo, ti sia presa paura, e adesso cerchi una scappatoia per poter recedere...

ma una persona non è che compra casa tutti i giorni da essere scaltro e in grado alla prima lettura o anche la seconda se c'e qualcosa da modificare a propia tutela
la clausola sospensiva per il mutuo non è di prassi.

sicuramente non è la prassi anzi, da quello che posso constatare molti agenti immobiliari questa clausola non è una scrittura che desiderano inserire anzi ...... x esperienza personale ti posso dire che molti sono gentili e disponibili fin quando a loro non chiedi modifiche che ti tutelino , che poi siano daccordo con il costruttore di non inserire certe clausole , il dubbio sorge
Quindi non puoi imputare al mediatore di non avertela messa.

gli agenti immobiliari conoscono e sanno , noi persone che facciamo altro lavoro no , ci vuole onestà ma pur di incassare molti tacciono ........ io la penso cosi
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi sembra stiate esagerando!
la clausola sospensiva dell'ottenimento o meno del mutuo io mi rifiuto di inserirla sempre:affermazione: per il motivo che non puoi bloccare una compravendita un venditore ed un agenzia per una clausola che dipende solo da te! l'ottenimento del mutuo dipende chiaramente dalla possibilità contributiva del cliente ! non dal venditore ne tantomeno dalla Agenzia immobiliare! Mo' Bast !!!!! allora prima di entrare in agenzie immobiliari e poi parlarne male, sarebbe meglio che tanti clienti entrassero prima in banca e si facessero fare un progetto di mutuo per sapere se e quanto possono ottenere!!!! scusate ma sono di napoli e maggia sfogà ngoppa a stu fatt!!! :disappunto::disappunto::disappunto:
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
guarda che io lavoro da oltre 20 anni e sono ancora al lavoro perché i clienti con cui tratto si sentono sempre tutelati e ben consigliati così che mi consigliano a parenti ed amici.
ripeto non si puó inserire la clausola di ottenimento del mutuo ma scusate il venditore che ha posto in vendita un immobile regolare che se ne importa se l'acquirente ha i soldi o se li fa prestare dalla Banca? vincolare l'affare all'ottenimento del mutuo sarebbe far perdere tempo all'agenzia ed al venditore, tempo prezioso per la ricerca dell'acquirente, che chi ripagherà mai? l'ottenimento del mutuo dipende dalla perizia fatta sull'immobile che nella maggior parte delle volte é positiva e dalla capacità contributiva del cliente, di solito non si concede un mutuo la cui rata sia superiore al terzo del reddito, cioē se guadagni 1500 € al mese non puoi fare un mutuo la cui rata superi i 500 € al mese perche la Banca (quella si furba) non vuole arrivare all'asta perché il cliente non arriva a fine mese.
poi se da questo volete dare le colpe alla Agenzie Immobiliari, fate pure e fidatevi delle Banche quelle si che sono corrette trasparenti ed oneste:risata:
poi ti faccio un esempio concreto:
facciamo il caso sia tu a vendere la casa un Agente ti porta un'offerta di acquisto che tu ritieni valida, con rogito a due mesi, ma con la clausola del mutuo tu l'accetti e sicura del tuo affare concluso vai a comprare un'altra casa o a firmare un contratto di locazione, dopo due mesi l'acquirente viene meno perché non ha avuto il mutuo poiché ha una busta paga bassa tu che hai fatto? un contratto, un versamento di cauzione, hai a qui stato dei mobili, hai cambiato lavoro per un'altra città....etc etc cosa ti rimane in mano? danni danni danni! e a chi darai la colpa ? ALL'agente immobiliare che ti ha portàto la proposta dicendo che é tutto a posto!!!!!!:disappunto::disappunto:
ora come vedi, se lAgente Immobiliare é professionale e competente non accetterà mai ne farà accettare una proposta di acquisto con una condizione sospensiva o risolutiva poiché anche se accettata creerebbe solo problemi alla clientela!
Peró capisco le esigenze ed il legislatore ha previsto un contratto ad hoc, si chiama OPZIONE e a differenza della proposta ha un costo! informatevi prima di parlare !!!
 

tytty

Membro Junior
guarda che io lavoro da oltre 20 anni e sono ancora al lavoro perché i clienti con cui tratto si sentono sempre tutelati e ben consigliati così che mi consigliano a parenti ed amici.
ripeto non si puó inserire la clausola di ottenimento del mutuo ma scusate il venditore che ha posto in vendita un immobile regolare che se ne importa se l'acquirente ha i soldi o se li fa prestare dalla Banca? vincolare l'affare all'ottenimento del mutuo sarebbe far perdere tempo all'agenzia ed al venditore, tempo prezioso per la ricerca dell'acquirente, che chi ripagherà mai? l'ottenimento del mutuo dipende dalla perizia fatta sull'immobile che nella maggior parte delle volte é positiva e dalla capacità contributiva del cliente, di solito non si concede un mutuo la cui rata sia superiore al terzo del reddito, cioē se guadagni 1500 € al mese non puoi fare un mutuo la cui rata superi i 500 € al mese perche la Banca (quella si furba) non vuole arrivare all'asta perché il cliente non arriva a fine mese.
poi se da questo volete dare le colpe alla Agenzie Immobiliari, fate pure e fidatevi delle Banche quelle si che sono corrette trasparenti ed oneste:risata:
poi ti faccio un esempio concreto:
facciamo il caso sia tu a vendere la casa un Agente ti porta un'offerta di acquisto che tu ritieni valida, con rogito a due mesi, ma con la clausola del mutuo tu l'accetti e sicura del tuo affare concluso vai a comprare un'altra casa o a firmare un contratto di locazione, dopo due mesi l'acquirente viene meno perché non ha avuto il mutuo poiché ha una busta paga bassa tu che hai fatto? un contratto, un versamento di cauzione, hai a qui stato dei mobili, hai cambiato lavoro per un'altra città....etc etc cosa ti rimane in mano? danni danni danni! e a chi darai la colpa ? ALL'agente immobiliare che ti ha portàto la proposta dicendo che é tutto a posto!!!!!!:disappunto::disappunto:
ora come vedi, se lAgente Immobiliare é professionale e competente non accetterà mai ne farà accettare una proposta di acquisto con una condizione sospensiva o risolutiva poiché anche se accettata creerebbe solo problemi alla clientela!
Peró capisco le esigenze ed il legislatore ha previsto un contratto ad hoc, si chiama OPZIONE e a differenza della proposta ha un costo! informatevi prima di parlare !!!

non voglio mettere in dubbio la tua professionalità , ma senza dilungarmi in argomenti triti e ritriti , io ti faccio un esempio su mia esperienza : preliminare del preliminare:sorrisone::sorrisone: , appartamento in costruzione ( cosi dicevano) , compromesso non modificabile (detto dopo lunghe peripezie e dopo 3 mesidopo che ho preso un avvocato ) , mia buona volontà di concludere l'affare, niente inutile , banca che mi dice (nonostante buon conto corrente e lavoro a tempo indeterminato) che non possono farmi ne delibere ne predelibere .... conclusione = agente immobiliare vs costruttore non mi vengono incontro e mi raccontano pure bugie , banca= non mi da garanzie
:shock::shock:
ahh pure a me l'agente mi ha urlato dietro con fare poco professionale , con frasi da pescivendolo e cercando di farmi firmare il compromesso con l'inganno dicendo che se avrei firmato li in fondo li dove c'e la scrittura della fidejussione , mi avrebbe fatto avere la stessa prima del compromesso (ma scherziamo se avessi firmato li in fondo si proprio li, avrei firmato il compromesso vero e proprio , quel compromesso che avrei voluto modificare e che non si poteva modificare :rabbia::rabbia:)
tu hai le tue ragioni e e io ti ho fatto un esempio delle mie ragioni
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
pienamente d'accordo la possibilità di ottenere un mutuo non dipende dall'agente immobiliare ma da altri fattori su cui non mi ripeto, perciò il cliente ha la responsabilità di sapere di quanti soldi puo contare che centra
l'agenzia immobiliare ?:domanda:
 

tytty

Membro Junior
pienamente d'accordo la possibilità di ottenere un mutuo non dipende dall'agente immobiliare ma da altri fattori su cui non mi ripeto, perciò il cliente ha la responsabilità di sapere di quanti soldi puo contare che centra
l'agenzia immobiliare ?:domanda:

:^^::^^::^^::^^::^^:
mi dici che sei daccordo ma poi diciamo che te ne freghi del cliente dicendo:non dipende dall''agente immobiliare allora diciamo che scrivi ciò che vuoi sul compromesso , io mi bendo gli occhi e firmo , e spero che la buona sorte me la mandi buona cosi tu puoi dire "che brava questa cliente " e io soddisfatta del tuo complimento mi sento ancora piu sicura di aver fatto la cosa piu giusta, e ti offro pure il caffe .....


comunque jadel non puoi metterti in contaatto direttamente con il costruttore??
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci sono agenzia che hanno anche il servizio mutui (così guadagnano 2 volte) io credo che ognuno debba fare il suo lavoro, presonalmente, sarà che tratto solo la fascia medio alta, ma i miei clienti sanno già quanto possono spendere, se a me chiedono anche il mutuo, ho un consulente che fa solo questo di lavoro a loro disposizione che però invece di pagarmi la provvigione sull'importo del mutuo la scontano al cliente.
Se un eventuale cliente non ha chiaro quanto può avere dalla banca io mi rifiuto di fargli firmare la proposta, tutelandolo in questo caso da perdite di caparre cause etc e gli consiglio di farsi fare dalla banca una proposta mutuo scritta, poi faccio fare la proposta.
continuo a non capire cosa intendete per "tutelare il cliente" ? fargli fare una proposta che non serve a niente poichè sottoposta ad una condizione che dipende non dalla volontà delle parti ma da un terzo (banca) ? allora tanto vale fare una proposta verbale (che non serve a niente).
Ma voi quando andate a comperare una automobile non la ordinate dando un acconto? non firmate un contratto? non perdereste l'acconto in caso poi non acquistaste più? o il venditore vi inserisce una clausola "salvo il buon fine del finanziamento":domanda::domanda::domanda::^^::^^::^^:
in ogni caso Jadel ti ho già risposto Ampiamente per quanto riguarda il tuo caso fatti seguire da un notaio di tua fiducia e non avrai problemi, tutto il resto sono chiacchiere che non servono a niente, fermo restando che l'Agente Immobiliare scorretto lo "sp...erai davanti al notaio se è il caso"
Facci vedere la proposta che hai sottoscritto e poi parliamo :applauso::applauso:
 

tytty

Membro Junior
Ma voi quando andate a comperare una automobile non la ordinate dando un acconto? non firmate un contratto? non perdereste l'acconto in caso poi non acquistaste più

dai perfavore non arrampichiamoci sui vetri ........... la mia macchina ha 11 anni , fatto assegno a chiavi in mano , ho avuto problemi dopo 1 mese dall'acquisto e questo problema si è protratto anche dopo la garanzia , raccomandata alla casa madre e lavori effettuati grautitamente dopo tale garanzia !!!!! dai su su ......:soldi::soldi:
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Recedere da proposta d'acquisto per scorrettezza agente immobliare
non perdiamo di vista il titolo ed il motivo del post!!!!!
La mia risposta è sempre la stessa se l'acquirente è interessato all'acquisto si rivolge al notaio di fiducia per completare l'acquisto. Tutto il resto è noia................
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto