Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Grazie,
Domani contatto il mio agente.
Oggi abbiamo avuto un incontro, mi ha chiamato il proprietario, senza agenti e mi ha anche detto di non dirlo e di trovare un accordo tra noi.
A questo punto vorrei essere tutelato dal mio agente.
Se la proposta è valida allora la prendiamo a quelle condizioni, senza sconto ma con consegna a luglio. Altrimenti che mi restituiscano l'assegno e ne cerco un'altra
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ora però i proprietari non sono piu disposti a darcela a quelle condizioni ma a nuove che sono 5.000 euro di sconto ma con consegna a 18 mesi.

E su che basi cambierebbero le carte in tavola?
Già il fatto che oltre che spostare la consegna ti facciano uno sconto indica che forse il coltello dalla parte del manico proprio non sentono di averlo...

Dicono anche che dato che la proposta è scaduta se non accettiamo tratterranno la caparra.

Possono trattenere la somma se tu ti tirassi indietro rispetto alla proposta, ma se ti va bene, altro che trattenere... tu sei pronto ad adempiere.
 

Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Ho gia anche scelto il notaio sulla base dei preventivi che mi ha fatto il mio agente.
Tra l'altro sempre il mio agente mi ha detto di aver comunicato immediatamente al loro la nostra accettazione, cioè il 22.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie,
Domani contatto il mio agente.
Oggi abbiamo avuto un incontro, mi ha chiamato il proprietario, senza agenti e mi ha anche detto di non dirlo e di trovare un accordo tra noi.
A questo punto vorrei essere tutelato dal mio agente.
Se la proposta è valida allora la prendiamo a quelle condizioni, senza sconto ma con consegna a luglio. Altrimenti che mi restituiscano l'assegno e ne cerco un'altra

Per quale motivo gli agenti immobiliari non dovrebbero essere informati dei vs "incontri segreti"..?
Aria di "zizzagna"... Non fidarti di uno scorretto...

.. Comunque Come disse qualcuno.. ( anzi no ormai la dicitura è mia..) Pare una questione di lana caprina....
 

Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Oggi li ho risentiti e ho sentito anche il mio agente (che per inciso non è quello che ho disprezzato in questi post, quello era il loro)
Loro ce la vogliono dare al massimo a gennaio, altrimenti tratterranno la caparra. Dicono di aver contattato avvocati che gli danno ragione. noi invece vogliamo chiudere come da proposta accettatta e come gia comunicato una settimana fa.
Il mio agente dice che la proposta è valida in quanto il termine del 10 non era un termine perentorio. La proposta dice preliminare da Effettuare il 24 poi portato al 10 per accordi verbali (vacanze). Quindi secondo lui non è un termine perentorio ed è ancora valido e in questo caso sono loro che si ritirano. Loro del resto hanno incassato l'assegno il 21.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggi li ho risentiti e ho sentito anche il mio agente (che per inciso non è quello che ho disprezzato in questi post, quello era il loro)
Loro ce la vogliono dare al massimo a gennaio, altrimenti tratterranno la caparra. Dicono di aver contattato avvocati che gli danno ragione. noi invece vogliamo chiudere come da proposta accettatta e come gia comunicato una settimana fa.
Il mio agente dice che la proposta è valida in quanto il termine del 10 non era un termine perentorio. La proposta dice preliminare da Effettuare il 24 poi portato al 10 per accordi verbali (vacanze). Quindi secondo lui non è un termine perentorio ed è ancora valido e in questo caso sono loro che si ritirano. Loro del resto hanno incassato l'assegno il 21.

..Il motivo di questo posticipo..?
Perchè devono comprare a loro volta...?
Puoi decidere di andare a rogito, con lo sconto e la concessione del posticipo della consegna.
Magari la casa la trovano prima e convergete a rogito prima...

Oppure proponi di fare il rogito subito e diventi padrone di casa e loro ti pagano l'affitto...
Tu vuoi 700 euro mensili... (ma vai piano però,,,,,) e prova a sentire cosa dicono...

Magari spunti qualche mese di anticipo e pure lo sconto...

Ormai gli accordi sono tutti da rinegoziare....
 

Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Hanno una villetta da ristrutturare con i lavori attualmente fermi. Quando hanno firmato la proposta però la data di luglio andava bene, ora dicono che non la avranno pronta. Tra l'altro mi hanno appena richiamato dicendo che mi restituiscono la caparra dato che hanno un altro acquirente che accetta la consegna a 18 mesi. Il problema è che a quel punto le due agenzie chi le paga? La nuova offerta l'hanno avuta tramite una terza agenzia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto