Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se sapevi cosa hai firmato come mai ti sei meravigliato della lettera che ti ha inviato l'avvocato del venditore, lo stesso che ti ha detto di non fidarti degli agenti immobiliari ... Capisci cosa voglio dire? Avrebbe dovuto capire che il mutuo non te lo avevano dato e declinare ogni richiesta. Invece ha guardato bene. Ora la clausola che hai formato é una clausola molto seria che si firma con la consapevolezza delle conseguenze. Non era sufficiente una chiamata per avere una proroga dall'agente ma ci voleva la sottoscrizione di entrambi. La banca ti ha mandato la letterina in ritardo? Il problema é sempre il tuo.

Non riesco a riportare le frasi scritte dall'utente portate pazienza.
Avete firmato altra proposta senza annullare la precedente. La nuova proposta avrebbe dovuto riportare la frase la presente annulla e sostituisce la precedente proposta del .... Chi sottoscrive e conosce come funzionano i contratti queste cose le sa. Non devi prendertela se ti viene detto che sei giovane nessuno ha scritto che sei stupido ma ammetti che non conosci la materia e forse prima di sottoscrivere avresti dovuto consultarti. Ora speriamo il tuo avvocato trovi il cavillo.... A me queste cose spiaciono tantissimo già il fatto che la proprietà si è permessa di chiamarti avrebbe dovuto aprirti gli occhi. Poi non si conoscono le dinamiche ma mi sembra un atteggiamento furbesco....
 
Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non riesco a riportare le frasi scritte dall'utente portate pazienza.
Avete firmato altra proposta senza annullare la precedente. La nuova proposta avrebbe dovuto riportare la frase la presente annulla e sostituisce la precedente proposta del .... Chi sottoscrive e conosce come funzionano i contratti queste cose le sa. Non devi prendertela se ti viene detto che sei giovane nessuno ha scritto che sei stupido ma ammetti che non conosci la materia e forse prima di sottoscrivere avresti dovuto consultarti. Ora speriamo il tuo avvocato trovi il cavillo.... A me queste cose spiaciono tantissimo già il fatto che la proprietà si è permessa di chiamarti avrebbe dovuto aprirti gli occhi. Poi non si conoscono le dinamiche ma mi sembra un atteggiamento furbesco....
Ma il secondo contratto da quello che scrive non è stato firmato... E' una proposta senza firma... quindi che valore ha? Lei scrive che il venditore non lo ha firmato perché attendeva risposta della banca alla seconda richiesta...

Se le cose stanno così.... questo venditore è un genio.
a) un contratto pazzesco iniziale firmato,
b) un secondo che non ha mai firmato e intanto lei ha chiesto un'altro mutuo (su un pezzo di carta non firmato)
c) ha cercato lo scavalco dell'agenzia dicendogli che voleva vendere da privato...
Mi chiedo se concludevano da privati... cosa riusciva a far firmare...
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Anche se da dire che qualcosa non torna
Se la proposta come leggo è vincolata fino al 20.09.2016 non è detto che il proponente alla scadenza non sia in grado di adempiere, perchè chiedergli la penale anzi tempo?
posto il ritaglio

propritaglio.jpg


io leggo vincolata fino al 20 settembre 2016
(non vorrei aver letto male)
Certo che il diniego della Banca andava comunicato nei termini previsti
La proposta è molto contorta e mal formulata

Non farti intimidire hai fatto bene a rivolgerti all'avvocato (speriamo che sia uno bravo)
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Anche se da dire che qualcosa non torna
Se la proposta come leggo è vincolata fino al 20.09.2016 non è detto che il proponente alla scadenza non sia in grado di adempiere, perchè chiedergli la penale anzi tempo?
posto il ritaglio

Vedi l'allegato 13170

io leggo vincolata fino al 20 settembre 2016
(non vorrei aver letto male)
Certo che il diniego della Banca andava comunicato nei termini previsti
La proposta è molto contorta e mal formulata

Non farti intimidire hai fatto bene a rivolgerti all'avviocato (speriamo che sia uno bravo)
Quello è un 2 corretto da un 1 precedente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto