ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma a volte serve la mano di un agente o.. non chiudi l'affare. :D
Ponz
ti stai invecchiando ... altre due settimane circa e sei tra i fossilizzati di Immobilio :D
subito dopo di te circa 11 giorni dopo mi mummifico anch'io
una bella Rtn in questo 3D l'avrei buttata lì :^^:

tornando in thread è veramente deprimente quello che traspare in poche battute postate da Altri Professionisti riferito alla concezione di noi AI ..... questo ci dovrebbe far meditare ...
(sempreche postino per tirare l'acqua al proprio mulino)

secondo alcuni noi dovremmo limitarci a mettere in relazione le due parti ... diciamo aprire la porta e convincere l'acquirente che quello che sta vedendo è proprio l'immobile che fà per lui e poi uscire di scena ????

ma è mai possibile?
ma veramente è questo il modo in cui siamo visti?

secondo me quelli che postano certe cose non hanno minimamente idea di ... e in che cosa consiste il nostro lavoro ...
però se questa è la percezione che diamo forse qualche interrogativo dovremmo porcelo ...

avrei un video che fà riflettere ma me lo tengo come asso nella manica :D
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Auguri a tutti.... compresi quelli che non comprendono il senso degli interventi o meglio si ostinano a fare altro da quanto richiesto al mediatore per giustificare la provvigione mettendo a rischio le parti... e se stessi e non di rado.... assicurando poi lavoro agli avvocati.:maligno:
 

topcasa

Membro Storico
Strano che un avvocato voglia pescare nel mare di guAI....di noi poveri in canna AI......AUGURI. sto a scherzaa!...
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Accetto i miei limiti e dico che le figure possono sicuramente collaborare per un fine comune. Nessuno ha bisogno di giustificare parcella o provvigione. Io mi sento al pari di ogni professionista per la mia parte. E cerco di farla bene. Il mio avvocato dopo la mia chiamata per un dubbio non pensa che io debba giustificare la provvigione e neppure il notaio ma alla prima occasione glielo chiedo cosi vedo cosa mi rispondono. È capitato e capita che mi aiutano a redigere scritture o addirittura presenziano agli atti. Vengono pagati per la loro parte. E dov'è il problema.
La legge detta delle regole non a caso da buffetti troviamo dei modelli di preliminare da compilare. Ci sono i puntini. Elementare ..... No? Però il costo giustifica cosa? La stampa? La provvigione dell'autore in base al numero di copie vendute?
Io ho capito il senso dell'intervento dell'avvocato e credo si riferisse al piuttosto di fare bene. Ma chi viene pagato dopo aver lavorato male? L'esperienza insegna signori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto