giuseppefoglia

Membro Ordinario
Professionista
Salve a tutti,
ma ad oggi è possibile registrare le denunce cumulative di contratti di fitto di fondi rustici?

...o magari posso continuare ad usare il vecchio software "Contratti di Locazione 9.5.4" ?

grazie
 

alexbrasil

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
x irene
Grazie per il suggerimento ma ho salvato sul pc. Quando con entratel vado ad aprire o visualizzare per stampare, comincia a decifrare il file e si ferma al 90% dandomi come codice errore il seguente:
Attenzione!
Errore durante la decifratura del file.
Errore n. 12
A questo punto non so se il contratto è stato registrato e cmq non ho alcun numero di protocollo.
Help!! Grazie
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
x irene
Grazie per il suggerimento ma ho salvato sul pc. Quando con entratel vado ad aprire o visualizzare per stampare, comincia a decifrare il file e si ferma al 90% dandomi come codice errore il seguente:
Attenzione!
Errore durante la decifratura del file.
Errore n. 12
A questo punto non so se il contratto è stato registrato e cmq non ho alcun numero di protocollo.
Help!! Grazie
http://assistenza.agenziaentrate.go...asp?idFolder=581&idServ=1&idCase=4596#results
Inserisci il codice 12 nel form e premi cerca.
 
Ultima modifica:

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
x irene
Grazie per il suggerimento ma ho salvato sul pc. Quando con entratel vado ad aprire o visualizzare per stampare, comincia a decifrare il file e si ferma al 90% dandomi come codice errore il seguente:
Attenzione!
Errore durante la decifratura del file.
Errore n. 12
A questo punto non so se il contratto è stato registrato e cmq non ho alcun numero di protocollo.
Help!! Grazie

L'errore 12 in fase di elaborazione delle ricevute o dei file può verificarsi in uno dei seguenti casi:

l'utente ha rigenerato l'ambiente di sicurezza e pertanto non riesce ad aprire con il nuovo ambiente le ricevute inviate prima dell'ultima generazione.
E' possibile verificare ciò confrontando il protocollo del file del certificato con quello del file che l'utente non riesce ad aprire: se quest'ultimo risulta avere una data precedente (primi 6 caratteri del protocollo = DATA + altri 6 caratteri del protocollo = ORA) vuol dire che l'ambiente di sicurezza è stato rigenerato successivamente all'invio del file in questione.

In tal caso è necessario effettuare una richiesta di reinvio o tentare di aprire tali file con il vecchio ambiente.
Per effettuare un reinvio, utilizzare la funzione Richiesta di reinvio ricevute/file alla voce Ricevute, presente nel menu Servizi Entratel del sito web dei Servizi Telematici per gli utenti abilitati Entratel, per richiedere la riemissione delle ricevute.

Prova a verificare;)
 

alexbrasil

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao irene,
ho confrontato i protocolli:
ambiente sicurezza da gg/mese/2013
protocollo ricevuta 140509(primi 6 numeri)
Come faccio ad avere una ricevuta del 2009 se ho inviato il file venerdì???
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai rigenerato l'ambiente di sicurezza dopo aver inviato il file? 2009 potrebbe essere riferito al primo ambiente di sicurezza.
 

alexbrasil

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
no il primo ambiente di sicurezza l'ho generato nel 2013.
Prima dell'invio volevo anche allegare il file in pdf con il contratto controfirmato dalle parti, modello rli cartaceo e certificato ape. Ma dopo aver compilato rli online non mi permetteva di allegarlo. Quando cercavo di verificarlo e autenticarlo con entratel mi diceva: errore file diagnostico. Quindi ho proceduto solo con rli online inserendo i dati delle parti e dell'immobile.
Purtroppo ad oggi non so se il contratto è registrato o meno.
Grazie. Ciao
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Puoi verificare se il contratto è registrato, guardando sulla griglia dove visualizzi la cartella gialla, se alla fine guardi bene, sotto documenti ci sono tre sottotitoli: totale/Acquisiti/scartati, se sotto trovi 1/1/0 ok, contratto registrato; se trovo 1/0/1 scartato, quindi non registrato.

Prova a verificare.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
ma ad oggi è possibile registrare le denunce cumulative di contratti di fitto di fondi rustici?...o magari posso continuare ad usare il vecchio software "Contratti di Locazione 9.5.4" ?

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate, come vedi, oltre al modello RLI è ancora presente il software Contratti di locazione versione 9.5.4 del 17 febbraio 2014. La questione è controversa. Secondo alcuni tecnici è solo questione di tempo, ma a breve il software verrà rimosso. Secondo altri, invece, la ragione è da ricercarsi nel fatto che nel vecchio software sono riportati i contratti-tipo ministeriali (il nuovo modello non prevede più schemi contrattuali prefissati). Tutta da verificare la tesi (suggestiva) di alcuni funzionari dell’area informatica che sia ancora possibile utilizzarlo (ciò spiegherebbe la sua mancata rimozione), ma solo per talune particolari fattispecie contrattuali che il nuovo modello RLI ancora non contempla (la denuncia cumulativa dei terreni sarebbe una di quelle).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto